Nepal

A partire da € 3.290

Prima data disponibile

Prima data disponibile

23/03/2026

01/04/2026

10 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

NEPAL
Alla scoperta di: Kathmandu, Nagarkot, Chitwan, Pokhara.
L’emozione di vedere da vicino la montagna più alta del mondo si può provare solo in Nepal: ma questa nazione himalayana incastonata tra India e Cina è molto di più. È fatta di calore, ospitalità e spiritualità, tra luoghi sacri al Buddhismo, antichi monasteri, tradizioni e scorci naturali di bellezza incomparabile.

Date partenza:
Marzo 23
Aprile 6 ∙ 28
Maggio 25
Settembre 14
Ottobre 5

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ KATHMANDU

    Partiamo in volo verso il Nepal, la nazione himalayana della gentilezza e del celebre saluto “Namaste”, fatto congiungendo le mani in un leggero inchino e che significa “mi inchino alle qualità divine che sono in te”. Atterriamo a Kathmandu in tarda serata o in nottata e, all’arrivo in aeroporto, incontriamo l’assistente che ci accompagna al nostro hotel.

  • Giorno KATHMANDU

    La mattinata è a disposizione per riposarci un po’ dopo il lungo viaggio. Dopo il pranzo partiamo per la nostra prima esplorazione di questo fantastico paese, che inizia proprio da Kathmandu. Come tutte le grandi capitali asiatiche, Kathmandu è una città piena di contrasti, ma la vera sorpresa si trova nella centrale Durbar Square, in luogo in cui venivano incoronati i re. Su questa piazza si affacciano i principali palazzi della città, come il Palazzo Reale e i più importanti templi induisti, affiancati da monasteri buddisti. È tutto un susseguirsi di costruzioni in legno e mattoni, pagode, colonne e cortili. Poco distante si trova la residenza della Kumari, la Dea bambina, che visitiamo nella speranza che la fanciulla si affacci e ci degni del suo sguardo. Ci spostiamo quindi dal centro di Kathmandu e raggiungiamo il complesso religioso di Swayambhunath, uno dei più importanti del Nepal, composto da un grande stupa centrale circondato da pagode e templi minori. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno KATHMANDU ∙ NAGARKOT

    Al mattino raggiungiamo il suggestivo tempio di Changu Narayan, consacrato a Vishnu nella sua forma di Narayan. È un sito di grande valore storico artistico sotto tutela Unesco: non è consentito l’ingresso nella parte più sacra del tempio, ma il luogo di maggior interesse è il cortile, dove sono collocate le antiche sculture per le quali il tempio è noto. Raggiungiamo poi Bhaktapur, importante centro urbano sulla via di collegamento verso il Tibet. Il centro storico della città è a dir poco splendido. Risale all’epoca Malla e tutta la sua ricchezza risalta nella locale Durbar Square, punteggiata da templi, santuari, edifici e fontane. Il centro storico è ricchissimo di attività artigianali: passeggiamo osservando vasai, intagliatori di legno e tessitori all’opera. Pranziamo al ristorante. Nel pomeriggio raggiungiamo Nagarkot, situata a un’altitudine di 2.175 metri e una delle stazioni collinari più famose del Nepal. L’obiettivo è non perdere il tramonto dalle terrazze che offrono una vista mozzafiato sull’Himalaya. Ceniamo in hotel.

  • Giorno NAGARKOT ∙ KATHMANDU

    Un’ora di viaggio ci porta fino alla cittadina medievale di Patan, la “città della bellezza”, dove visitiamo la splendida Durbar Square e i monumenti che la circondano in stile Newari. Dopo il pranzo al ristorante ci spostiamo a Boudhanath per visitare uno dei più grandi stupa buddisti al mondo. Qui si trova una fiorente comunità di buddisti tibetani che tutti i giorni vengono a pregare camminando attorno allo stupa in senso antiorario e sgranando il mala. L’ultima tappa della giornata è Pashupatinath, il più importante tempio indù del Nepal, venerato anche dai buddhisti, che sorge sulle rive del fiume Bagmati. Il tempio è dedicato a Shiva distruttore ed è teatro di frequenti cremazioni. Restiamo fino all’ora del tramonto per assistere all’aarti in onore di Shiva. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno KATHMANDU ∙ CHITWAN

    Di buon’ora partiamo per il Parco Nazionale di Chitwan (circa 7 ore di viaggio). Lungo il percorso attraversiamo molti villaggi medievali Newari. In funzione delle condizioni del traffico cerchiamo di fermarci di tanto in tanto per visitarne alcuni. Il luogo più interessante, dove se possibile proviamo a fermarci, è Dakshinkali, uno dei luoghi di pellegrinaggio induisti più importanti del Nepal. Il tempio è dedicato alla dea Kali, la sanguinaria moglie di Shiva, e vi si praticano sacrifici di animali. Pranziamo lungo il percorso e raggiungiamo il nostro lodge del tardo pomeriggio. Ceniamo nel lodge.

  • Giorno CHITWAN

    Dedichiamo l’intera giornata alla visita al Parco Nazionale Chitwan, il più antico del paese. Si estende nelle pianure del Terai ed è costituito da una lussureggiante foresta di alberi ed erba dove si possono incontrare tigri del Bengala, coccodrilli, scimmie, cervi, gazzelle, gatti selvatici e molti altri animali. Il parco è particolarmente famoso per il progetto di conservazione del raro rinoceronte indiano. Pranzo e cena sono previsti nel nostro lodge.

  • Giorno CHITWAN ∙ POKHARA

    Nella giornata di oggi ci mettiamo in viaggio per raggiungere Pokhara, in un percorso di circa 7 ore. Lungo il percorso ci fermiamo a Bandipur per il pranzo al ristorante e per una passeggiata. Si tratta di un grazioso villaggio di collina in stile Newari, dove il tempo sembra si sia fermato. Raggiungiamo infine Pokhara, la città dei laghi “gioiello dell’Himalaya”. Situata a 900 metri di altitudine in uno scenario incantevole, Pokhara è infatti circondata da tre laghi e posizionata ai piedi dell’impressionante massiccio himalayano dell’Annapurna. Ceniamo in hotel.

  • Giorno POKHARA

    Partiamo prima dell’alba in direzione del villaggio di Sarangkot, situato a un’altitudine di 1.592 metri, da dove ammiriamo il suggestivo spettacolo del sorgere del sole, con una splendida vista su tutta la Valle di Pokhara e sul massiccio dell’Annapurna. Rientriamo in hotel per la colazione. Continuiamo la nostra giornata di visite con il tempio di Bindabasini, situato vicino al Vecchio Bazaar di Pokhara e dedicato alla dea indù Durga. Vediamo poi la Cascata di Devi, dove il torrente Pardi Khola svanisce sottoterra, e la Grotta di Gupteshwor, una delle più grandi di Pokhara, dedicata a Shiva. Dopo il pranzo al ristorante ci aspetta una suggestiva escursione in barca nel lago Phewa, il più grande dei laghi di Pokhara, sulle cui acque, nei giorni più limpidi, l’Annapurna si specchia in un doppio perfetto dell’originale. Ammiriamo la città e lo sfondo delle montagne e ci fermiamo nell’isola al centro del lago, dove si trova il tempio di Bahari, il più importante della città. Torniamo in città e abbiamo poi del tempo libero prima della cena in hotel.

  • Giorno POKHARA ∙ KATHMANDU

    In mattinata rientriamo in volo a Kathmandu. All’arrivo ci sistemiamo in hotel e pranziamo al ristorante. Il pomeriggio è a nostra disposizione per visite della città in autonomia o per lo shopping. Per gli acquisti il luogo ideale è il quartiere di Thamel, un allegro e colorato susseguirsi di ristoranti e negozi di souvenir e artigianato. Ceniamo in hotel.

  • Giorno KATHMANDU ∙ ITALIA

    Il nostro viaggio in Nepal è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa splendida terra incastonata tra le montagne. Nella notte veniamo accompagnati all’aeroporto di Kathmandu per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni