Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Thailandia e Cambogia

Thailandia e Cambogia

A partire da € 3.122

Prima data disponibile

Prima data disponibile

18/03/2024

30/03/2024

13 Giorni

1

partenza-garantita

Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

THAILANDIA E CAMBOGIA – Un viaggio che racchiude tutti gli aspetti più affascinanti dei due Paesi, confinanti, ma molto diversi tra loro. Il percorso inizia dalla città di Bangkok, che racchiude sia aspetti estremamente moderni da città cosmopolita, ma anche storia e tradizione millenaria. Si percorre la Thailandia verso nord per ammirare gli incantevoli paesaggi e le innumerevoli testimonianze di un passato glorioso, per terminare poi il viaggio in Cambogia al cospetto della maestosità di Angkor che, con le sue vestigia perfettamente conservate, ci proietta in un mondo magico ed unico.
Luoghi visitati: Bangkok – Damnern Saduak – Ayutthaya – Sukhothai – Phrae – Phayao – Triangolo D’Oro – Chiang Rai – Chiang Mai – Siem Reap – Angkor
Viaggio organizzato in aereo – 13 giorni
Partenze tutti i lunedì
Viaggio di gruppo
Viaggio con accompagnatore e visite collettive con guida locale parlante italiano

Alberghi previsti o similari:
Bangkok: Holiday Inn Silom;
Sukhothai: Le Charme;
Phayao: M2 Hotel Waterside;
Chiang Rai: The Mantrini;
Chiang Mai: The Empress;
Siem Reap:Tara Angkor Hotel.

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Bangkok

    Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Bangkok

    Arrivo ed incontro con l’assistente. Trasferimento privato in l’albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

  • Giorno Bangkok

    Prima colazione in albergo. Intera giornata di visite, mattinata dedicata al Palazzo Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio si visita il celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Al termine della visita si attraverserà il fiume Chao Praya a bordo dei ferry per raggiungere il Wat Arun. Ultima tappa presso il Wat Traimit che contiene al suo interno l’imponente statua del Buddha in oro massiccio. Pernottamento in albergo.

  • Giorno Bangkok - Damnern Saduak - Bangkok

    Prima colazione in albergo. Partenza di prima mattina. La prima tappa è sull’estuario del fiume Kwai, dove dove si potrà vedere il mercato della ferrovia. Si prosegue per il mercato galleggiante di Damnern Saduak, dove si percorreranno i canali rurali esterni a bordo delle tipiche motolance note come ‘long tail boats’. Tempo libero per la visita del Mercato. Pranzo. Successivamente arrivo a Nakhorn Pathom dove si visiterà il Phra Pathom Chedi.
    Pernottamento in albergo.

  • Giorno Bangkok - Ayutthaya – Sukhothai

    Partenza di prima mattina da Bangkok. Si giungerà alla città capoluogo di Ayutthaya dove si visteranno le celebri rovine tra cui il Wat Chai Wattanaram, il Wat Sri Samphet, il Wat Mongkhon Bophit e il Wat Mahathat. Pranzo in ristorante locale. Ci si addentra quindi sempre più nella Thailandia centrale raggiungendo la provincia di Kamphaeng Phet, dove i frutteti dominano l’orizzonte. Arrivo a Sukhothai. Cena e pernottamento in albergo.

  • Giorno Sukhothai – Phrae – Phayao

    Prima colazione in albergo. Di prima mattina si effettua un giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Sukhothai. In alternativa, per coloro che non amano pedalare sarà possibile muoversi all’interno del parco storico a bordo dei locali trenini elettrici. Si raggiungeranno le rovine più importanti del parco. Si uscirà dal parco storico continuando il percorso in bicicletta in direzione dei quartieri vecchi della città per fare sosta uno dei laboratori per ammirare l’opera degli artigiani locali. Proseguimento per Phrae. Pranzo in ristorante. Visita al museo Khum Vongburi,. Proseguimento per un villaggio artigianale dove si produce il ‘Mor Hom’, la tipica casacca di colore blu indossata nelle campagne del Nord. Si prosegue ancora verso nord fino a raggiungere una delle province settentrionali più tradizionali del paese: Phayao. Pernottamento in albergo.

  • Giorno Phayao – Triangolo D’Oro – Chiang Rai

    Di prima mattina si ammirerà l’offerta ai monaci novizi presso il molo di imbarco nel centro città. I partecipanti potranno acquistare personalmente il Sangkatan in loco. A seguire, imbarco sulle piccole imbarcazioni a remi dei pescatori locali per raggiungere una piccola isoletta al centro del lago nella quale si trova l’antichissima statua del Buddha del Tilok Aram. Rientro in albergo per la colazione. Partenza per Chiang Rai. Durante il percorso si effettuerà una sosta al Wat Rong Khun. Si lascerà la città alle spalle per dirigersi ancora più a nord. Molte comunità montane sono stanziate sulle pendici del monte Mae Salong, al confine con la Birmania. La strada che ne porta alla vetta è ricca di luoghi di incontro, come il tradizionale mercato di Mae Salong Nai. Dal mercato ci si addentra verso la campagna fino a raggiungere un Farmstay locale immerso nella natura. Dopo pranzo tipico, si raggiungerà il Triangolo d’Oro. Si visiterà il locale museo. Si potrà ammirare il punto d’incontro dei fiumi dalla sommità della collina che ospita l’antico luogo di culto oggi noto come Phrathat Doi Pu Khao. Arrivo a Chiang Rai e pernottamento in albergo.

  • Giorno Chiang Rai – Chiang Mai

    Prima colazione in albergo. Si lascerà Chiang Rai in direzione di Chiang Mai. All’arrivo a Chiang Mai si effettuerà un piacevole giro a piedi per immergersi nell’atmosfera della quotidianità locale e per visitare i più importanti edifici della città. Pranzo in ristorante tipico. Il centro storico di Chiang Mai è adagiato su di una larga vallata delimitata ad est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1600 mt sovrastando l’intera città. È qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep. Pernottamento in albergo.

  • Giorno Chiang Mai – Bangkok – Siem Reap

    Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Siem Reap via Bangkok. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento in albergo.

  • Giorno Siem Reap – Angkor – Siem Reap

    Prima colazione in albergo e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Si inizierà con la visita al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor costituito da 5 torri allineate tra loro. Breve tappa alle Srah Srang, le “piscine reali” prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale, l’East Baray. Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del “Tempio-Montagna” dalle imperiose proporzioni. Circa 20 km più a nord troviamo invece uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati che gli antichi Khmer ci abbiano tramandato, il Banteay Srei detto anche la “cittadella delle donne”. Pranzo tipico khmer in un agriturismo locale immerso nella campagna cambogiana. L’intero pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il mitico Angkor Wat, una della più sensazionali meraviglie del nostro pianeta. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

  • Giorno Siem Reap – Angkor – Siem Reap

    Prima colazione in albergo e partenza per una seconda giornata di visite al sito di Angkor. Si inizierà dall’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”. Al centro dell’Angkor Thom si trova il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti giganteschi volti in pietra. Si procederà poi con la visita del Ta Phrom, famoso anche per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta. Ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costruire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si visiterà il secondo colossale monastero, il Preah Khan. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

  • Giorno Siem Reap – Bangkok - Italia

    Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Italia

    Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni