Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Oman

Diario di un viaggio in Oman

“Sveglia all’alba, oggi ci aspetta un’avventura che ci porterà attraverso l’anima autentica dell’Oman. Dopo colazione ci troviamo tutti con la guida in hotel, pronti ad esplorare le meraviglie di questo paese.

La nostra prima tappa è Muscat, lincantevole capitale che unisce tradizione e modernità. Mentre ci dirigiamo verso la Grande Moschea del Sultan Qaboos, veniamo catturati dalle cupole lucenti e dai minareti che si ergono come guardiani del posto. Entrando nella moschea, l’intero gruppo è avvolto da un senso di rispetto silenzioso. L’intarsio di marmo e i dettagli ornamentali sono di grande pregio e rendono questa struttura stupenda. Muscat è una città piena di luoghi affascinanti e belli, ed è piacevole trascorrere la mattinata a scoprirne alcuni assieme alla nostra guida.

Dopo un pranzo tipico pieno di piatti locali favolosi, ci dirigiamo verso le dune sabbiose del deserto del Wahiba. Le nostre jeep si inoltrano tra le dune di sabbia dorata, siamo tutti entusiasti, è un viaggio bello e divertente, con l’autista che si diverte a farci salire sulle dune più “panoramiche”. Vediamo beduini e un villaggio sorto in prossimità di una piccola oasi. E’ stato un tour che è piaciuto davvero tanto a tutti quanti!

Ultima tappa, prima di proseguire il viaggio nei prossimi giorni, è Nizwa, una gemma storica circondata dalle montagne. Il mercato di Nizwa è un tripudio di colori e odori, le bancarelle abbondano di tessuti, ceramiche e incenso. Ci addentriamo tra i vicoli, impressionati dalla maestosità del forte di Nizwa. Abbiamo la fortuna di salire fino in cima alla torre d’osservazione e lì, la vista sulla città e sulle valli sottostanti è mozzafiato. Un panorama incredibile, una vista dall’alto che ci fa vedere da quali bellezze è caratterizzato l’Oman…”

Richedi info