Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Vienna, Budapest e Praga: le Tre Capitali dell’Est

Vienna, Budapest e Praga: le Tre Capitali dell’Est

A partire da € 1.730

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/04/2024

04/05/2024

10 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

VIENNA, BUDAPEST E PRAGA: LE TRE CAPITALI DELL’EST
Alla scoperta di: Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis, Fés e Marrakech.
Un viaggio tra le capitali della raffinata Mitteleuropa: Vienna, perla dell’arte e dell’architettura con i retaggi dell’Impero Asburgico; Budapest dalle accoglienti stazioni termali e dalle vedute sul Danubio, e Praga, dove il tempo sembra essersi fermato nella Città Vecchia e sul Ponte Carlo.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ VIENNA

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
    Tour in aereo: raggiungiamo Vienna con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena in hotel.

  • Giorno VIENNA

    Iniziamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, l’ampio viale sul quale si affacciano le attrazioni più interessanti. Passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, la residenza imperiale asburgica, dove visitiamo la Biblioteca di corte e la Chiesa degli Agostiniani. Il pranzo è libero. A seguire partiamo per un’escursione fuori Vienna, facendo una sosta alla Hundertwasserhaus, e proseguiamo per il Bosco Viennese dove visitiamo il Monastero di Heiligenkreuz, un’abbazia cistercense in stile romanico, e la Cappella di Mayerling, dedicata al principe Rodolfo, figlio di Francesco Giuseppe e dell’imperatrice Sissi, che qui morì tragicamente. Rientriamo a Vienna per la cena in hotel.

  • Giorno VIENNA

    L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Vienna. In mattinata visitiamo il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, dove sono conservate alcune importanti reliquie della storia europea e, in seguito, ci spostiamo alla Cattedrale di Santo Stefano per visitarne l’interno. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Schönbrunn, l’imponente residenza estiva degli Asburgo, che vanta oltre mille stanze e meravigliosi giardini. La cena è libera e in seguito, chi lo desidera, può assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.

  • Giorno VIENNA ∙ BRATISLAVA ∙ BUDAPEST

    Lasciamo Vienna e raggiungiamo Bratislava, la capitale della Slovacchia, per una visita guidata panoramica durante la quale ammiriamo gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo, i palazzi legati a Mozart e Beethoven e il Ponte sul Danubio. Attraversiamo poi Piazza Maggiore i quartieri ebraico e protestante. Dopo il pranzo libero partiamo per Budapest, che raggiungiamo nel pomeriggio. Dopo la cena è possibile partecipare a un giro facoltativo in battello sul Danubio durante il quale possiamo ammirare la città con le luci notturne sorseggiando un drink.

  • Giorno BUDAPEST ∙ GÖDÖLLŐ

    Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trova la Fortezza che racchiude la Chiesa di Mattia, in stile tardo gotico, l’imponente e panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale, complesso di edifici un tempo dimora dei reali ungheresi e oggi sede di istituzioni culturali e musei, di cui ammiriamo gli esterni. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio è possibile partecipare a un’escursione facoltativa a Gödöllő per la visita del Castello di Grassalkovich, barocca residenza di villeggiatura amata da Francesco Giuseppe e dalla moglie Sissi. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno BUDAPEST

    Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Pest, situata ai piedi della collina di Buda, a est del Danubio. Iniziamo con il Parlamento, imponente edificio in stile neogotico che si estende per più di 250 metri lungo la riva del Danubio; venne costruito per celebrare l’indipendenza dall’impero austro ungarico ed è il simbolo della città. Proseguiamo con la Basilica di Santo Stefano, solenne basilica cattolica in stile neoclassico. Il pranzo è libero e nel pomeriggio passiamo per Piazza degli Eroi, costruita nel 1896 per festeggiare i mille anni dell’Ungheria, prima di raggiungere il Teatro dell’Opera, elegante palazzo in stile neo-rinascimentale. La sera ci aspetta una cena in ristorante.

  • Giorno BUDAPEST ∙ PRAGA

    Lasciamo Budapest e partiamo in direzione della Cechia facendo una tappa per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio raggiungiamo Praga, chiamata la “Città delle cento torri” e la “Città d’oro”, una delle capitali più romantiche d’Europa. Ceniamo in un ristorante del centro storico e dopo la cena ne approfittiamo per una prima passeggiata serale con l’accompagnatore, per un assaggio dell’atmosfera fiabesca che pervade la città, dominata dalla collina del Castello, attraversata da pittoresche viuzze e innumerevoli ponti sul fiume Moldava.

  • Giorno PRAGA

    In mattinata visitiamo con la guida il quartiere del Castello Reale, un vasto complesso di edifici in stili architettonici diversi che comprende l’antico Palazzo Reale, la gotica Cattedrale di San Vito, la Basilica romanica di San Giorgio e il celebre Vicolo d’Oro. Continuiamo la visita con Mala Strana, il “Piccolo Quartiere”, dove si trova la Chiesa di San Nicola, un superbo esempio di architettura tardo barocca. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, il più antico della città, che unisce la Città Vecchia con Mala Strana. Ceniamo in hotel.

  • Giorno PRAGA

    Dopo la colazione iniziamo la visita di Praga dal quartiere di Nove Mesto, dove si trova Piazza Venceslao. Proseguiamo poi nel quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi suggestivi edifici gotici, rinascimentali e barocchi e il famoso Orologio Astronomico. Chi lo desidera può partecipare a una minicrociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo e, nel pomeriggio, a una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico con gli antichi palazzi e le sinagoghe accanto a edifici in stile liberty e Art Nouveau. Ceniamo in hotel.

  • Giorno PRAGA ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
    Tour in aereo: dopo la colazione salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e, in base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni