Thailandia: La Leggenda del River Kwai
A partire da € 920
Prima data disponibile
Prima data disponibile
13/12/2025
16/12/2025
4 Giorni
1
Volo escluso,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
THAILANDIA: LA LEGGENDA DEL RIVER KWAI
Un minitour attraverso la bellissima Thailandia, dalla grande Bangkok, città che mescola tradizioni e modernità tra mille luci, per passare alla natura selvaggia e folta, alle città storiche e alle antiche rovine delle civiltà tailandesi.
Luoghi visitati: Bangkok • Damnoen Saduak • River Kwai • Sai Yok N.P. • Ayuttaya
Viaggio organizzato 4 giorni/3 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone
• Inizio / Fine Tour: Bangkok
• Km percorsi: 705
• Partenze: Sabato
• Lingua: guida locale in italiano
• Trattamento: 3 prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene
• Assistenza Vera in Linea H24
• Possibilità di Estensione Mare: Experience Veraclub Thavorn Palm Beach Phuket.
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.
Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Per il programma dettagliato scarica il PDF
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
BANGKOK
Pasti inclusi: cena.
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per il relax. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto fluviale e imbarco sulla tipica imbarcazione Pearl, da dove potrete ammirare un panorama mozzafiato della città. Cena a base di specialità della cucina thai.
Pernottamento: Holiday Inn Silom. -
Giorno
BANGKOK / AYUTTAYA / BANGKOK
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo.
Alle 07.30 partenza per il sito archeologico di Ayutthaya che fu per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo, la regina indiscussa dell’intera penisola indocinese. Varie rovine dell’antica città sorgono oggi nel cuore del nuovo insediamento urbano, il Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, e l’attiguo Wat Mongkhon Bophit che cela una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni. Una delle rovine più note è il Wat Mahathat: la testa in pietra di una statua sacra distrutta durante l’invasione Birmana del XVIII secolo, ancora oggi intrappolata tra le radici di un grande salice, costituisce il punto più fotografato di Ayuttaya. Dal punto di vista architettonico questa rovina è invece importante per appartenere al primo periodo stilistico ispirato al “Phrang” cambogiano di Angkor. Appartiene invece al tardo terzo
Periodo (inizio XVII secolo) il Wat Chai Wattanaram, la cui possente rovina a torre centrale con quattro torri satellite si affaccia oggi sul corso del fiume Chao Praya. Questo stile è contrassegnato dal ritorno delle forme cambogiane, ora però riviste in chiave locale. Proseguimento per la località di Nonthaburi sulle rive del fiume Chao Praya con imbarco a bordo della Pearl Cruise. Buffet lunch a bordo e navigazione di rientro a Bangkok con la durata di circa due ore. Arrivo al molo di attracco fluviale di Bangkok e trasferimento di rientro all’hotel fornito dalla compagnia di navigazione.
Pernottamento: Holiday Inn Silom. -
Giorno
BANGKOK / MAEKLONG RAILWAY MARKET / DAMNOEN SADUAK / RIVER KWAI
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
Partenza al mattino presto per la visita di un’intera giornata. Prima tappa la città capoluogo di Samut Songkhram strategicamente dislocata sull’estuario del leggendario fiume Kwai. A Samut Songkhram sorge il celebre Maeklong Railway Market, ovvero il mercato locale attraversato dalla ferrovia. Si prosegue per il vicino mercato galleggiante di Damnern Saduak: tempo libero per la visita del mercato. Riprendiamo nuovamente il corso del fiume Maeklong (Kwai) per il pranzo in un ristorante panoramico. Al termine, proseguimento per la provincia di Kanchanaburi, un’area selvaggia dove scorre il leggendario fiume Kwai, visita del celebre ponte che, parzialmente distrutto al termine della guerra, è stato riportato allo splendore di un tempo. Sosta per il pranzo. Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae e visita alla piccola grotta locale che custodisce un tempio buddista. Al termine partenza a bordo dell’antico treno che percorre alcuni viadotti ferrati, inerpicandosi sulle ripide pareti della montagna e costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen, proseguimento in auto fino al molo d’imbarco di Pak Saeng. Da qui si percorre un tratto di fiume a bordo delle “long tail boats” fino a raggiungere il resort situato sulle rive del fiume. Sistemazione in graziosi chalet di legno. Tempo a disposizione per godere dei servizi che la struttura offre e della natura circostante. Cena e pernottamento.
Pernottamento: River Kwai Resotel. -
Giorno
RIVER KWAI / SAI YOK YAI NATIONAL PARK / KANCHANABURI / BANGKOK
Pasti inclusi: prima colazione.
Trasferimento fluviale di rientro al porto d’imbarco e proseguimento per via stradale al Parco Nazionale Sai Yok Yai, noto per le sue piccole ma graziose cascate. Tempo a disposizione per la visita del Parco, ricco di vegetazione, alberi di teak, grotte, torrenti e cascate. Navigazione a bordo di una grande chiatta in legno trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia. Rinfresco a bordo in corso di navigazione a base di caffè e frutta fresca. Nella tarda mattinata si lascerà il parco in auto per iniziare il percorso di rientro a Bangkok. Tappa presso il capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Visita e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte. Al termine, trasferimento all’aeroporto di Bangkok, fine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni