Home » Viaggi » Le nostre proposte » Praga Magica

Praga Magica

A partire da € 870

Prima data disponibile

Prima data disponibile

28/03/2024

01/04/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

PRAGA MAGICA
Alla scoperta di: Bratislava, Praga.
Miti, leggende e misteri sono parte fondamentale del fascino di Praga, capitale gotica e mitteleuropea che suggestiona con le sue atmosfere a tinte forti. Dall’imponenza del Castello Reale ai colori delle viuzze di Mala Strana, fino all’aura esoterica del Ponte Carlo, un tour tra grande storia e forti emozioni.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BRATISLAVA

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. In serata raggiungiamo Bratislava, capitale della Slovacchia, dove ceniamo.

  • Giorno BRATISLAVA ∙ PRAGA

    Tour in pullman: dopo la colazione visitiamo la città di Bratislava ammirando gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo, i palazzi legati a Mozart e Beethoven e il Ponte sul Danubio. Attraversiamo poi la Piazza Maggiore, camminiamo davanti alle Mura cittadine, nei quartieri ebraico e protestante, e ci godiamo la vista della città dal Castello. Dopo il pranzo libero partiamo per Praga. Ceniamo in hotel.
    Tour in aereo: atterriamo a Praga e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

  • Giorno PRAGA

    Al mattino iniziamo la visita di Praga con il quartiere di Nové Město, dov’è racchiuso il cuore della città, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Staré Město, con la piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi, tra cui il Municipio, la Torre dell’orologio astronomico, la chiesa di San Nicola, la chiesa Tyn e il palazzo Kinsky. Chi lo desidera può partecipare a una minicrociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo e, nel pomeriggio, a una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico con gli antichi palazzi e le sinagoghe accanto a edifici in stile liberty e Art Nouveau. Dopo la cena in hotel ci aspetta una passeggiata nel centro storico con l’accompagnatore.

  • Giorno PRAGA

    In mattinata visitiamo con la guida il quartiere del Castello Reale, un vasto complesso di edifici in stili architettonici diversi che comprende l’antico Palazzo Reale, la gotica Cattedrale di San Vito, la Basilica romanica di San Giorgio e il celebre Vicolo d’Oro. Continuiamo la visita con Mala Strana, il “Piccolo Quartiere”, dove si trova la Chiesa di San Nicola, un superbo esempio di architettura tardo barocca. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, il più antico della città, che unisce la Città Vecchia con Mala Strana. Raggiungiamo il centro storico per la cena di arrivederci in ristorante.

  • Giorno PRAGA ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
    Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni