Home » Viaggi » Veratour, Villaggi e Viaggi » VERATOUR Oman: Lungo La Rotta Dell’Incenso

VERATOUR Oman: Lungo La Rotta Dell’Incenso

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

28/04/2024

05/05/2024

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

VERATOUR OMAN: LUNGO LA ROTTA DELL’INCENSO
Il nome dell’Oman è strettamente legato al deserto, al mondo della civiltà beduina, con la sua autenticità e le sue tradizioni ancestrali, una terra senza tempo, dove passato e presente si legano in un indissolubile abbraccio, che ti accoglie e ti travolge, con i suoi scenari da Mille e una Notte, tra l’odore di incenso e il richiamo alla preghiera dai minareti. Del mare, invece, ricordiamo i 2000 km di spiagge incontaminate che si affacciano sul mare d’Arabia e sullo stretto di Hormuz, lambite da acque color turchese che verso l’orizzonte si tingono di blu cobalto. Proteso tra deserto e mare, il Sultanato è suggestione perenne, un mix di elementi naturali che vanno in scena sotto gli occhi dei viaggiatori il cui passaggio sarà cancellato all’istante dal movimento continuo dei granelli di sabbia.
Luoghi visitati: Muscat • Nizwa • Wahiba Sands • Sur • Turtle Beach • Muscat
Viaggio organizzato in aereo – 8 giorni/6 notti
Viaggio di gruppo – min. 2 partecipanti
Voli di linea con partenza da Roma e Milano
Partenze: Domenica
Guida locale parlante italiano
Sistemazione: Hotel 3/4 Stelle
Trattamento: pensione completa durante il tour con acqua minerale a bordo e ai pasti (escluso Muscat e Nizwa)
Assistenza Vera in Linea H24.
Trasporto: Van/Minibus e 4×4 nel deserto di Wahiba Sands.

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA / MUSCAT

    Partenza dall’Italia in serata con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno MUSCAT

    Arrivo in mattinata, trasferimento in hotel, giornata libera dedicata al relax. Briefing informativo. Nel pomeriggio escursione facoltativa “Sunset Cruise”. Potrete osservare baie, isolotti e archi naturali nell’area di Barr Al Jissa. Rientro verso Old Muscat per ammirare il Palazzo del Sultano e i Forti dal mare. Pranzo e cena in hotel.
    Pernottamento: Al Falaj o similare.

  • Giorno MUSCAT

    Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città: la Grande Moschea del Sultano Qaboos, ricca di decorazioni di marmo di Carrara, all’interno della quale si trova la sala delle preghiere, dove spicca l’enorme tappeto di 4200 metri quadri. Proseguimento per la visita panoramica del Museum Bait Al Zubeir, del Palazzo del Sultano Al Alam e dei Forti portoghesi del XVI secolo (sosta fotografica). Pranzo in ristorante. Al termine visita al Muttrah souk, il mercato più antico e affascinante dell’Oman: troverete spezie, essenze, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    Pernottamento: Al Falaj o similare.

  • Giorno MUSCAT / NIZWA / BAHLA- JABRIN / NIZWA

    Dopo la colazione partenza per Nizwa. Visita della città conosciuta come la “perla dell’Islam” con l’imponente Fortezza risalente al XVII secolo e l’adiacente castello. Pranzo in un ristorante locale. A seguire visita al souk dove si potranno acquistare oggetti dell’artigianato locale, spezie, essenze (fra cui l’acqua di rosa), datteri, stoffe, vasi in terracotta e monili in argento (per la cui lavorazione Nizwa è famosa). Proseguimento per il Forte di Jabrin e breve sosta per ammirare il Forte di Bahla, dichiarato patrimonio naturale dell’Unesco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
    Pernottamento: Falaj Daris, Al Diyar.

  • Giorno NIZWA / SINAW / IBRA / WAHIBA SANDS

    Prima colazione. Partenza verso sud-est in direzione del villaggio beduino di Sinaw. Qui si potranno ammirare le donne beduine con le tipiche maschere che coprono il volto e gli anziani in abito tradizionale. Il mercato del villaggio è famoso per la compravendita di dromedari, ma anche per il commercio di generi alimentari e spezie. Proseguimento per Ibra, pranzo in un ristorante tipico locale. Al termine partenza per Bidiyah e visita Wahiba Sands. Emozionante escursione fra le dune in 4×4 che terminerà sulla sommità di una duna. Qui si attenderà il tramonto godendo dell’atmosfera magica e unica del deserto. Arrivo al campo tendato e sistemazione nelle tende riservate, cena e pernottamento.
    Pernottamento: Arabian Oryx Camp, Desert Night Camp o similare.

  • Giorno WAHIBA SANDS / WADI BANI KHALID / SUR / TURTLE BEACH

    Prima colazione. Trasferimento in auto 4×4 fino a Al Wasil, cambio del veicolo e proseguimento per Wadi Bani Khalid a bordo di van/minibus. Giunti a destinazione, visita di questa splendida oasi-wadi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma piccole cascate e laghetti circondati da palme. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Sur. All’arrivo, visita della città famosa per la miriade di piccole moschee, le tipiche porte intarsiate – retaggio del legame dell’Oman con l’Africa, e per i cantieri dove vengono costruiti i “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite. Cena in hotel. Dopo cena escursione sulla spiaggia per osservare le tartarughe che vengono a terra a deporre le uova. Il periodo migliore durante il quale è possibile avvistare la maggior concentrazione di tartarughe va da Settembre a Dicembre; tuttavia le tartarughe depongono uova durante tutto l’arco dell’anno.
    Pernottamento: Hotel Sur Plaza o similare.

  • Giorno SUR / WADI TIWI / WADI SHAB / BIMAH SINKHOLE / MUSCAT

    Prima colazione. In mattinata partenza per Muscat lungo la strada costiera che si snoda tra mare e monti: il panorama è mozzafiato! Sosta a Wadi Tiwi, un minuscolo villaggio di pescatori situato sulle sponde del mar Arabico alla foce di un fiume, e a Wadi Shab, oasi d’incomparabile bellezza incastonata tra le pareti rocciose della montagna e il letto del fiume Shab. Proseguimento per “White Beach”, sosta per un bagno nelle acque cristalline del golfo di Oman. Pranzo pic nic. Al termine proseguimento per Bimah Sinkhole, una singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere bagnato da acque color smeraldo. Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Muscat. Cena in hotel.
    Pernottamento: Hotel Al Falaj o similar

  • Giorno MUSCAT / ITALIA

    Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia o prolungamento di soggiorno.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni