Home » Viaggi » Viaggi organizzati » New York, Cascate del Niagara e Washington

New York, Cascate del Niagara e Washington

A partire da € 4.790

Prima data disponibile

Prima data disponibile

24/04/2024

04/05/2024

11 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

NEW YORK, NIAGARA E TORONTO
Alla scoperta di: New York, Cascate del Niagara, Toronto, Washington, Lancaster, Annapolis, Philadelphia.
La meraviglia davanti allo spettacolo delle Cascate del Niagara è solo una delle emozioni che questo viaggio ha in serbo. Le mille luci della metropoli che non dorme mai e l’eleganza della capitale degli Stati Uniti rendono ancora più unica la comunità Amish di Lancaster. Una scoperta continua.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ NEW YORK

    Atterriamo a New York e veniamo accompagnati in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per un po’ di relax o per iniziare la nostra immersione nel frizzante ritmo della “Grande Mela”. In serata ci aspetta una passeggiata con l’accompagnatore per un primo giro orientativo in città.

  • Giorno NEW YORK

    Iniziamo la nostra scoperta di New York con una visita a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un percorso indispensabile per iniziare ad orientarci tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Attraversata da famose strade come la Fifth Avenue, la Sixth Avenue (Avenue of the Americas), Broadway, Park Avenue e Madison Avenue, è un’area densa di icone cittadine come l’Empire State Building, il Rockefeller Center e Times Square. Iniziamo visitando la Cattedrale di St. Patrick, per proseguire verso il Plaza Hotel e il celebre Central Park, il polmone verde di New York che percorriamo fino a Strawberry Fields. Facciamo poi una tappa al Lincoln Center prima del pranzo al ristorante nella zona di Times Square. Ci aspetta poi il momento più emozionante della giornata, ovvero salire all’osservatorio Summit One Vanderbilt: oltre ad offrire una visione unica sull’Empire State Building e sul Chrysler Building, questa nuova attrazione consiste essa stessa in un’esperienza elettrizzante grazie alla sua architettura hi-tech e spettacolare. Il resto della giornata è a disposizione e la cena è libera. Chi lo desidera può trascorrere una serata facoltativa presso il Rockefeller Center, dove è inclusa la cena e la salita alla terrazza panoramica del Top of the Rock, da cui si gode di una vista meravigliosa sullo skyline di New York.

  • Giorno NEW YORK

    Raggiungiamo in traghetto Liberty Island, su cui si trova la Statua della Libertà, e poi la vicina Ellis Island, che fu il punto di approdo degli emigranti europei in America fra ‘800 e ‘900, vera e propria porta d’ingresso del Nuovo Mondo. Oggi ospita il Museo della Storia dell’Immigrazione in America. Rientriamo a Manhattan e pranziamo al ristorante. Nel pomeriggio incontriamo la guida e visitiamo Wall Street, per poi raggiungere Ground Zero e il toccante Memoriale dell’11 Settembre dove ci aspetta una visita approfondita. Il resto della serata è libero.

  • Giorno NEW YORK

    Abbiamo la mattinata a disposizione e possiamo approfittarne per visitare uno dei musei della città. Tra i tanti consigliamo il Metropolitan Museum, che insieme ai Cloisters rappresenta uno dei poli museali di maggior interesse della città. In alternativa, è possibile passeggiare sulla High Line, una linea di metropolitana dismessa diventata una delle attrazioni più interessanti di New York. Il pranzo è libero. Incontriamo l’accompagnatore nel pomeriggio per proseguire con la scoperta della città. In metro raggiungiamo Little Italy da dove visitiamo la vicina Chinatown. Sempre in metro raggiungiamo poi il Ponte di Brooklyn, una delle icone più importanti della città. Attraversarlo a piedi è una sorta di “battesimo”, una delle esperienze che restano per sempre nella memoria. Raggiungiamo quindi a piedi il quartiere di Dumbo, dove è prevista la cena, e rientriamo poi in hotel in metro.

  • Giorno NEW YORK ∙ NIAGARA FALLS

    Di buon mattino partiamo verso le Cascate del Niagara. Attraversiamo la zona dei Finger Lakes e il Watkins Glen Canyon, con una sosta per visitare le sue cascate. Proseguiamo quindi verso Niagara che raggiungiamo nel pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Visitiamo il lato americano delle cascate dove possiamo ammirare Goat Island e la 3 Sisters Island. La cena è prevista al ristorante.

  • Giorno NIAGARA FALLS ∙ TORONTO

    Non si può dire di aver visto davvero le Cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Saliamo a bordo e ascoltiamo il suono assordante delle cascate, ammiriamo la potenza delle loro acque da diversi punti di vista e ci emozioniamo di fronte alla loro forza. Se per motivi climatici non fosse possibile effettuare l’escursione in battello, è previsto il percorso a piedi “Journey behind the Falls”, che si spinge fino alle grotte nascoste dietro le cascate. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio ci spostiamo a Toronto, per una visita panoramica della capitale economica del Canada. Rientriamo in hotel e in serata la cena è libera.

  • Giorno NIAGARA ∙ WASHINGTON

    Dopo la prima colazione partiamo per Washington D.C., che raggiungiamo nel tardo pomeriggio. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Washington D.C. è la capitale federale degli Stati Uniti. Qui si trovano gli edifici amministrativi più rappresentativi della nazione, quelli che sono ormai familiari anche per noi europei in quanto incarnano il sogno americano.

  • Giorno WASHINGTON

    Incontriamo la guida e iniziamo la nostra visita guidata panoramica della capitale degli Stati Uniti. Iniziamo dalla Casa Bianca, la residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti, immagine a noi familiare e rappresentativa del sogno americano, che vediamo dall’esterno. Davanti all’edificio si estende il Mall con il celebre Washington Monument, l’obelisco di 166 metri dedicato al primo presidente degli USA. Non molto distanti troviamo altri due monumenti simbolo: il Campidoglio e il Lincoln Memorial. Chiudiamo la nostra visita con il monumento al Milite Ignoto e la tomba di J.F. Kennedy, uno dei presidenti più amati di sempre. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno WASHINGTON ∙ ANNAPOLIS ∙ LANCASTER ∙ PHILADELPHIA

    Partiamo in direzione di Philadelphia e lungo il percorso ci fermiamo per due visite. La nostra prima meta è Annapolis, capitale del Maryland e gioiello della Chesapeake Bay. Qui si trova la maggior concentrazione di edifici coloniali di fine ‘700, quasi tutti ancora in uso. Visitiamo la Maryland State House, dove venne firmato il Trattato di Parigi nel 1784, e la William Paca House, che risale al 1765. Proseguiamo poi per Lancaster, cittadina mercantile dove si è concentrata l’immigrazione degli Amish, cattolici tedeschi che ancora oggi rifiutano la modernità. Dopo aver pranzato al mercato locale ci aspetta un giro su un’autentica carrozza Amish tra le fattorie. Arriviamo a Philadelphia in tarda serata. La cena è libera.

  • Giorno PHILADELPHIA ∙ ITALIA

    Philadelphia è la “città dell’amore fraterno” e la culla della nazione. Qui nel 1776 venne firmata la Dichiarazione di Indipendenza e la città venne scelta come prima capitale della neonata nazione. Con la guida dedichiamo la mattinata ad una visita degli edifici più rappresentativi della città, iniziando con l’Independence National Historical Park, il quartiere che conserva gli edifici associati all’Indipendenza americana, tra cui la celebre Independence Hall con  la Campana della Libertà e la Sala della  Passeggiamo per Elfert Alley, la più antica via abitata in America. Infine, gli amanti del cinema possono chiudere le visite in bellezza simulando la corsa di Rocky sopra le scalinate del Museo d’Arte di Philadelphia. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio, in base all’orario di partenza del volo, veniamo accompagnati all’aeroporto di Philadelphia per iniziare il nostro viaggio di rientro verso l’Italia.

  • Giorno ITALIA

    Nella giornata di oggi atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni