Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Perù Per Tutti

Perù Per Tutti

A partire da € 2.990

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/04/2024

05/05/2024

11 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

PERU’ PER TUTTI
Alla scoperta di: Lima, Arequipa, Cuzco, Valle Sacra, Yucay, Aguas Calientes, Machu Picchu, Cuzco.
Un’avventura indimenticabile tra i grandiosi resti degli antichissimi luoghi degli Inca e le bellissime città di Lima e Cuzco. Ammireremo il sito archeologico più famoso del mondo, Machu Picchu, e scopriremo i mille splendori di Lima per un’esperienza unica in una terra esotica e magica.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LIMA

    Partiamo con un volo di linea alla volta del Perù, uno dei paesi più variegati del mondo: multiculturale, ricco di tradizioni, con una gastronomia squisita e vaste riserve naturali, è incastonato tra l’Ecuador, la Colombia, il Brasile, la Bolivia e il Cile. Arriviamo all’aeroporto di Lima e incontriamo l’assistente che ci accompagna in hotel. Nel tardo pomeriggio incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena in hotel.

  • Giorno LIMA

    La mattinata è libera per un po’ di riposo. In alternativa è possibile partecipare a una visita facoltativa del quartiere bohémien di Barranco, con i suoi edifici luminosi e le incantevoli strade ricche di street art. Il quartiere è famoso anche perché vanta i migliori bar, ristoranti e coffee shop della città, oltre a interessanti musei e gallerie d’arte. Visitiamo il Museo Pedro de Osma, che espone una delle più belle collezioni di dipinti peruviani dal XVI secolo in poi: i dipinti sono eseguiti da artisti famosi su panni di lino, metallo, legno, vetro e pelle. Il pranzo al ristorante è incluso durante l’escursione. Nel pomeriggio visitiamo con la guida il centro storico di Lima, ammirando le architetture coloniali intorno a Plaza San Martín e Plaza de Armas, dove si trovano il Palazzo del Governo, il Municipio e la Cattedrale. Visitiamo poi il Convento di San Francisco del XVII secolo e scopriamo il suo labirinto sotterraneo di tunnel e catacombe. Continuiamo con i moderni quartieri di San Isidro e Miraflores, da dove si ha una splendida vista sull’Oceano Pacifico. La cena è libera.

  • Giorno LIMA ∙ AREQUIPA

    Cominciamo la giornata con la visita del Museo Larco, la più vasta collezione privata di arte precolombiana del mondo, che comprende oltre 45.000 pezzi tra ceramiche, gioielli in oro, argento e pietre semi-preziose, tessuti Paracas e la collezione di sculture erotiche della cultura Mochica. Al termine della visita pranziamo nel ristorante del museo, ospitato in un edificio coloniale del suo parco. In seguito raggiungiamo l’aeroporto e prendiamo il volo per Arequipa, situata a 2.335 metri sul livello del mare, in una fertile vallata circondata dalle vette di tre maestosi vulcani, il Misti, il Chachani e il Pichu Pichu. La “Città Bianca” è famosa per le sue incantevoli architetture, con chiese barocche e tipiche case coloniali in pietra vulcanica, la “sillar”. La cena è libera.

  • Giorno AREQUIPA

    L’intera giornata è dedicata a una visita guidata di Arequipa. Cominciamo dall’animato mercato coperto di San Camilo, un susseguirsi di banchetti ricolmi di frutta e verdura, ma anche carne, pesce, spezie e cereali, e banchetti di “hierberos” con i loro rimedi naturali a base di erbe. Continuiamo la visita con il quartiere coloniale di Yanahuara, famoso per le chiese in stile andaluso e per il punto panoramico dal quale si ammira l’intera città. Ci inoltriamo poi nel quartiere di San Lázaro, la zona più antica di Arequipa, con la Cattedrale, la Plaza de Armas e la Chiesa della Compañia de Jésus, con i suoi chiostri. Dopo il pranzo in un ristorante tipico visitiamo il Museo dei Santuari Andini, dove si trova la famosa mummia Juanita, ritrovata nel 1995 sul ghiacciaio Ampato, e il Monastero di Santa Catalina, fondato nel 1579 e tuttora il più importante e maestoso complesso religioso del Perù. Dopo la cena in un noto ristorante tipico del centro storico, ci aspetta una passeggiata con l’accompagnatore.

  • Giorno AREQUIPA ∙ CUZCO ∙ YUCAY

    Facciamo colazione presto e raggiungiamo l’aeroporto per salire sul volo per Cuzco. All’arrivo ci inoltriamo nella Valle Sacra, un’ampia valle che va da Cuzco a Machu Picchu: gli Inca la consideravano sacra perché molto fertile e vi costruirono importanti cittadelle. Sostiamo a Sacsayhuaman, la fortezza cerimoniale inca dedicata al Sole, e partecipiamo alla cerimonia “Pago a la Tierra” (pagamento alla Terra), un rituale mistico andino in onore di “Pachamama” (Madre Terra), la dea sacra che dona la vita, e “Apu”, lo spirito della Montagna, durante il quale si ringrazia per la vita, la salute e la famiglia e si prega. Proseguiamo per il villaggio di Pisac, famoso per i forni per le empanadas, e visitiamo Pucmachayoc, uno dei forni più antichi, dove la proprietaria, usando esclusivamente ingredienti locali, prepara svariati tipi di empanadas. Passeggiamo poi per il suo mercato artigianale, dove troviamo ceramiche, dipinti, abiti e gioielli. Visitiamo infine un laboratorio di argenteria, dove vediamo gli artigiani all’opera per creare i famosi gioielli tradizionali. Pranziamo in un ristorante locale nel corso delle visite. Raggiungiamo Yucay, cittadina situata nel cuore della Valle Sacra e ci sistemiamo in hotel, dove ceniamo.

  • Giorno MORAY ∙ MARAS ∙ OLLANTAYTAMBO ∙ YUCAY

    Continuiamo l’esplorazione della Valle Sacra sostando a Moray, con le sue famose piattaforme circolari concentriche che fungevano da centri di ricerca agricola degli Inca, e scendiamo in una di queste per ammirarne lo splendore e l’ingegno. Proseguiamo verso le saline di Maras, dove si trovano più di 5000 piscine di estrazione del sale costruite dagli Inca e dove si ottiene anche il famoso sale rosa delle Ande. Sostiamo per un pranzo a picnic vicino alla Laguna di Huaypo, per godere della tranquillità del paesaggio. Raggiungiamo quindi Ollantaytambo e visitiamo quella che fu un’importante città fortificata inca, con mura difensive, settori urbani e agricoli. Visitiamo inoltre una casa tipica e scopriamo come la gente ha vissuto per generazioni nella Valle Sacra. Rientriamo in hotel a Yucay dove ceniamo.

  • Giorno YUCAY ∙ AGUAS CALIENTES ∙ MACHU PICCHU

    Dopo la colazione raggiungiamo la stazione di Yucay e ci godiamo un viaggio sul treno panoramico per Aguas Calientes, ammirando la fertile vallata circondata da imponenti cime andine ricoperte di neve. Ad Aguas Calientes prendiamo il pullman locale che ci porta a Machu Picchu, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno e Patrimonio Unesco. Situata sulla cima di una montagna e circondata dalla foresta tropicale, affascina per la sua bellezza architettonica ma anche per l’importante eredità storico-culturale che rappresenta ed è sicuramente l’opera urbanistica più incredibile dell’Impero Inca. La cittadella è formata da templi, palazzi, terrazze, monumenti e mura protettive, ed è attraversata da canali d’acqua. Gli edifici sono costruiti con grandi blocchi di pietra, senza alcun ausilio di amalgama, a testimonianza della grande maestria degli Inca. Il pranzo è libero nel corso della visita. Rientriamo in pullman ad Aguas Calientes per la cena in hotel.

  • Giorno AGUAS CALIENTES ∙ MACHU PICCHU ∙ POROY ∙ CUZCO

    Pernottando ad Aguas Calientes abbiamo l’opportunità unica di effettuare una seconda visita di Machu Picchu nelle prime ore della giornata, prima dell’arrivo degli escursionisti giornalieri. Approfittiamo di questa possibilità per una passeggiata in solitaria tra le antiche strade e i sontuosi edifici. Ogni partecipante può scegliere il proprio percorso per godere appieno di questa esperienza straordinaria. Dopo il pranzo risaliamo a bordo del treno panoramico che attraversando la Valle Sacra ci porta a Poroy, alle porte di Cuzco. Da qui raggiungiamo Cuzco, dove ci sistemiamo in hotel e abbiamo la cena libera.

  • Giorno CUZCO ∙ LIMA

    In mattinata visitiamo la città di Cuzco, inserita in un contesto naturale di grande bellezza, nella quale lo stile coloniale spagnolo si fonde armoniosamente con l’architettura tradizionale inca. Vediamo la Cattedrale, meraviglioso edificio in stile rinascimentale, e il Tempio di Koricancha, capolavoro dell’architettura inca dedicato al sole (“Inti”) e considerato uno dei più importanti templi inca. Fu distrutto dagli spagnoli nel XVI secolo e sulle sue fondamenta fu costruita la chiesa cattolica di Santo Domingo, a rimarcare la svolta culturale imposta dai colonizzatori. Dopo il pranzo libero raggiungiamo l’aeroporto per rientrare in volo a Lima. Ci sistemiamo in hotel e, in serata, abbiamo la cena di arrivederci in un ristorante a Lima.

  • Giorno LIMA ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Perù è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa nazione affascinante e ricca di storia. Abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia prima di venire accompagnati all’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia, con pernottamento a bordo.

  • Giorno ARRIVO IN ITALIA

    Nella giornata di oggi atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni