Thailandia e Laos

A partire da € 5.490

Prima data disponibile

Prima data disponibile

02/03/2026

14/03/2026

13 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

THAILANDIA E LAOS
Alla scoperta di: Bangkok, Ayutthaya, Chiang Mai, Chiang Rai, Luang Prabang e Vientiane.
Un viaggio che ci porta alla scoperta di due anime diversi del Sud-Est asiatico. Prima l’affascinante Thailandia, meta rinomata per le sue spiagge, i suoi templi elaborati e la sua esuberanza. Poi il misterioso Laos, paese isolato e poco noto che conserva antiche tradizioni e natura incontaminata.

Date partenza:
Marzo 2 ∙ 26
Aprile 27
Ottobre 19
Novembre 2 ∙ 19
Dicembre 3 ∙ 30
Gennaio 11 ∙ 25
Febbraio 11

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 13 giorni/11 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BANGKOK

    Partiamo con un volo di linea alla volta di Bangkok, capitale della Thailandia. Nonostante sia una delle più vivaci potenze economiche del Sud-Est asiatico, la Thailandia vanta una cultura ricca e vibrante. Questo viaggio inizia da Bangkok, la capitale, che visiteremo con la giusta calma e rispettando i tempi di adattamento al jet lag. Ci spostiamo poi verso le città- museo più rappresentative della cultura thai. A seguire, una tappa sulle montagne della regione di Mae Salong alla scoperta delle minoranze etniche, per poi proseguire verso il misterioso Laos. Pernottiamo in aereo.

  • Giorno BANGKOK

    Arriviamo all’aeroporto di Suvarnabhumi e, dopo aver espletato le formalità doganali, veniamo accompagnati in hotel. Per i partecipanti il cui volo arriva in mattinata è possibile richiedere, con supplemento, il check-in anticipato in hotel. Per gli altri partecipanti il check-in è previsto dopo le ore 15.00. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per riposare prima di incontrare la guida per il briefing introduttivo. Per chi lo desidera è possibile prenotare una passeggiata orientativa facoltativa con tea-time. Ceniamo in hotel.

  • Giorno BANGKOK

    Iniziamo le nostre visite a Bangkok con il coloratissimo mercato dei fiori. Raggiungiamo poi uno degli edifici più rappresentativi, il Grand Palace, complesso enorme e circondato da alte mura. Più che gli interni sono gli esterni a lasciarci a bocca aperta: un complesso di padiglioni e stupa dorati, statue e tetti colorati. Tra i tanti edifici spicca il Wat Phra Kaeo, che conserva il Buddha di Smeraldo, la più venerata tra le statue del Buddha in Thailandia. Pranziamo in un ristorante posizionato lungo il fiume. Nel pomeriggio visitiamo il Wat Pho, sede del famoso Buddha sdraiato lungo 46 metri per poi chiudere la giornata in uno dei più apprezzati centri massaggi della capitale dove conosceremo i segreti di questa tradizione tailandese e potremo approfittare per rilassarci. La cena è libera. Per chi lo desidera, con supplemento, organizzeremo una navigazione con cena per ammirare la città illuminata.

  • Giorno BANGKOK ∙ AYUTTHAYA ∙ CHIANG MAI

    Dopo la prima colazione raggiungiamo il Parco Storico di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam e Patrimonio Unesco. È sicuramente uno dei complessi archeologici più celebri della Thailandia, caratterizzato da templi maestosi e rovine storiche. Visitiamo il Wat Chaimongkol, sede di una comunità di monache buddiste, il Wat Mahathat e il Wat Phrasrisanpetch. Pranziamo in un ristorante locale. Raggiungiamo quindi l’aeroporto, da dove partiamo con un breve volo per Chiang Mai. All’arrivo ceniamo in hotel.

  • Giorno CHIANG MAI

    Usciamo dalla città in direzione nord, per raggiungere una zona montuosa ricca di foreste. Qui visitiamo un centro di recupero e riabilitazione degli elefanti, per un contatto diretto con i grandi pachidermi. Per il pranzo ci fermiamo in un ristorante all’interno di un vivaio di produzione di orchidee, il fiore simbolo del paese. Rientriamo a Chiang Mai, l’antica capitale del Regno di Lanna. Visitiamo il tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, per poi raggiungere il Wat Phra Singh, dove rendiamo omaggio ai monaci con una nostra offerta. Rientriamo in hotel e abbiamo del tempo libero per una passeggiata nel centro storico, un perfetto quadrilatero, un dedalo di strade parallele dove si affacciano abitazioni in stile Lanna. Molto interessante è anche il mercato notturno. La cena è libera.

  • Giorno CHIANG MAI ∙ CHIANG RAI

    A breve distanza da Chiang Mai si trova il Bo-San Village, più famoso come il “villaggio degli ombrellai”. È qui che si concentrano i laboratori artigianali dei coloratissimi ombrelli dipinti. Visitiamo un laboratorio per comprendere i segreti di questo particolarissimo oggetto di artigianato locale. Riprendiamo il nostro viaggio attraversando le splendide montagne ricoperte da una lussureggiante foresta tropicale. Arriviamo a Chiang Rai in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo lo stravagante Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e iniziato nel 1997, questo capolavoro in continua evoluzione è fatto di intonaco bianco, che simboleggia la purezza, ed è interamente ricoperto di specchi che creano giochi di
    luce caleidoscopici riflettendo la luce del sole. Ci concediamo anche del tempo per la visita del Tempio Blu, una struttura moderna e distintiva progettata dall’artista locale Phuttha Kabkaew, che fonde elementi buddisti tradizionali con influenze contemporanee. Ceniamo in hotel.

  • Giorno CHIANG RAI ∙ MAE SALONG

    Risalendo le montagne della regione di Mae Salong incontriamo alcuni villaggi tribali, abitati da minoranze etniche come gli Akha e gli Yao Muser. Saliamo ancora attraversando piantagioni di tè e per raggiungere la sommità utilizziamo un “song-taew”, il tipico mezzo di trasporto pubblico di questa regione. Pranziamo al ristorante nel corso dell’escursione. Raggiungiamo finalmente il nostro resort immerso nella foresta. Qui abbiamo del tempo libero per rilassarci lontano dal brusio della città o per prendere parte a una delle attività facoltative offerte dalla struttura. Nel pomeriggio partecipiamo anche a una lezione di cucina thailandese con aperitivo finale al calar del sole. La nostra cena sarà il frutto delle nostre abilità culinarie.

  • Giorno MAE SALONG ∙ PAKBENG

    Di buon’ora partiamo per avvicinarci al confine con il Laos, nella zona di Chiang Khong, per sbrigare le formalità doganali. Cambiamo mezzo e raggiungiamo Houei Xai, dove ci attende la nuova guida laotiana. Saliamo a bordo della motonave che utilizziamo per discendere lungo il Mekong, il grande protagonista del Sud-Est asiatico, un fiume che ha condizionato la vita di tante popolazioni per millenni. Ci fermiamo per visitare un villaggio di una minoranza etnica. Il Laos ospita oltre 80 tribù, ognuna delle quali parla il proprio dialetto e segue i propri usi, costumi e religioni. Tra queste, gli Hmong, gli Yao e i Laos Thai. Risaliamo a bordo per gustare il pranzo durante la navigazione lungo il fiume, arrivando al villaggio fluviale di Pakbeng nel tardo pomeriggio. Arriviamo in hotel in tempo per la cena.

  • Giorno PAKBENG ∙ PAK OU ∙ LUANG PRABANG

    Riprendiamo la nostra navigazione lungo il Mekong in direzione di Luang Prabang. Intervalliamo il viaggio con diverse soste lungo il percorso per visitare alcuni villaggi. Raggiungiamo le sacre grotte di Tham Ting e Tham Phoum, che ospitano centinaia di statue di Buddha e sono la meta finale di migliaia di pellegrini ogni anno. Pranziamo a bordo prima di arrivare nell’incantevole città di Luang Prabang, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Qui abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di relax o per una prima visita autonoma. Ceniamo in hotel.

  • Giorno LUANG PRABANG ∙ CASCATE DI KUANG SI

    Iniziamo a conoscere Luang Prabang, posta su una penisola alla confluenza tra il Mekong e il fiume Namkhan. È una città abitata fin da tempi lontanissimi ed è sempre stata una delle grandi protagoniste di questa regione come capitale di regni, porto sul Mekong e città di commerci della regione. Visitiamo il Museo Nazionale e l’ex Palazzo Reale, prima di proseguire per Wat Xieng Thong. Questo è il tempio più antico di Luang Prabang e risale al XVI secolo. Ci dirigiamo poi verso la splendida cascata di Kuang Si. Una breve passeggiata nella foresta ci conduce fino al muro d’acqua che si riversa, saltando da più livelli, in piscine scavate nel calcare. Ci dedichiamo del tempo per un bagno rinfrescante. Prima di rientrare visitiamo il Santuario degli Orsi Asiatici. Rientriamo a Lung Prabang in tempo per goderci il tramonto sul Monte Phousi e il mercato notturno. Pranziamo in un ristorante nei pressi della cascata. La cena è libera.

  • Giorno LUANG PRABANG ∙ VIENTIANE

    Visitiamo il centro di tessitura di Ock Pop Tok, impresa sociale che si impegna a preservare le tecniche di tessitura tradizionali attraverso il commercio equo e solidale, e pratiche commerciali sostenibili. Ci dirigiamo poi alla stazione ferroviaria e partiamo per Vientiane in treno. All’arrivo a Vientiane, capitale del Laos, esploriamo il That Luang. Questo è considerato il santuario più venerato del Laos e presenta un insolito stupa dorato a forma di fiore di banano. Ci dirigiamo poi a Patuxai, una struttura nota anche come Monumento alla Vittoria. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno VIENTIANE ∙ BANGKOK

    Prima di raggiungere l’aeroporto visitiamo altri due monumenti della città. Wat Sasaket è un tempio che risale al 1818, mentre Ho Pra Keo è un antico tempio reale che oggi ospita un importante museo che conserva statue e altri oggetti sacri. Raggiungiamo quindi l’aeroporto di Vientiane. Il pranzo è libero. In aereo raggiungiamo Bangkok, tappa di avvicinamento obbligata prima del nostro rientro in Italia. Ci concediamo la cena di arrivederci in uno dei ristoranti con vista più glamour di Bangkok.

  • Giorno BANGKOK ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Thailandia e in Laos è giunto al termine. In base all’orario del volo, veniamo accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di ritorno che ci riporta in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni