Laos, le Due Capitali
A partire da € 1.000
Prima data disponibile
Prima data disponibile
05/02/2026
08/02/2026
4 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio in Aereo,
LAOS, LE DUE CAPITALI
Luoghi visitati: Luang Prabang, Vientiane
Viaggio organizzato in aereo – 4 giorni
Viaggio di gruppo – minimo 2 persone
Partenze ogni martedì, govedì e domenica
La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
LUANG PRABANG
Arrivo a Luang Prabang, antica capitale reale posta in una valle a 700 metri di altezza sul medio corso del Mekong. Giornata dedicata alla visita di questa cittadina che, per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza capolavori di architettura religiosa buddhista, l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanitá. Sono ancora più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non può mancare la visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto al culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Pranzo in ristorante tipico. Pernottamento.
Hotel: Luang Prabang View o sim.**** -
Giorno
LUANG PRABANG
Prima colazione. Partenza in bus alla volta di Pak Ou. Lungo il tragitto sosta in un campo di elefanti. Si prosegue per il villaggio Ban Ou dove si lavora il cotone e il villaggio di Ban Sangkai per assistere alla preparazione del famoso Lao Lao, grappa ottenuta dalla distillazione del riso fermentato. Dopo il pranzo, là dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si sale alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Pranzo picnic. Nel pomeriggio rientro in barca a Luang Prabang ammirando il paesaggio fluviale ed i villaggi rivieraschi. Arrivo al villaggio Ban Sangkong dove si assiste alla lavorazione della carta di riso. Breve trasferimento in bus per il centro città, in tempo per immergersi nel colorato mondo del mercato dei prodotti artigianali che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l’antico Palazzo Reale. Pernottamento.
-
Giorno
LUANG PRABANG/VIENTIANE
Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi accettano il cibo offerto loro dalla gente. Rientro in albergo per la prima colazione. Visita al Museo Nazionale all’interno dell’edificio del Palazzo Reale. Si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lane Xang dal XIII secolo. Trasferimento alla stazione ferroviaria, treno alla volta di Vientiane. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Hotel: Lao Poet o sim. **** -
Giorno
VIENTIANE
Prima colazione. Visita di Vientiane, la capitale del Laos, città dove ancora si respira l’atmosfera indolente e démodé delle colonie francesi in Indocina. Si visita l’elegante edificio che ospita il Museo di Storia, il nobile Palazzo Presidenziale e il Talat Sao, il grande mercato coperto. Si passeggia al Nam Phou, la Rotonda della Fontana, passando vicino al misterioso That Dam, lo Stupa Nero, e finendo in bellezza sul lungofiume, a quest’ora pieno di ristorantini e bancarelle. Trasferimento all’aeroporto.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni