Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » VOYAGER Crociera Sobek, Luxor

VOYAGER Crociera Sobek, Luxor

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

02/02/2026

09/02/2026

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

VOYAGER: CROCIERA SOBEK, LUXOR – Itinerario pensato per chi parte da Roma, ideale per i viaggiatori del Centro e Sud Italia. In una sola settimana concentra il meglio dell’Egitto: quattro giorni di navigazione a bordo di una raffinata motonave tra i templi e le rive del Nilo, con un’escursione in giornata ad Abu Simbel, per poi volare al Cairo. Due intere giornate nella capitale permettono di coglierne la vitalità, la storia millenaria e il fascino delle sue contraddizioni.
Luoghi visitati: Luxor – Edfu – Kom Ombo – Aswan – Abu Simbel – Il Cairo
Viaggio organizzato in aereo – 8 giorni/7 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI 7 prime colazioni, 7 cene e 6 pranzi
GUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.

PLUS INCLUSI:
• Cocktail di benvenuto a bordo
• Cena tipica egiziana con spettacolo a bordo
• Suggestiva escursione in feluca sul Nilo al tramonto
• Visita dei templi di Abu Simbel
• Visita al Museo Nubiano
• Al Cairo pranzo in ristorante locale con magnifica vista sulle piramidi
• Visita al Cairo del nuovo museo egizio GEM

Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Luxor

    Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Luxor in tarda serata. Incontro con l’assistente e trasferimento a bordo. Cena fredda e pernottamento.

  • Giorno Luxor - Edfu

    Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatshepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, dedicato al dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto, e si prosegue con la visita al tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

  • Giorno Edfu - Kom Ombo - Aswan

    Visita del tempio di Edfu dedicato al dio Horus (Falco), il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Pranzo durante la navigazione. Arrivo a Kom Ombo nel pomeriggio e visita dell’omonimo tempio costruito durante il periodo tolemaico e dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Rientro a bordo e proseguimento in navigazione verso Aswan. Pernottamento a bordo.
    Plus del giono: in serata cena tipica egiziana e spettacolo di Dervisci (mistica e turbinante cerimonia di ballo), con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale.

  • Giorno Aswan - Abu Simbel - Aswan

    Partenza al mattino presto per Abu Simbel e visita dei famosi templi scavati nella roccia, situati nella parte meridionale dell’Egitto, vicino al confine con il Sudan. Furono fatti costruire dal faraone Ramses II intorno al 1264-1244 a.C. per celebrare sé stesso e la sua regina Nefertari, e per dimostrare il potere egizio nelle regioni meridionali. Rientro ad Aswan e pranzo a bordo. Cena e pernottamento.
    Plus del giorno: nel pomeriggio visita al Museo Nubiano, luogo affascinante che racconta la storia, la cultura e l’arte della Nubia. Seguirà una rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto.

  • Giorno Aswan - Il Cairo

    Partenza per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, dedicato all’amore e intitolato alla dea Iside, è situato su un’isola raggiungibile con piccole imbarcazioni. Rientro a bordo per il pranzo. Sbarco e trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno Il Cairo

    Dopo la prima colazione si parte per un emozionante viaggio nel tempo alla scoperta delle origini della civiltà egizia. La prima tappa è Memphis, l’antica capitale fondata oltre 5.000 anni fa, un tempo centro politico e religioso dell’Egitto faraonico. Si prosegue verso Sakkara, vasta necropoli reale, dove si erge la celebre Piramide a gradoni di Zoser, considerata la prima costruzione monumentale in pietra della storia, progettata dal geniale architetto Imhotep. Il sito è circondato da tombe nobiliari finemente decorate, che offrono uno sguardo unico sulla vita quotidiana dell’antico Egitto. A seguire è prevista una breve sosta al Museo del Papiro. Nel pomeriggio, l’itinerario culmina con la visita alla leggendaria piana di Giza, uno dei luoghi più iconici del mondo. Qui si ergono le maestose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, simboli eterni della potenza dei faraoni e dell’ingegno architettonico egizio. A pochi passi, la Sfinge, con il suo enigmatico sguardo rivolto verso l’orizzonte, continua a custodire i misteri del deserto da oltre 4.500 anni. Al termine della giornata, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
    Plus del giorno: pranzo in ristorante locale con magnifica vista sulle piramidi.

  • Giorno Il Cairo

    Prima colazione in hotel e visita del nuovo museo GEM. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita alla Cittadella di Saladino con la visita della Moschea di Mohamed Alì, chiamata anche la moschea di alabastro. Si prosegue con la visita del bazar di Khan el Khalili, storico quartiere islamico della città. Il bazar è famoso per le sue strette vie affollate, i negozi colorati e l’atmosfera vivace, un vero e proprio labirinto di botteghe di artigianato tradizionale, spezie, gioielli, tessuti, tappeti, profumi, ceramiche e molto altro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    Plus del giorno: visita del Gem, Grand Egyptian Museum. Nuovo museo multimediale nella zona delle piramidi, dal design e stile architettonico moderni. Incorpora tecnologie all’avanguardia che rendono indimenticabile l’esperienza del visitatore. Nell’atrio ti accoglie la colossale statua di Ramses II, spostata dalla piazza omonima del Cairo. I display informativi e le mostre dedicate forniscono una panoramica della storia e dello scopo del museo e, con le attività interattive e le presentazioni multimediali migliorano la comprensione del ricco patrimonio culturale dell’Egitto.

  • Giorno Il Cairo - Italia

    Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni