Gran Tour del Portogallo
A partire da € 1.990
Prima data disponibile
Prima data disponibile
06/03/2026
15/03/2026
10 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
GRAN TOUR DEL PORTOGALLO
Alla scoperta di: Lisbona, Obidos, Nazarè, Coimbra, Aveiro, Guimarães, Porto, Batalha, Fatima, Tomar, Evora e Algarve.
Un viaggio alla scoperta della nostalgica Lisbona, dell’incantevole Obidos, della frizzante Porto e della suggestiva Coimbra, con il suo labirinto di vicoli in cui perdersi sarà un vero piacere. Un viaggio nell’anima di un Paese sospeso tra presente e passato.
Date partenza:
Marzo 6 ∙ 13 ∙ 20 ∙ 28
Aprile 3 ∙ 10 ∙ 17 ∙ 20 ∙ 24
Maggio 1 ∙ 8 ∙ 11 ∙ 15 ∙ 18 ∙ 24 ∙ 29
Giugno 5 ∙ 8 ∙ 12 ∙ 15 ∙ 19 ∙ 22 ∙ 26 ∙ 29
Luglio 3 ∙ 6 ∙ 10 ∙ 13 ∙ 17 ∙ 20 ∙ 24 ∙ 31
Agosto 3 ∙ 7 ∙ 10 ∙ 14 ∙ 17 ∙ 21 ∙ 24 ∙ 28 ∙ 31
Settembre 4 ∙ 7 ∙ 11 ∙ 14 ∙ 18 ∙ 21 ∙ 25 ∙ 28
Ottobre 9 ∙ 16 ∙ 23
Novembre 29
Dicembre 24 ∙ 28
Febbraio 5 ∙ 12 ∙ 19
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ LISBONA
Atterriamo a Lisbona, la capitale del Portogallo e città natale del suo patrono, Sant’Antonio, che si estende su sette colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati. Dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
-
Giorno
LISBONA
Nella mattinata visitiamo con la guida i maggiori punti di interesse di Lisbona, i principali viali e piazze della città fino alla Torre de Belém e al Monastero Dos Jeronimos, che vediamo dall’esterno. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. È possibile partecipare a un’escursione guidata facoltativa alla scoperta della Costa di Estoril e Cascais: visitiamo la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e la spettacolare Boca do Inferno. La sera è possibile aderire a una cena facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.
-
Giorno
OBIDOS ∙ NAZARÉ ∙ PORTO
Raggiungiamo l’incantevole borgo di Obidos, per ammirare il suo castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Dopo una breve sosta ad Alcobaça, proseguiamo per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull’Atlantico, diventato famoso tra i surfisti perché proprio qui si formano le onde più alte del mondo. Dopo il pranzo libero riprendiamo la strada per Porto, che raggiungiamo in tempo per la cena.
-
Giorno
PORTO
Al mattino visitiamo questa città dalle case rivestite di maioliche, cominciando con un giro panoramico in pullman che tocca i punti di maggiore interesse, tra cui il Ponte Don Luis I, la Cattedrale e l’animato centro storico. Dopo il pranzo in ristorante, il pomeriggio è libero, con la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa a Guimarães. Rientriamo a Porto e, in serata, è possibile aderire a una cena facoltativa a base di pesce in un tipico locale portoghese, preceduta da una mini crociera sul Douro.
-
Giorno
BRAGA ∙ AVEIRO ∙ COIMBRA
In mattinata arriviamo a Braga, dove ci aspettano un giro panoramico del centro storico e la visita della Cattedrale, la più antica del Portogallo. Proseguiamo per il Santuario del Bom Jesus do Monte, a 6 km da Braga, che si trova sul pendio del Monte Espinho (564 m) al centro di uno splendido parco. Dopo il pranzo libero facciamo tappa ad Aveiro, dove visitiamo in autonomia il suo pittoresco centro storico ricco di palazzetti in stile Liberty. Arriviamo a Coimbra per la cena in hotel.
-
Giorno
COIMBRA ∙ BATALHA ∙ FATIMA ∙ TOMAR
Dedichiamo la mattina alla scoperta di Coimbra, con la sua Biblioteca e la sua celebre Università. Raggiungiamo poi Batalha, dove visitiamo il Monastero gotico dedicato alla vittoria dei portoghesi sugli spagnoli. Proseguiamo per il villaggio di Fatima, suggestiva meta di pellegrinaggio, dove ci fermiamo per il pranzo libero. Giungiamo in serata a Tomar, dove in serata la cena è libera.
-
Giorno
TOMAR ∙ EVORA
Al mattino visitiamo Tomar, la città dei Templari. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Evora e visitiamo questa città capoluogo dell’Alentejo, di origine romana e centro culturale sin dal Quattrocento. Passeggiando per il centro storico perfettamente conservato ammiriamo la Cattedrale medievale, il Tempio romano di Diana e il Convento di San Francisco. La cena in serata è inclusa.
-
Giorno
ALGARVE
Al mattino partiamo in direzione dell’Algarve, fermandoci a Lagos per il pranzo libero. Raggiungiamo poi Punta de Sagres, promontorio con scogliere mozzafiato e caverne naturali, e passeggiamo nella Fortezza con la Rosa dei Venti. Dopo una breve sosta ad Albufeira, raggiungiamo il nostro hotel in Algarve, dove ci attende la cena.
-
Giorno
ALGARVE ∙ LISBONA
In mattinata lasciamo l’Algarve e partiamo per rientrare a Lisbona, dove all’arrivo abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero e per un giro panoramico del quartiere Expo, la zona più moderna della capitale. In serata la cena è inclusa.
-
Giorno
LISBONA ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio in Portogallo è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni