Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Portogallo

Portogallo

A partire da € 1.530

Prima data disponibile

Prima data disponibile

11/03/2024

17/03/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

PORTOGALLO
Alla scoperta di: Lisbona, Obidos, Coimbra, Aveiro, Porto, Fatima.
L’anima del Portogallo si svela in tutto il suo calore, fra città storiche e spaccati folkloristici: Lisbona, antica potenza marittima dagli scorci suggestivi, Porto con l’animato centro storico, Coimbra ricca di monumenti ricoperti di piastrelle cromatiche, fino a Batalha e alla mistica Fatima.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LISBONA

    Atterriamo a Lisbona, la capitale del Portogallo, che si estende su sette colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati. Veniamo accompagnati in hotel e incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno LISBONA

    Nella mattinata visitiamo con la guida i maggiori punti di interesse di Lisbona, i principali viali e piazze della città fino alla Torre di Belem e l’esterno del Monastero Dos Jeronimos. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. È possibile partecipare ad un’escursione guidata facoltativa alla scoperta della Costa di Estoril e Cascais: visitiamo la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e la spettacolare Boca do Infierno. La sera è possibile aderire ad una cena facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.

  • Giorno OBIDOS ∙ NAZARÉ ∙ COIMBRA

    Partiamo per Coimbra, facendo una sosta nell’incantevole borgo di Obidos per ammirare il castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguiamo per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori, diventato famoso tra i surfisti perché proprio qui si formano le onde più alte al mondo. Dopo il pranzo libero ci dedichiamo ad una passeggiata sullo sfondo di un’ampia baia chiusa da verdi promontori. Arriviamo in serata tra le colline di Coimbra e ceniamo in questa famosa città d’arte.

  • Giorno COIMBRA ∙ AVEIRO ∙ PORTO

    Iniziamo la visita di Coimbra dalla Biblioteca Joanina, per poi passeggiare tra le sue stradine e concludere con l’antica cattedrale romanica Sé Velha. Dopo il pranzo libero ci fermiamo ad Aveiro, cittadina in stile liberty che sorge su una grande laguna. Raggiungiamo quindi Porto, dove è possibile partecipare ad una cena facoltativa a base di pesce preceduta da una minicrociera sul fiume Douro.

  • Giorno PORTO

    Porto, con le sue tipiche case rivestite di maioliche, ci aspetta: ammiriamo il ponte Don Luis I, la chiesa di San Francesco, il centro storico, la torre dos Clerigos, Praça de Batalha, la Avenida dos Aliados e il Palácio da Bolsa, diPorto, con le sue tipiche case rivestite di maioliche, ci aspetta: ammiriamo il ponte Don Luis I, la chiesa di San Francesco, il centro storico, la torre dos Clerigos, Praça de Batalha, la Avenida dos Aliados e il Palácio da Bolsa, di cui visitiamo anche l’interno. Dopo il pranzo tipico il pomeriggio è libero, con la possibilità di un’escursione facoltativa a Guimarães. Rientriamo a Porto per la cena.

  • Giorno BATALHA ∙ FATIMA ∙ LISBONA

    Ci dirigiamo verso Lisbona, facendo tappa a Batalha per visitare il monastero gotico con le impareggiabili Capelas Imperfeitas. Proseguiamo per il suggestivo villaggio di Fatima, importante meta di pellegrinaggio cristiano, e dopo il pranzo libero ripartiamo per Lisbona, che raggiungiamo per la cena.

  • Giorno LISBONA ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre di eventuale tempo libero prima di venire accompagnati in aeroporto per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni