Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Tutto Marocco

Tutto Marocco

A partire da € 2.090

Prima data disponibile

Prima data disponibile

27/03/2024

07/04/2024

12 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

TUTTO MAROCCO
Alla scoperta di: Rabat, Fès, Deserto del Merzouga, Ouarzazate, Marrakech, Essaouira, Tangeri, Chefchaouen.
Popoli e tradizioni antichissime, ma anche colori e profumi inebrianti: il Marocco è un mondo di emozioni da scoprire passo dopo passo tra oasi nel deserto, città cosmopolite dal sapore quasi europeo, luoghi fortificati e mercati labirintici. Un viaggio in Marocco è una continua sorpresa.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
12 giorni
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ CASABLANCA

    Atterriamo a Casablanca e veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima della cena.

  • Giorno CASABLANCA ∙ RABAT ∙ TANGERI

    Iniziamo la visita di Casablanca in mattinata con la Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (a pagamento). Ci dirigiamo poi verso Rabat, la capitale del Marocco, soprannominata “il giardino di Allah”. Vediamo il monumento più noto della città, la Torre di Hassan, il minareto incompiuto di quella che doveva diventare la moschea più grande di tutto l’Occidente. Dopo pranzo partiamo per Tangeri, che fu per secoli punto di scambio fra Africa ed Europa. La cena è inclusa in hotel.

  • Giorno CHEFCHAOUEN ∙ TANGERI

    Al mattino visitiamo Tetouan, antico gioiello arroccato ai piedi dei monti del Rif, la regione montuosa nel Nord del Marocco. Procediamo per la cittadina di Chefchaouen, uno dei centri berberi più pittoreschi: la sua medina e la kasbah sono celebri per le case azzurre con le porte blu. Il pranzo è incluso. Rientriamo a Tangeri per la cena.

  • Giorno TANGERI ∙ MEKNÈS ∙ VOLUBILIS ∙ FÈS

    Iniziamo la giornata con la visita di Tangeri. Nella sua medina il mix fra stile arabo e andaluso ha prodotto risultati magnifici, visibili nel Palazzo del Sultano, ma anche nei portali d’ingresso e nei cortili delle case. Passeggiamo nel souk e nei mercati prima di partire verso Meknès, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e la più imponente delle Città Imperiali. Ammiriamo i 40 km di mura e bastioni che racchiudono la città nuova e la medina, visitiamo il Museo della Musica e il Mausoleo di Moulay Ismail. Dopo il pranzo visitiamo il sito archeologico romano di Volubilis. Raggiungiamo quindi Fès dove ci attende la cena e in serata chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa della città by night.

  • Giorno FÈS

    Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fès. La più antica delle Città Imperiali ci avvolge con il suo fascino intatto nei secoli. Percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès el Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie, quindi visitiamo nella medina una conceria e un laboratorio artigiano di ceramiche. Il pranzo è incluso e la cena è prevista in hotel.

  • Giorno ERFOUD ∙ DESERTO MERZOUGA

    Al mattino attraversiamo la regione del Medio Atlante facendo tappa ad Ifrane, cittadina incorniciata da foreste di cedri e pini, e proseguiamo quindi verso l’Alto Atlante fermandoci per il pranzo a Midelt. Nel pomeriggio raggiungiamo i 2.178 metri di altitudine del Col du Zad, su un altopiano desertico punteggiato da kasbah e oasi. Arriviamo quindi ad Erfoud, “la porta del deserto”, dove possiamo partecipare ad un’escursione facoltativa sulle dune di Merzouga, per ammirare il fascino del vero deserto. Ceniamo a Erfoud in hotel. In fase di prenotazione è possibile scegliere il pernottamento in un campo tendato nel deserto anziché in hotel.

  • Giorno TINGHIR ∙ GOLE ∙ BOUMALNE

    Al mattino ci lasciamo alle spalle il deserto e percorriamo uno scenografico itinerario tra montagne lunari e palmeti. Sostiamo quindi per il  pranzo nei pressi dell’oasi di Tinghir e nel pomeriggio visitiamo le spettacolari pareti rocciose delle Gole di Todra. Terminiamo la nostra giornata a Boumalne Dades, dove ci attende la cena.

  • Giorno OUARZAZATE ∙ AIT BEN HADDOU ∙ MARRAKECH

    Partiamo in mattinata per Ouarzazate e qui visitiamo la suggestiva kasbah di Taourirt e quella di Ait Ben Haddou, la fortezza più spettacolare del Sud del Marocco. Dopo pranzo percorriamo la strada asfaltata più alta del Paese attraverso i 2.260 metri del colle Tizi-n-Tichka, fino a raggiungere Marrakech dove ci attende la cena.

  • Giorno MARRAKECH

    Insieme alla guida dedichiamo la mattina alla visita di Marrakech, con un itinerario che ci farà immergere nel suo fascino unico. Iniziamo dalla Koutoubia, il minareto simbolo della città, e proseguiamo con la splendida Madrasa di Ben Youssef, una delle più importanti della città, e con il Palazzo Bahia. Dopo il pranzo ci ritroviamo quindi nella medina, con le sue viuzze colorate, il souk e le bancarelle, terminando in Piazza Djemaa el Fna, dove possiamo bere un tè e osservare la vivacità della piazza da una delle sue terrazze. In alternativa alla cena libera è possibile partecipare a una serata facoltativa, in cui partiamo dall’hotel in calesse, ammiriamo le mura illuminate della città e raggiungiamo un ristorante nella medina per la cena.

  • Giorno MARRAKECH ∙ ESSAOUIRA

    Partiamo per Essaouira, l’antica Mogador, cittadella fortificata arricchita da mura, torri, bastioni. Antico porto portoghese, è tuttora di grande importanza per i collegamenti tra il Marocco e il resto dell’Africa e dell’Europa. La sua incantevole medina sul mare è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visitiamo il centro storico con il porto fortificato protetto dalle Skalas (bastioni fortificati). Dopo il pranzo, entriamo nel souk e ci fermiamo in una bancarella che vende olio di Argan, per scoprire tutte le proprietà cosmetiche di questo magico prodotto, simbolo del Marocco. Ceniamo in hotel.

  • Giorno EL JADIDA ∙ CASABLANCA

    Raggiungiamo la rinomata stazione balneare di El Jadida. Anche qui i bastioni testimoniano il glorioso passato dei navigatori portoghesi. Visitiamo la cittadina e gustiamo un pranzo a base di pesce respirando l’atmosfera al tempo stesso araba ed europea di questa zona. Nel pomeriggio rientriamo a Casablanca e visitiamo la città prima della cena di arrivederci in hotel o al ristorante.

  • Giorno CASABLANCA ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni