Home » Viaggi » Le nostre proposte » Normandia e Bretagna

Normandia e Bretagna

A partire da € 2.030

Prima data disponibile

Prima data disponibile

21/06/2024

29/06/2024

9 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

NORMANDIA E BRETAGNA
Alla scoperta di: Parigi, Rouen, Spiagge dello sbarco, Mont Saint-Michel, Saint-Malo, Quimper, Locronan, Concarneau, Vannes, Angers.
Tra capolavori gotici, affascinanti castelli, spiagge sfavillanti e scogliere mozzafiato, questo è un viaggio in Normandia e Bretagna pieno di contrasti e sorprese. Dalla vita bohémien di Parigi al porto di Honfleur, fino al villaggio di granito di Locronan, un tour che non smette di stupire.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o aereo
9 giorni/8 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LIONE

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia, attraversando il traforo del Frejus. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero e in serata giungiamo a Lione, Bourg-en-Bresse o Macon (a seconda della data di partenza scelta), dove ci attende la cena in hotel.

  • Giorno LIONE ∙ PARIGI

    Tour in pullman: la mattina visitiamo con la guida il centro storico di Lione: vediamo la città vecchia, Place Bellecour, il Ponte Bonaparte, la Cattedrale e i caratteristici “traboules”, passaggi nascosti che collegano i palazzi. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel pomeriggio raggiungiamo Parigi dove ci attende la cena.
    Tour in aereo: atterriamo a Parigi e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città.
    Per tutti: dopo la cena è previsto un giro in pullman alla scoperta della “Ville Lumière” di sera, seguito da un giro sulla Senna a bordo di un caratteristico “bateau”.

  • Giorno PARIGI ∙ ROUEN ∙ HONFLEUR ∙ CAEN

    Raggiungiamo Rouen e incontriamo la guida che ci accompagna in una passeggiata nel centro storico, in cui ammiriamo gli esterni della Cattedrale di Notre Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo nell’incantevole città portuale di Honfleur, dalle case alte e strette, prima di proseguire per la regione del Calvados. Arriviamo nell’area di Caen, dove in serata la cena è libera.

  • Giorno SPIAGGE DELLO SBARCO ∙ MONT SAINT-MICHEL

    Il nostro tour in Normandia prosegue ad Arromanches, per la visita guidata delle spiagge dello Sbarco alleato durante la Seconda Guerra Mondiale, con una sosta in una terrazza panoramica. Proseguiamo poi per la Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach, e dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bayeux per visitare con l’accompagnatore il museo dove è conservato l’Arazzo della Regina Matilde, che narra in 58 scene l’invasione normanna. Ceniamo a Mont Saint-Michel o dintorni.

  • Giorno MONT SAINT-MICHEL ∙ SAINT-MALO ∙ QUIMPER

    Visitiamo con la guida o con l’audioguida la splendida abbazia gotica di Mont Saint-Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili a causa dei flussi periodici e variabili. Proseguiamo poi per i bastioni e le fortificazioni di Saint-Malo, città dei corsari, che visitiamo in autonomia dopo il pranzo libero. In serata giungiamo a Quimper per la cena.

  • Giorno PLEYBEN ∙ LOCRONAN

    Dedichiamo l’intera giornata alla scoperta con la guida della regione della Bretagna, terra di megaliti, cattedrali e misteri. Dopo una passeggiata nel centro di Quimper, con la Cattedrale gotica di St. Corentin e le antiche case a graticcio, ci spostiamo a Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel pomeriggio facciamo tappa allo spettacolare promontorio di Penhir e nel pittoresco villaggio con case in granito di Locronan. Rientriamo a Quimper per la cena.

  • Giorno CONCARNEAU ∙ VANNES ∙ ANGERS

    Raggiungiamo la località di pescatori di Concarneau e visitiamo la “Ville Close”, racchiusa tra mura di granito. Proseguiamo quindi verso Carnac per ammirare i suoi menhir, megaliti piantati in verticale, facendo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Dopo una breve passeggiata a Vannes, con il suo centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale, arriviamo ad Angers in tarda serata. La cena è libera.

  • Giorno CHENONCEAUX ∙ CLERMONT-FERRAND

    Nell’ultimo giorno del nostro viaggio in Normandia e Bretagna costeggiamo la Loira e raggiungiamo Chenonceaux, dove visitiamo con l’accompagnatore lo splendido parco e il Castello, arredato con mobili d’epoca e arazzi fiamminghi. Il pranzo è libero.
    Tour in pullman: arriviamo a Clermont-Ferrand per la cena in hotel.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e facciamo ritorno a Parigi con il supporto di un assistente locale. Il resto della giornata è a disposizione per visite in autonomia, con rientro individuale in hotel.La cena è libera.

  • Giorno CLERMONT-FERRAND ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: visitiamo con l’accompagnatore il centro di Clermont-Ferrand, prima di risalire a bordo del pullman e iniziare il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero.
    Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni