VOYAGER Sand and Sea, Muscat
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
06/02/2026
14/02/2026
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
VOYAGER: SAND AND SEA, MUSCAT – Itinerario che abbina la scoperta culturale e paesaggistica dell’Oman al soggiorno in due strutture iconiche: l’Indigo Jabal Akhdar, sospeso sui canyon della Montagna Verde, e un glamping nel deserto del Wahiba Sands. Tempo libero per escursioni facoltative, come l’esperienza in barca alle isole Daymaniyat, paradiso marino tra i più intatti della regione.
Luoghi visitati: Muscat – Bimah Sinkhole – Wadi Tiwi – Wahiba Sands – Whadi Bani Khalid – Jabrin – Nizwa – Villaggio Birkat Al Maouz – Jebel Akhdar – museo Oman Across Ages – Bait Al Zubair
Viaggio organizzato in aereo – 9 giorni/7 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 18 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 5 ceneGUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.
PLUS INCLUSI:
• Esperienza glamping presso il prestigioso Magic Camp nel cuore delle dune del deserto di Wahiba Sands
• Pernottamento presso l’affascinante hotel Indigo Jabal Akhdar, 5* ubicato in posizione panoramica
• Visita al nuovo museo Oman Across Ages
• Pranzo presso una famiglia locale omanita tra i villaggi di Jabal Akhdar
• Ultimi giorni a Muscat presso il Crowne Plaza Muscat direttamente sul mare e con spiaggia privata
Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Italia - Muscat
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel e pernottamento.
-
Giorno
Muscat - Bimah Sinkhole - Wadi Tiwi - Wahiba Sands
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita della città di Muscat con l’imponente Grande Moschea, capolavoro architettonico. Proseguimento delle visite con Bimah Sinkhole e Wadi Tiwi, spettacolari cavità naturali. Arrivo al deserto di Wahiba dove si proseguirà con veicoli 4×4. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere a un indimenticabile tramonto nel deserto, per poi raggiungere tranquillamente il campo. Spettacolare aperitivo analcolico sulle dune del deserto all’ora del tramonto.
Plus del giorno: pernottamento presso il prestigioso glamping Magic Fix Camp nel cuore delle dune del deserto di Wahiba Sands -
Giorno
Wahiba Sands - Whadi Bani Khalid – Jabrin - Nizwa
Colazione al campo e partenza per la visita dell’incantevole Wadi Bani Khalid, villaggio famoso per il suo ampio vada e per le sue infinite piantagioni di datteri. Si raggiunge il magnifico Wadi dove le sue piscine di acqua fresca e profonda sono un invito per un tuffo rinfrescante. La giornata prosegue con la visita del Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare di cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e iscrizioni dell’epoca islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate. Nel tardo pomeriggio arrivo a Nizwa.
-
Giorno
Nizwa - Villaggio Birkat Al Maouz - Jebel Akhdar
Visita di Nizwa, l’ex capitale dell’Oman. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte, costruzione che abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk tradizionale di Nizwa. Sosta fotografica a Birkat Al Maouz, uno dei più famosi villaggi in rovina in Oman. Con una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il tradizionale sistema di irrigazione Falaj riconosciuto patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si prosegue poi per la scoperta di Jebel Akhdar, la montagna verde. Per pranzo è prevista un’esperienza autentica: saremo accolti nella casa di una calorosa famiglia locale, dove avremo l’occasione di scoprire la cucina tradizionale omanita e immergerci nei suoi usi e costumi.
Plus del giorno: pranzo presso una famiglia locale omanita -
Giorno
Jebel Akhdar – museo Oman Across Ages - Bait Al Zubair – Muscat
Colazione in hotel ed inizio della discesa verso la costa. Lungo il tragitto fermata al nuovissimo museo Oman Across Ages: aperto nel marzo 2023, celebra la creazione di una nazione, l’impegno umano e ispira i giovani omaniti a connettersi alla loro ricca storia. Il museo porta il visitatore in un viaggio nel tempo, partendo dai primi coloni fino all’Oman moderno. Si prosegue per Muscat per la visita del palazzo Bait Al Zubair e del Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell’Oman, risalente a circa duecento anni fa. Arrivo in serata in hotel a Muscat.
Plus del giorno: visita al nuovo museo Oman Across Ages -
Giorno
Muscat
Giornata libera per scoprire in autonomia la città di Muscat oppure per rilassarsi presso l’hotel Crowne Plaza Muscat dotato di spiaggia privata. Possibilità di aggiungere delle escursioni facoltative come Dolphin Cruise oppure una visita alle Daymanat Island, una splendida escursione dove diversi tipi di barriere coralline, un gran numero di tartarughe marine, spiaggia di sabbia bianca e acqua blu rappresentano uno dei gioielli imperdibili dell’Oman.
-
Giorno
Muscat
Altra giornata a disposizione per attività libere oppure per rilassarsi sulla spiaggia privata o nella bella piscina dell’hotel.
-
Giorno
Muscat - Italia
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia e pernottamento a bordo (possibilità di aggiungere con supplemento il late check-out in caso di volo serale).
-
Giorno
Italia
Arrivo in Italia previsto in mattinata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni