Thailandia: Antico Siam
A partire da € 3.490
Prima data disponibile
Prima data disponibile
11/03/2026
21/03/2026
11 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
THAILANDIA: ANTICO SIAM
Alla scoperta di: Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai, Sukhothai, Ayutthaya e Kanchanaburi.
Templi buddhisti finemente decorati, mercati brulicanti di vita, elefanti che vivono nel proprio ambiente naturale. E Bangkok, metropoli che non dorme mai e capitale del divertimento e della vita notturna. La Thailandia è una nazione unica e ricca di contrasti, in bilico tra tradizione e progressismo, che non lascia mai indifferenti.
Date partenza:
Marzo 11
Aprile 1 ∙ 22
Maggio 13
Giugno 10
Luglio 8
Agosto 5
Settembre 2 ∙ 30
Ottobre 28
Novembre 25
Dicembre 30
Gennaio 20
Febbraio 24
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 11 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ BANGKOK
Partiamo con un volo di linea alla volta di Bangkok, capitale della Thailandia. Nota come il Paese del Sorriso e fino al 1939 conosciuta come Siam, la Thailandia è una delle potenze economiche del Sud-Est asiatico. La parola “Thailandia” è la traduzione del termine locale Prathet Thai, “terra dei thai”, in cui il termine thai significa “libero” o “indipendente”. Pernottiamo a bordo del nostro volo.
-
Giorno
BANGKOK
Arriviamo all’aeroporto di Suvarnabhumi e, dopo aver espletato le formalità doganali, veniamo accompagnati in hotel. Per i partecipanti il cui volo arriva in mattinata è possibile richiedere, con supplemento, il check-in anticipato in hotel. Per gli altri partecipanti il check-in è previsto dopo le ore 15.00. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per riposare prima di incontrare la guida per il briefing introduttivo. Per chi lo desidera è possibile prenotare una passeggiata orientativa facoltativa con tea-time. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
BANGKOK
Iniziamo le nostre visite a Bangkok con il coloratissimo mercato dei fiori. Raggiungiamo poi uno degli edifici più rappresentativi, il Grand Palace, complesso enorme e circondato da alte mura. Più che gli interni sono gli esterni a lasciarci a bocca aperta: un complesso di padiglioni e stupa dorati, statue e tetti colorati. Tra i tanti edifici spicca il Wat Phra Kaeo, che conserva il Buddha di Smeraldo, la più venerata tra le statue del Buddha in Thailandia. Pranziamo in un ristorante posizionato lungo il fiume. Nel pomeriggio visitiamo il Wat Pho, sede del famoso Buddha sdraiato lungo 46 metri per poi chiudere la giornata in uno dei più apprezzati centri massaggi della capitale dove conosceremo i segreti di questa tradizione tailandese e potremo approfittare per rilassarci. La cena è libera. Per chi lo desidera, con supplemento, organizzeremo una navigazione con cena per ammirare la città illuminata.
-
Giorno
BANGKOK ∙ CHIANG RAI
Raggiungiamo l’aeroporto da dove partiamo con un breve volo per la città più settentrionale del paese, Chiang Rai. All’arrivo visitiamo la zona del Triangolo d’Oro, dominata da una collina che offre una magnifica vista sul vasto fiume Mekong e sul suo affluente, il Ruak, che delinea i confini tra Thailandia, Myanmar e Laos, creando una forma geometrica. Esploriamo il vicino Museo dell’Oppio, ricco di approfondimenti storici sulla coltivazione e il commercio della droga. Pranziamo in un ristorante locale. Le nostre visite proseguono allo straordinario Tempio Blu, una struttura moderna e distintiva progettata dall’artista locale Chalermchai Kositpipat, che fonde elementi buddisti tradizionali con influenze contemporanee. Prima di tornare in hotel, ci concediamo un rinfrescante gelato. Dopo la cena in hotel, in serata possiamo fare una passeggiata in autonomia al mercato notturno del centro città.
-
Giorno
CHIANG RAI ∙ CHIANG MAI
Dopo la colazione, visitiamo lo stravagante Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e iniziato nel 1997, questo capolavoro in continua evoluzione è fatto di intonaco bianco, che simboleggia la purezza, ed è interamente ricoperto di specchi che creano giochi di luce caleidoscopici riflettendo la luce del sole. Partiamo in direzione di Chiang Mai attraversando montagne, risaie, foreste e corsi d’acqua. Ci fermiamo lungo il percorso per il pranzo al ristorante. Giungiamo in hotel nel pomeriggio e, dopo un po’ di riposo, usciamo in “trishaw” per la visita dell’antica capitale del Regno di Lanna. Il suo centro storico è un perfetto quadrilatero, un dedalo di strade parallele dove si affacciano abitazioni in stile Lanna e templi scintillanti, tra cui il Wat Phra Singh e il Wat Phantao. Non molto distante si trovano le rovine di quello che è il tempio più antico della città, il Wat Chedi Luang. Concludiamo al Night Market, dove abbondano le bancarelle di cibi tradizionali. La cena è libera.
-
Giorno
CHIANG MAI
I viaggiatori esperti affermano che per conoscere veramente una cultura bisogna visitare i piccoli mercati dove i locali acquistano le materie prime per la loro cucina tradizionale. In questa mattinata ci immergiamo anche noi in questa realtà, ma con un obiettivo: acquistare il necessario per la nostra cooking class. Il nostro pranzo è il frutto di quanto preparato nella lezione di cucina. Nel pomeriggio visitiamo il tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep. Saliamo un centinaio di gradini per raggiungere la cima, da dove possiamo godere di una splendida vista. Rientriamo in hotel e ci prepariamo per la cena al ristorante con vista sul fiume.
-
Giorno
CHIANG MAI ∙ SUKHOTHAI
Usciamo dalla città in direzione nord, per raggiungere una zona montuosa ricca di foreste. Qui visitiamo un centro di recupero e riabilitazione degli elefanti, per un contatto diretto con i grandi pachidermi. Per il pranzo ci fermiamo in un ristorante all’interno di un vivaio di produzione di orchidee, il fiore simbolo del paese. Nel pomeriggio partiamo per Sukhothai e lungo il percorso ci fermiamo a Lampang, dove ci aspetta un giro su una carrozza trainata da cavalli per la visita del centro città. Arriviamo a destinazione in tarda serata. Ceniamo in hotel.
-
Giorno
SUKHOTHAI ∙ AYUTTHAYA
Possiamo iniziare la giornata di oggi con un’attività facoltativa: la cerimonia del Tak Bat (offerta ai monaci buddisti), che si tiene all’alba. Dopo la prima colazione raggiungiamo il Parco Storico, dove ritiriamo le biciclette che utilizziamo per visitare l’area (in alternativa possiamo utilizzare dei comodi trenini elettrici). Il Parco Storico, sito Unesco, comprende le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai, del XIII e XIV secolo. Partiamo per Ayutthaya e lungo il percorso ci fermiamo per visitare il tipico mercato delle banane di Khampheng Pther. Pranziamo al ristorante nel corso del viaggio e raggiungiamo Ayutthaya nel tardo pomeriggio. Per la cena saliamo a bordo di una tipica chiatta utilizzata per il trasporto del riso e navighiamo ammirando la città antica.
-
Giorno
AYUTTHAYA ∙ KANCHANABURI
Raggiungiamo il Parco Storico di Ayutthaya, antica capitale del Regno di Siam e Patrimonio Unesco. Facciamo un rapido giro orientativo del sito utilizzando il tipico tuk tuk locale e iniziamo poi la nostra visita guidata, che include il Wat Chaimongkol, sede di una comunità di monache buddiste, il Wat Mahathat e il Wat Phrasrisanpetch. Partiamo quindi per Kanchanaburi, fermandoci per il pranzo lungo il tragitto. Raggiungiamo il ponte sul fiume Kwai, celebrato dall’omonimo film di David Lean. A breve distanza si trova il Jeath War Museum, che ricorda le storie dei prigionieri di guerra che i giapponesi sfruttarono per la costruzione della “ferrovia della morte”. Percorriamo un breve tragitto di questa ferrovia e raggiungiamo il nostro hotel, dove è prevista la cena.
-
Giorno
KANCHANABURI ∙ ERAWAN ∙ BANGKOK
Raggiungiamo il Parco Nazionale di Erawan, per visitare le sue celebri cascate. Immerse nella foresta, le cascate si raggiungono risalendo il fiume, che dà luogo a ben 7 salti diversi. I più audaci e atletici possono salire fino al salto più lontano, che somiglia alle tre teste del mitico elefante Erawan guidato dalla dea induista Indra. Altri si possono fermare prima, attratti dalle acque cristalline per un bagno rinfrescante. Dopo il pranzo al ristorante, prima di raggiungere Bangkok visitiamo la Pagoda di Nakhom Pathom. Concludiamo il nostro viaggio in Thailandia con una romantica crociera con cena.
-
Giorno
BANGKOK ∙ ITALIA
Il nostro viaggio in Thailandia è giunto al termine e veniamo quindi accompagnati all’aeroporto per il volo di ritorno verso l’Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni