Home » Viaggi » Le nostre proposte » Portogallo e Santiago de Compostela

Portogallo e Santiago de Compostela

A partire da € 1.740

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/03/2024

01/04/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA
Alla scoperta di: Lisbona, Tomar, Fatima, Coimbra, Aveiro, Santiago, Braga, Porto.
L’anima del Portogallo si svela in tutto il suo calore, fra città ricche di storie e spaccati folkloristici: Lisbona, la bella Porto, la pittoresca Coimbra, Nazaré, Obidos e la mistica Fatima. Il fascino mistico del viaggio prosegue in Spagna, con l’atmosfera di devozione del Cammino di Santiago.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LISBONA

    Atterriamo a Lisbona, la capitale del Portogallo, che si estende su sette colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati. Veniamo accompagnati in hotel e incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno LISBONA

    Al mattino visitiamo con la guida i maggiori punti di interesse di Lisbona, i principali viali e piazze della città fino alla Torre di Belem e l’esterno del Monastero Dos Jeronimos. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di partecipare ad un’escursione guidata facoltativa alla scoperta della costa di Estoril e Cascais. Visitiamo la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e la spettacolare Boca do Inferno. In serata è possibile partecipare a una cena facoltativa con spettacolo di fado e giro panoramico della città in pullman.

  • Giorno TOMAR ∙ FATIMA ∙ COIMBRA

    Raggiungiamo Tomar, dove ammiriamo le antiche testimonianze dei Templari. Ci spostiamo poi a Fatima, dove abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero e per la visita in autonomia di questo suggestivo villaggio, meta di pellegrini da tutto il mondo. Arriviamo per la cena a Coimbra, città universitaria circondata da colline e adagiata sulla riva destra del Mondego.

  • Giorno COIMBRA ∙ AVEIRO ∙ SANTIAGO

    Dedichiamo la mattina ad una visita guidata panoramica di Coimbra. Iniziamo con la Biblioteca Joanina, per poi passeggiare per le stradine e concludere con l’antica cattedrale romanica Sé Velha. Partiamo per Santiago de Compostela, facendo una sosta ad Aveiro per il pranzo libero e per la visita in autonomia del pittoresco centro storico con palazzi in stile liberty. Arriviamo a Santiago, nella cui cattedrale è custodita la tomba dell’apostolo Giacomo, e ceniamo.

  • Giorno SANTIAGO DE COMPOSTELA

    Iniziamo la scoperta della città con una visita guidata attraverso le antiche vie del centro. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di aderire ad una visita guidata facoltativa sull’Atlantico a La Coruña, dove sorge la Torre de Hércules, faro alto centoquattro metri. Ceniamo in serata.

  • Giorno TUY ∙ BRAGA ∙ PORTO

    Raggiungiamo Tuy, dove seguiamo l’accompagnatore in una breve visita del centro storico e della cattedrale. Successivamente facciamo tappa a Valença do Minho per il pranzo libero, e quindi a Braga. In serata arriviamo a Porto, dove è possibile partecipare ad una cena opzionale a base di pesce in un tipico locale portoghese, preceduta da una minicrociera sul fiume Douro.

  • Giorno PORTO

    Iniziamo con la guida la scoperta di questa città dalle case rivestite di maioliche, con un giro panoramico in pullman che tocca i punti di maggiore interesse, tra cui il ponte Don Luis I, la cattedrale e l’animato centro storico. Il pranzo è incluso. Il pomeriggio è a disposizione, con possibilità di aderire ad un’escursione facoltativa a Guimarães. Rientriamo a Porto per la cena.

  • Giorno PORTO ∙ RIENTRO

    In base all’orario di partenza, abbiamo del tempo libero a disposizione prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni