Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Nepal

Nepal

A partire da € 3.690

Prima data disponibile

Prima data disponibile

30/03/2024

07/04/2024

9 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

NEPAL
Alla scoperta di: Kathmandu, Lumbini, Pokhara.
L’emozione di vedere da vicino la montagna più alta del mondo si può provare solo in Nepal: ma questa nazione himalayana incastonata tra India e Cina è molto di più. È fatta di calore, ospitalità e spiritualità, tra luoghi sacri al buddhismo, antichi monasteri, tradizioni e scorci naturali di bellezza incomparabile.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
9 giorni/8 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ KATHMANDU

    Partiamo in volo verso il Nepal, la nazione himalayana della gentilezza e del celebre saluto “Namaste”, fatto congiungendo le mani in un leggero inchino e che significa “mi inchino alle qualità divine che sono in te”. Il pernottamento è previsto a bordo. Atterriamo a Kathmandu in tarda serata o in nottata e, all’arrivo in aeroporto, incontriamo l’assistente che ci accompagna al nostro hotel.

  • Giorno KATHMANDU

    La mattinata è a disposizione per riposarci un po’ dopo il lungo viaggio. Dopo il pranzo partiamo per la nostra prima esplorazione di questo fantastico paese, che inizia dal tempio di Pashupatinath, il più importante tempio indù del Nepal, venerato anche dai buddhisti, che sorge sulle rive del fiume Bagmati. Ci spostiamo poi allo stupa di Boudhanath, che visto dall’alto sembra un enorme mandala ed è circondato da diversi stupa più piccoli. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno KATHMANDU

    All’alba, chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa di sorvolo del Monte Everest, per ammirarne da vicino l’imponenza. Dopo la colazione visitiamo il complesso religioso di Swayambhunath, uno dei più importanti del Nepal, composto da un grande stupa centrale circondato da pagode e templi minori. Rientrando in città ci fermiamo a Durbar Square, la piazza principale e cuore della città, un museo a cielo aperto che comprende templi, pagode, padiglioni e santuari medievali. Dopo il pranzo al ristorante partiamo per Bhaktapur, città che vanta templi imponenti ed edifici di gran pregio, come il Palazzo Reale. Bhaktapur è famosa anche per la produzione della ceramica: ci fermiamo da un artigiano ceramista per vederlo all’opera e conoscere questa antica arte. Rientriamo a Kathmandu e ceniamo in hotel

  • Giorno KATHMANDU

    Dopo la colazione lasciamo il centro di Kathmandu per raggiungere il vicino villaggio tradizionale di Bungamati, dove passeggiamo lungo le strette stradine sulle quali si affacciano antichi edifici. Bungamati è famosa anche per gli intagliatori di legno. Facciamo poi una sosta al tempio di Karya Binayak, dedicato al dio Ganesh, dal quale si hanno viste spettacolari sulla vallata. Arriviamo poi al piccolo villaggio newari di Khokana, dove, tra le architetture tradizionali, spicca il tempio dedicato alla dea Shikali Mai. Dopo il pranzo al ristorante ci spostiamo nella cittadina medievale di Patan, dove vediamo Durbar Square e i monumenti che la circondano. Prima di rientrare in hotel con la guida partecipiamo all’Hippy Trail, una passeggiata nelle strade attorno a Durbar Square, che negli anni ‘50 erano frequentate dagli hippy e ancora adesso sono affollate di negozietti di artigianato, frutta e verdura. Ceniamo in hotel.

  • Giorno KATHMANDU ∙ BHAIRAHAWA ∙ LUMBINI

    Dopo la colazione raggiungiamo l’aeroporto di Kathmandu e prendiamo il volo verso Bhairahawa, e da qui ci spostiamo a Lumbini, città natale del Buddha e meta imprescindibile per tutti i buddhisti del mondo. Arriviamo in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo il vasto complesso di Lumbini, Patrimonio Unesco, dove si trova il tempio di Maya Devi, madre di Siddharta Gautama Buddha, costruito nel luogo in cui diede alla luce il figlio. Nel complesso si trovano anche il Giardino Sacro, il pilastro di Ashoka, che indica il punto esatto della nascita del Buddha, la Pagoda della Pace e molti altri templi minori, monasteri e luoghi di culto. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno LUMBINI ∙ BHAIRAHAWA ∙ POKHARA

    In mattinata lasciamo Lumbini e raggiungiamo in volo Pokhara, la città dei laghi “gioiello dell’Himalaya”. Situata a 900 metri di altitudine in uno scenario incantevole, Pokhara è infatti circondata da tre laghi e posizionata ai piedi dell’impressionante massiccio himalayano dell’Annapurna. Dopo il pranzo al ristorante, ci aspetta una suggestiva escursione in barca nel lago Phewa, il più grande dei laghi di Pokhara, sulle cui acque, nei giorni più limpidi, l’Annapurna si specchia in un doppio perfetto dell’originale. Ammiriamo la città e lo sfondo delle montagne e ci fermiamo nell’isola al centro del lago, dove si trova il tempio di Bahari, il più importante della città. Torniamo in città e abbiamo poi del tempo libero prima della cena in hotel.

  • Giorno POKHARA

    Partiamo prima dell’alba in direzione del villaggio di Sarangkot, situato a un’altitudine di 1592 metri, da dove ammiriamo il suggestivo spettacolo del sorgere del sole, con una splendida vista su tutta la Valle di Pokhara e sul massiccio dell’Annapurna. Rientriamo in hotel per la colazione. Continuiamo la nostra giornata di visite con il tempio di Bindabasini, situato vicino al Vecchio Bazaar di Pokhara e dedicato alla dea indù Durga. Vediamo poi la Cascata di Devi, dove il torrente Pardi Khola svanisce sottoterra, e la Grotta di Gupteshwor, una delle più grandi di Pokhara, dedicata a Shiva. Dopo il pranzo al ristorante visitiamo l’Hemja Refugee Camp, un campo dove vivono i profughi tibetani. Vediamo il monastero, la scuola dei monaci, il mercato tibetano e beviamo un tè in una famiglia. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno POKHARA ∙ KATHMANDU

    In mattinata rientriamo in volo a Kathmandu. All’arrivo ci sistemiamo in hotel e pranziamo in un ristorante. Il pomeriggio è a nostra disposizione per visite della città in autonomia o per lo shopping. Per gli acquisti il luogo ideale è il quartiere di Thamel, un allegro e colorato susseguirsi di ristoranti e negozi di souvenir e artigianato. Ceniamo in hotel.

  • Giorno KATHMANDU ∙ ITALIA

    Il nostro viaggio in Nepal è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa splendida terra incastonata tra le montagne. Nella notte veniamo accompagnati all’aeroporto di Kathmandu per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni