Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Thailandia, il Paese del Sorriso

Thailandia, il Paese del Sorriso

A partire da € 3.120

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Radioguide-auricolari Tour con accompagnatore in loco Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Tour con accompagnatore in loco Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

THAILANDIA, IL PAESE DEL SORRISO
La Thailandia è considerata da molti la terra più esotica del sudest asiatico e ciò che raccoglie l’essenza tailandese della miscela di vecchio e nuovo è Bangkok, situata sulle rive del fiume Chao Phraya
Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai – Chiang Rai
Viaggio organizzato 10 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Venezia o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore professionista

PRENOTA PRIMA SCONTO € 300 ENTRO IL 31 DICEMBRE 2023

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno VERSO VENEZIA - BANGKOK

    Cena
    Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in aeroporto con nostra assistenza. Partenza con volo di linea per BANGKOK via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno BANGKOK

    Arrivo in mattinata a BANGKOK, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per relax. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

  • Giorno BANGKOK

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di BANGKOK. Al mattino visita al Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato in tutto il Paese. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Keo che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione sui “klongs”, i canali del fiume Chao Phya, a bordo delle tradizionali long tail boats. E’ il modo migliore per visitare una Bangkok molto diversa da quella dei grattacieli e delle strade intasate di traffico. Tra i canali della vecchia Bangkok si vedono ancora scorci dello stile di vita tradizionale thailandese. Si conclude in bellezza con una visita al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”. Cena in ristorante tipico.

  • Giorno BANGKOK

    Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata di escursione nei dintorni di BANGKOK. Al mattino partenza per Mae Klong e visita al cosiddetto “Mercato del Treno”, unico al mondo in quanto un convoglio passa a bassa velocità attraverso il mercato costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva al “Mercato Galleggiante”, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all’altra creando un mercato galleggiante. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ai tre templi più interessanti della città. Si inizia dal Wat Trimit, il tempio del Buddha d’oro, dove si può ammirare un’immagine del Buddha di oro massiccio del peso di 5.5 tonnellate. Passaggio attraverso China Town per visitare il Wat Pho, il famoso tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok, dove nacque la prima scuola di massaggio Thai. Si continua visitando il Wat Suthat, conosciuto anche come il tempio delle 28 nascite del Buddha.

  • Giorno AYUTTHAYA – SUKHOTHAI

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Bang Pa In Summer Palace, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire d’estate alla calura di Bangkok. Tranquilla passeggiata attraverso i giardini, abbelliti da laghetti coperti di fiori di loto e bellissime residenze, ognuna costruite in uno stile unico in quanto fusione di stile Siamese tradizionale e stili europei in voga all’epoca. Proseguimento per la vicina AYUTTHAYA, l’antica capitale del Siam, e visita al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l’Asia, con i bellissimi temple di Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet e Wat Mongkolbophit. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate e famose del paese, il migliore esempio dello stile artistico del periodo di Sukhothai. In serata arrivo a SUKHOTHAI e sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena libera.

  • Giorno CHIANG RAI

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi World Heritage dell’UNESCO. Qui visitiamo il Wat Srisawai, il Wat Mahathat e il Wat Sra Sri. Dopo circa due ore di viaggio si arriva al Wat Phrasrirattanamahatat “Chalieng”, uno dei più famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom. Dopo la visita si riparte verso Chiang Rai, facendo una tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale e coloratissimo, fortemente influenzato dallo stile artistico birmano. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio arrivo a CHIANG RAI e visita del tempio più importante della città, il Wat Phra Kaew, dove nel 1434 fu trovato il Buddha di Smeraldo, visibile ora nell’omonimo tempio all’interno del Palazzo Reale di Bangkok. In serata sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena libera.

  • Giorno TRIANGOLO D’ORO – CHIANG MAI

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi sulle motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso punto panoramico del TRINGOLO D’ORO, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all’interessante Museo dell’Oppio. Proseguimento verso un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padung, meglio conosciute come “Donne Giraffa” per via dei numerosi anelli posti intorno al collo che tradizionalmente iniziano a portare fin dalla più tenera età. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio rientro a Chiang Rai e visita del famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Al termine proseguimento per raggiungere CHIANG MAI passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato e del Nord. In serata sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena libera.

  • Giorno CHIANG MAI

    Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino partenza in direzione di Chiang Dao per trascorrere una giornata a contatto con la natura. Arriva al campo degli elefanti dove potremmo capire e vedere come vengono addestrati al lavoro. Escursione di circa un’ora a dorso di elefante nel mezzo della foresta. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio discesa in zattera lungo il fiume Pimng fino a raggiungere il villaggio dell’etnia Muser. Proseguimento a piedi attraverso le colline per raggiungere e visitare altri villaggi di etnia Palong, Akka, Lisu e Karen. In serata rientro in hotel. Cena libera.

  • Giorno CHIANG MAI – BANGKOK - ISTANBUL

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita de “Wiang Kum Kam” un’antica città situata nel distretto di Saraphi, nei dintorni di Chiang Mai. Secondo le cronache e le testimonianze archeologiche, la città vecchia fu costruita dal re Mangrai intorno all’ultima parte del XIII secolo., e fu fondata come nuova capitale dal re dopo la sua vittoria sul regno dei Mon di Hariphunchai, l’odierna Lamphun. Il tempio principale della città è il Wat Chedi Liam originariamente Wat Ku Kham, ancora occupato dai monaci. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per BANGKOK. Arrivo e proseguimento in coincidenza per ISTANBUL. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno FRANCOFORTE – VENEZIA

    Arrivo al mattino ad ISTANBUL e proseguimento in coincidenza per VENEZIA. Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni