Home » Viaggi » Viaggi organizzati » New York, Niagara e Toronto

New York, Niagara e Toronto

A partire da € 4.290

Prima data disponibile

Prima data disponibile

24/04/2024

01/05/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

NEW YORK, NIAGARA E TORONTO
Alla scoperta di: New York, Cascate del Niagara, Toronto, Thousand Islands.
Stati Uniti
e Canada sono le due grandi nazioni che occupano il Nord America e in questo tour avremo modo di scoprirne i luoghi più rappresentativi. Dal lato americano New York, la “grande Mela”, città ineguagliabile dei sogni, delle fantasie e del cinema. Dal lato canadese Toronto, capitale finanziaria ricca di sorprese. A unirle, le spettacolari Cascate del Niagara, come un maestoso ponte d’acqua tra due mondi vicini ma diversi.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ NEW YORK

    Atterriamo a New York e veniamo accompagnati in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per un po’ di relax o per iniziare la nostra immersione nel frizzante ritmo della “Grande Mela”. In serata ci aspetta una passeggiata con l’accompagnatore per un primo giro orientativo in città.

  • Giorno NEW YORK

    Iniziamo la nostra scoperta di New York con una visita a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un percorso indispensabile per iniziare ad orientarci tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Nell’arco della giornata, il momento più emozionante è salire all’osservatorio Summit One Vanderbilt: oltre ad offrire una visione unica sull’Empire State Building e sul Chrysler Building, questa nuova attrazione consiste essa stessa in un’esperienza elettrizzante grazie alla sua architettura hi-tech e spettacolare. Dopo il pranzo, il pomeriggio è a disposizione per un po’ di shopping, un’esperienza da non perdere perché, come dicono gli stessi abitanti di New York, se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessun’altra parte del mondo! In serata ci ritroviamo in hotel per una passeggiata fino al ristorante per la cena, dopo la quale l’accompagnatore ci guida in metro fino al Ponte di Brooklyn, che percorriamo a piedi per un breve tratto, quanto basta per ammirare la più bella vista sullo skyline di New York.

  • Giorno NEW YORK

    Raggiungiamo in traghetto Liberty Island, su cui si trova la Statua della Libertà, e poi la vicina Ellis Island, che fu il punto di approdo degli emigranti europei in America fra ‘800 e ‘900, vera e propria porta d’ingresso del Nuovo Mondo. Oggi ospita il Museo della Storia dell’Immigrazione in America. Rientriamo a Manhattan e pranziamo al ristorante. Nel pomeriggio incontriamo la guida e visitiamo Wall Street, per poi raggiungere Ground Zero e il toccante Memoriale dell’11 Settembre dove ci aspetta una visita approfondita. Il resto della serata è libero.

  • Giorno NEW YORK

    Al mattino percorriamo la 5th Avenue e visitiamo la Cattedrale Metropolitana di St. Patrick. Proseguendo arriviamo a Central Park, il parco urbano più grande di New York e forse uno dei più famosi al mondo. Il parco nasce come spazio verde pubblico a disposizione dei cittadini, a prescindere dal loro status sociale, e nonostante la fama data anche dagli innumerevoli film che vi sono stati ambientati, il parco ancora oggi soddisfa questa esigenza. Giardini, boschi, cascate, passeggiate romantiche e, tra tutte, due perle come lo Strawberry Fields Memorial,
    dedicato a John Lennon, e il Conservatory Water, lago artificiale particolarmente amato dalle famiglie newyorkesi. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero che consigliamo di dedicare a uno degli innumerevoli musei della città, di cui a New York c’è l’imbarazzo della scelta. Proprio a breve distanza da Central Park si trova il Metropolitan Museum, che insieme ai Cloisters rappresenta uno dei poli museali di maggior interesse della città. Dopo la cena, è possibile partecipare ad una visita facoltativa, con l’accompagnatore, del Rockfeller Center, che include la salita al Top of the Rock, da cui si gode di una vista meravigliosa sullo skyline di New York. Un “gran finale” fantastico per dire arrivederci alla Grande Mela.

  • Giorno NEW YORK ∙ NIAGARA FALLS

    Raggiungiamo l’aeroporto e partiamo per Buffalo in aereo. All’arrivo superiamo il celebre Rainbow Bridge ed entriamo in territorio canadese. Il lato canadese delle Cascate del Niagara non è soltanto il punto di vista privilegiato dal quale osservare le note Horseshoe Falls, ma è anche un luogo pieno di attrazioni, molte delle quali anche stravaganti. Il resto della giornata è quindi a disposizione per godere della magnifica vista sulle cascate o per attività libere, come ad esempio salire sulla Niagara Skywheel, la ruota panoramica più alta del Canada,o puntare al Fallsview Casino Resort, o magarii prenotare un tavolo presso il ristorante girevole della Skylon Tower.

  • Giorno NIAGARA FALLS ∙ TORONTO

    Iniziamo la giornata con un’emozionante navigazione che ci porta a vedere le cascate da vicino in tutta la loro potenza, ammirando gli splendidi panorami delle Horseshoe Falls. 2270 litri d’acqua al secondo precipitano fragorosamente formando tre imponenti cascate, che sanciscono il confine tra Stati Uniti e Canada. Durante la navigazione, della durata di 20 minuti, ci avviciniamo molto ai tre salti che formano questo immenso fronte d’acqua. Il resto della mattina e il pranzo sono liberi. Nel pomeriggio partiamo in direzione di Toronto, facendo una sosta presso il pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake. Arriviamo a Toronto in serata. La cena è libera.

  • Giorno TORONTO ∙ AEROPORTO

    Al mattino incontriamo la guida che ci accompagna durante la nostra visita di Toronto, la capitale finanziaria del Canada. La visita orientativa della città ci conduce attraverso l’HTO Park, Brookfield Place, il Municipio e il Distillery Historic District. La nostra visita si conclude salendo sulla celebre CN Tower, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla città. Concludiamo la nostra avventura con un pranzo di arrivederci. Nel pomeriggio veniamo accompagnati all’aeroporto internazionale di Toronto per ripartire verso l’Italia. I pasti e il pernottamento sono previsti a bordo.

  • Giorno ITALIA

    Nella giornata di oggi atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni