Thailandia: Rush to the North
A partire da € 700
Prima data disponibile
Prima data disponibile
11/12/2025
14/12/2025
4 Giorni
1
Volo escluso,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
THAILANDIA: RUSH TO THE NORTH
Vieni a scoprire la Thailandia grazie a questo minitour di 4 giorni nel nord del paese. Luoghi bellissimi come Chiang Rai e Chiang Mai; la zona del “triangolo d’oro”; tanta natura tropicale e verdeggiante e una cultura antica e ricchissima di tradizioni straordinarie.
Luoghi visitati: Chiang Rai • Mae Salog Nai • Triangolo d’Oro • Chiang Mai • Wat Rong Khun • Bo Sang • Wat Prathat Doi Suthep • Chiang Mai
Viaggio organizzato 4 giorni/3 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone
• Inizio Tour: Chiang Rai
• Fine Tour: Chiang Mai
• Km percorsi: 360
• Partenze: Giovedì
• Lingua: guida locale in italiano
• Trattamento: 3 prime colazioni, 2 pranzi
• Assistenza Vera in Linea H24
• Possibilità di Estensione Mare: Thavorn Palm Beach – Phuket.
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.
Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Per il programma dettagliato scarica il PDF
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
CHIANG RAI
Pasti inclusi: prima colazione.
Trasferimento in aeroporto. Partenza per Chiang Rai. All’arrivo trasferimento all’hotel prescelto. Check-in e sistemazione nelle camere. Resto della giornata libero. L’elemento caratterizzante di questa esotica provincia del Nord è il fiume Mekong nel quale la Thailandia incontra il Laos e il Myanmar, noto fin dai tempi in cui gli scambi commerciali erano legati all’oppio. Un altro elemento caratterizzante di Chiang Rai è costituito dai suoi artisti. Questa provincia ha infatti dato i natali agli artisti contemporanei più noti della Thailandia, ognuno dei quali ha qui realizzato proprie opere di grande valore. Tra questi i più acclamati sono i maestri Chalermchai, il costruttore del celebre “tempio bianco”, e Thawan Duchanee, il creatore della “casa nera”, a sua volta allievo del maestro italiano Corrado Feroci che da Firenze raggiunse la Thailandia nel 1923 dietro esplicita richiesta dell’allora Re del Siam, Rama VI. Feroci è oggi considerato il fondatore dell’arte contemporanea Thai.
Pernottamento: Hotel Nai Ya. -
Giorno
CHIANG RAI /CHIANG SAEN / TESSITRICI THAI LEU / WAT RONG SEUA TEN / CHIANG RAI
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
In mattinata si raggiunge il Triangolo d’Oro, il punto geografico posto lungo le acque del fiume Mekong dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania; noto fin dai tempi in cui gli scambi commerciali erano legati all’oppio. Si visiterà il locale museo che ripercorre la storia della coltivazione del papavero e della produzione dell’oppio. Dalla sommità della collina che ospita l’antico luogo di culto oggi noto come Phrathat Doi Pu Khao, potrete ammirare il punto d’incontro dei fiumi. Da qui si costeggia quindi il grande Mekong in direzione est fino a raggiungere la cittadina fluviale di Chiang Saen prima capitale dell’antico regno Lanna del nord. Visita del Wat Phrathat Chedi Luang un tempio Hinayana con una colossale piramide a base ottagonale. A Chiang Saen si trova anche uno dei più grandi e ricchi mercati permanenti della regione. Si giunge quindi a un villaggio di etnia Thai Leu dove le donne anziane ancora sono dedite all’antica e tradizionale arte della tessitura, che praticano con grandi e rudimentali telai in legno. La maggioranza delle donne lavora indipendentemente nelle proprie case, ma per le più povere e bisognose, una sorta di consorzio locale mette a loro disposizione i telai appartenenti alla comunità e che si trovano nel locale centro di tessitura. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si rientra verso la città di Chiang Rai effettuando un’ultima tappa all’appariscente Wat Rong Seua Ten, o “Tempio Blu”, opera contemporanea dell’artista Putha Kabkaew e allievo del maestro Chalermchai. Effetti psichedelici, colossali statue raffiguranti inquietanti “Yak”, i demoni buddisti e animali mitologici quali il “Makara” catturano l’attenzione del visitatore.Pernottamento: Hotel Nai Ya. -
Giorno
CHIANG RAI / WAT RONG KHUN / BO SANG / WAT PRATHAT DOI SUTHEP / CHIANG MAI
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
In mattinata si lascerà la provincia di Chiang Rai per inoltrarsi verso sud, visita al Wat Rong Kun, realizzazione artistica del maestro Chalermchai, il più acclamato artista contemporaneo del Paese, che ripropone il messaggio buddista dei cicli vitali del Samsara in chiave moderna all’interno di una monumentale ed affascinante installazione ispirata alle forme del tempio Lanna del nord. Nella tarda mattinata si giungerà a Chiang Mai, l’antica capitale del regno Lanna. Visita al villaggio di Bo Sang, a un moderno centro di produzione degli ombrelli di carta nonché ad un centro artigianale della seta, altro prodotto tipico di Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale. La città di Chiang Mai è adagiata su una larga vallata delimitata a est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1.600 m. È qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero Paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1.000 m. di altitudine. Al termine, trasferimento a Chiang Mai.
Pernottamento: Hotel De Lanna. -
Giorno
CHIANG MAI
Pasti Inclusi: prima colazione
Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai entro le 12:00, fine dei nostri servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni