Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » VOYAGER Crociera Nefertari, Il Cairo

VOYAGER Crociera Nefertari, Il Cairo

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

02/02/2026

09/02/2026

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

VOYAGER: CROCIERA NEFERTARI, IL CAIRO – Itinerario speculare alla “Crociera Ramses”, ma con un ritmo che cambia il senso del viaggio: si comincia dal Cairo, con due giornate dedicate all’esplorazione dei suoi tesori millenari, poi ci si sposta verso Abu Simbel. Qui si visitano i templi nel momento più suggestivo della giornata, quando la luce si fa dorata e i visitatori sono ormai partiti, e ci si gode lo spettacolo Suoni e Luci. Si prosegue verso Aswan, da dove parte la navigazione sul Nilo a bordo di una motonave esclusiva, per 3 giorni di crociera tra i paesaggi e le meraviglie archeologiche della Valle del Nilo, fino a Luxor.
Luoghi visitati: Luxor – Edfu – Kom Ombo – Aswan – Abu Simbel – Il Cairo
Viaggio organizzato in aereo – 8 giorni/7 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI 7 prime colazioni, 7 cene e 7 pranzo
GUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.

PLUS INCLUSI:
• Cocktail di benvenuto a bordo
• Cena tipica egiziana con spettacolo a bordo
• Suggestiva escursione in feluca sul Nilo al tramonto
• Visita dei templi di Abu Simbel e pernottamento sulle rive del lago Nasser
• Spettacolo di Suoni e Luci ai templi di Abu Simbel
• Visita al Cairo del nuovo museo egizio GEM
• Al Cairo pranzo in ristorante locale con magnifica vista sulle piramidi

Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Luxor

    Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto del Cairo; incontro con l’assistente e trasferimento in albergo. Eventuale pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno Il Cairo

    Dopo la prima colazione partenza per la visita di Memphis, la prima capitale dell’Egitto faraonico, e poi verso Sakkara dove si trova la prima famosa Piramide a gradoni voluta dal faraone Zoser. Dopo il pranzo in un ristorante locale si prosegue verso la zona archeologica di Giza con le famose tre piramidi dedicate ai faraoni Cheope, Chefren e Micerino e all’enigmatica Sfinge; breve sosta al Museo del Papiro e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
    Plus del giorno: al Cairo pranzo in ristorante locale con magnifica vista sulle piramidi.

  • Giorno Il Cairo

    Prima colazione in hotel e visita del nuovo museo GEM. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita alla Cittadella di Saladino con la visita della Moschea di Mohamed Alì, chiamata anche la moschea di alabastro. Si prosegue con la visita del bazar di Khan el Khalili, storico quartiere islamico della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno Il Cairo - Aswan - Abu Simbel

    Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Aswan, proseguimento in pullman per Abu Simbel (280 km circa). Il pranzo potrà essere al sacco o in ristorante locale ad Aswan o in hotel ad Abu Simbel. Sistemazione presso l’hotel Seti e a seguire visita dei famosi templi di Abu Simbel. Rientro in albergo per la cena. In serata, dopo cena, trasferimento al tempio di Abu Simbel per assistere allo spettacolo Suoni e Luci, rientro in albergo e pernottamento.
    Plus del giorno: lo spettacolo Suoni e Luci ad Abu Simbel è un’esperienza immersiva e affascinante che si svolge ogni sera davanti ai celebri templi di Ramses II e Nefertari, situati sulle rive del Lago Nasser. Al calar del sole, i templi vengono illuminati da giochi di luce che ne esaltano la maestosità e i dettagli architettonici. Le statue colossali di Ramses II sembrano prendere vita sotto le proiezioni colorate. Una voce narrante, accompagnata da musiche evocative, racconta la storia del faraone Ramses II, della regina Nefertari e della costruzione dei templi. Lo spettacolo ha un forte valore educativo e spirituale, offrendo una riflessione sulla grandezza dell’antico Egitto.

  • Giorno Abu Simbel - Aswan

    Dopo la prima colazione partenza in pullman per Aswan (280 km circa). All’arrivo, sosta all’Alta Diga di Aswan poi imbarco a bordo della motonave e pranzo. Nel pomeriggio visita al tempio di Philae. Si prosegue con una rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana. Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento.
    Plus del giorno: il tempio di Philae, dedicato all’amore e intitolato alla dea Iside, è situato su un’isola raggiungibile con piccole imbarcazioni. Secondo gli antichi egizi, la dea Iside viaggiò per tutto l’Egitto raccogliendo i resti del marito Osiride, dopo che fu fatto a pezzi dal suo malvagio fratello Seth. Sull’isola di Philae, dove trovò il suo cuore, gli Egizi costruirono un tempio sacro dedicato a Iside. Durante la costruzione della Grande Diga negli anni ‘60, il sito dove si trovava il tempio di Philae sarebbe stato sommerso dall’acqua; per evitare la perdita di questo prezioso monumento, l’UNESCO organizzò diverse squadre internazionali che smontarono e trasportarono il tempio nella sua nuova posizione sulla vicina isola di Agilkia. Per raggiungere il tempio si naviga a bordo di una tipica feluca egiziana, la tradizionale barca a vela che fin dai tempi dei Faraoni solca il Nilo, e da questa posizione è possibile ammirare i panorami di Aswan da un suggestivo punto di vista.

  • Giorno Aswan - Kom Ombo - Edfu - Luxor

    Prima colazione a bordo e navigazione verso Luxor. Al mattino sosta a Kom Ombo per la visita al tempio “doppio” dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Nel pomeriggio visita del tempio di Edfu dedicato al dio Horus (Falco), il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Arrivo a Luxor in serata. Cena e pernottamento a bordo.

  • Giorno Luxor

    Dopo la prima colazione partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatshepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento a bordo.

  • Giorno Luxor - Italia

    Dopo la prima colazione visita al complesso templare di Karnak, costruito e ampliato per oltre 1.600 anni, dedicato al dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto. Si prosegue con la visita al tempio di Luxor, dedicato alla dea Mut, moglie di Amon Ra e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni