Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » VOYAGER Thailand, Bangkok

VOYAGER Thailand, Bangkok

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

01/06/2026

10/06/2026

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

VOYAGER: THAILAND, BANGKOK – Dalla vivace Bangkok al fascino del Triangolo d’Oro, al confine con Laos e Myanmar, fino a Chiang Mai, la “Rosa del Nord”, con i suoi ritmi lenti e rilassati, e al villaggio di Pai, immerso in una valle rigogliosa. Un itinerario che alterna città, natura e tradizioni, a contatto diretto con il territorio e la popolazione locale.
Luoghi visitati: Bangkok – Chiang Rai – Chiang Mai – Pai
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni/7 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 2 cene
GUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.

PLUS INCLUSI:
• Visita di Bangkok effettuata con le tipiche barche locali “long tail” e con i tuk tuk e ai tradizionali quartieri del nucleo storico
• Cocktail al tramonto sul fiume Chao Phraya
• Lezione di cucina thai in un frutteto sui canali di Bangkok
• Visita alla piantagione di tè di Choui Fong nell’area di Chiang Rai
• Visita di Chiang Mai a bordo di un songthaew, il tradizionale pick up adibito al trasporto dei passeggeri
• Escursione per l’interazione con gli elefanti a Chiang Mai
• I templi di Pai, incontro con le etnie locali e visita in zattere di bambù alle grotte di Tham Lod
• Visita alla comunità di Paem Bok e al ponte di bambù Kho Ku So, per acquisire la cultura del popolo Shan

Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Bangkok

    Partenza dall’Italia con voli di linea per Bangkok.

  • Giorno Bangkok

    Arrivo all’aeroporto di Bangkok e trasferimento in hotel.
    Plus del giorno: nel pomeriggio, ci si addentra nei meandri della città a bordo di un tuk tuk, per scoprire un volto della città completamente diverso da quello della moderna area, visitando l’area di Rattanakosin, il nucleo storico di Bangkok. Aperitivo al tramonto su una terrazza con vista sul fiume Chao Phraya. Cena in un ristorante locale per degustare un’autentica cucina thai e contemporanea.

  • Giorno Bangkok

    Visita del Palazzo Reale, uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale, dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo, del Wat Pho, il più grande ed antico tempio di Bangkok, che conserva il rinomato Buddha reclinato in oro e al suggestivo Wat Arun, sul fiume Chao Phraya.
    Plus del giorno: si prosegue alla volta del quartiere di Kudeejin, che si raggiunge in long tail, la tradizionale barca a coda lunga sul fiume Chao Phraya. Pranzo in ristorante con tempo per esplorare a piedi le pittoresche strade del quartiere. Nel pomeriggio, si visitano i khlong di Bangkok. Ci si avventura fino a un frutteto di litchi; la vita locale e alcuni impressionanti templi lungo il percorso forniscono il perfetto sfondo durante la rilassante escursione in barca. Si approda in un’oasi verde e tranquilla ai margini della città: dopo aver esplorato il terreno e appreso la storia del giardino, si otterrà un’idea del cibo locale preparando un piatto thailandese con l’ausilio degli chef locali.

  • Giorno Bangkok - Chiang Rai

    Trasferimento all’aeroporto per il volo a Chiang Rai. All’arrivo, si prosegue verso il celebre Triangolo d’Oro, la misteriosa area che un tempo era sinonimo di commercio di stupefacenti. Visita all’interessante Museo dell’Oppio e all’area panoramica di Wat Pu Kao per ammirare il punto di incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar sul fiume Mekong.
    Plus del giorno: pranzo in ristorante locale immerso nella foresta. Percorrendo la riva del fiume Mekong si giunge all’antica città di Chiang Saen per la visita dell’antico tempio di Wat Chedi Luang e alla piantagione di tè di Choui Fong. Passeggiata serale con la guida al mercato notturno “night bazar” di Chiang Rai.

  • Giorno Chiang Rai - Chiang Mai

    Visita al Wat Rong Khun, il famoso Tempio Bianco e al tempio Wat Rong Suea Ten, noto come il Tempio Blu. Trasferimento a Chiang Mai e arrivo dopo circa 3 ore. Pranzo in ristorante.
    Plus del giorno: nel pomeriggio, tour di Chiang Mai alla scoperta del Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città con le innumerevoli strutture dagli alti tetti scintillanti. Successivamente ci si dirige in songthaew, un tradizionale pick-up adibito al trasporto dei passeggeri, al tempio di Doi Suthep, che si staglia contro l’orizzonte dalla cima dell’omonima collina. Qui è prevista una benedizione dei monaci buddisti e si potrà assistere ai canti serali dei monaci.

  • Giorno Chiang Mai - Pai

    Plus del giorno: di primo mattino, ci si dirige verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai per l’Elephant Rescue Park. Il parco degli elefanti è stato costituito per salvare i pachidermi oppressi, feriti o in difficoltà e per fornire loro rifugio, attenzione e rispetto (non è permesso effettuare le passeggiate a dorso di elefante). Potrete imparare a cibare gli elefanti, oltre a osservare e interagire con loro, per un incontro e una connessione molto più profonda con questi gentili giganti, passeggiando tra le verdi colline e giungendo al fiume per il bagno degli elefanti. Pranzo a base di cucina locale. Nel pomeriggio, trasferimento a Pai.

  • Giorno Pai

    Plus del giorno: visita ad alcuni templi della cittadina di Pai per incontrare i monaci e partecipare alla cerimonia di benedizione. Si prosegue verso il villaggio della tribù Lahu Neri, situato sugli altopiani, con panorami mozzafiato, incontrando gli abitanti e conoscendo la cultura e le tradizioni dell’etnia Lahu. Pranzo in ristorante. Lungo una strada tortuosa che serpeggia lungo il versante della montagna, si visita la grotta di Tham Lod, dove a bordo di una zattera di bambù, si esplora il ventre buio della grotta. Rientro in hotel e bus a disposizione per raggiungere la vivace “walking street” di Pai, ricca di ristoranti, bar e botteghe artigianali (cena non inclusa).

  • Giorno Pai - Chiang Mai

    Plus del giorno: giornata dedicata per un’avventura mozzafiato nella campagna circostante Pai, alla scoperta della comunità di Paem Bok. Mentre il ponte di bambù Kho Ku So è senza dubbio la principale attrazione del villaggio, si visita anche la vicina comunità per un’esperienza coinvolgente. Si esplora il villaggio acquisendo una visione unica della storia del ponte, della cultura del popolo Shan e dei loro mezzi di sostentamento. Pranzo in stile kantoke, ammirando le splendide viste del ponte, con tempo per esplorare il famoso ponte che attraversa i campi di riso fino a un piccolo tempio dall’altro lato della valle. Trasferimento a Chiang Mai, visitando il Canyon di Pai e la Cascata di Mok Fah. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e cena in ristorante situato sul lungofiume della città.

  • Giorno Chiang Mai - Italia

    Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai e partenza per l’Italia.

  • Giorno Italia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni