Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Kashmir e Ladakh, Sulle Tracce Del Buddha

Kashmir e Ladakh, Sulle Tracce Del Buddha

A partire da € 3.290

Prima data disponibile

Prima data disponibile

14/07/2024

24/07/2024

11 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

KASHMIR E LADAKH, SULLE TRACCE DEL BUDDHA
Alla scoperta di: Delhi, Srinagar, Kargil, Lamayuru, Nurla, Alchi, Basgo, Leh.
Un itinerario alla scoperta di due regioni impervie e poco conosciute dell’India: il Kashmir e il Ladakh. Due terre remote incorniciate dalle imponenti vette dell’Himalaya, caratterizzate da una natura rigogliosa e da antichi monasteri buddhisti incastonati tra splendide vallate e paesaggi rocciosi.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ DELHI

    Il nostro viaggio in India ha inizio. La nostra destinazione è Delhi, la megalopoli più popolosa dell’India, città unica al mondo che esemplifica in pieno tutta la ricchezza e i contrasti di questa incredibile nazione. Atterriamo in tarda serata o in nottata e, all’arrivo in aeroporto, incontriamo l’assistente che ci accompagna al nostro hotel.

  • Giorno DELHI

    Iniziamo la giornata con un giro in minivan per i grandi viali della nuova città, su cui si affacciano il Parlamento, i ministeri, le ambasciate e il celebre India Gate. Visitiamo il grande tempio sikh di Gurudwara Bangla Sahib per un primo approccio al misticismo indiano e ci immergiamo quindi nel caos di Chandni Chowk, il cuore nevralgico della città vecchia. Visitiamo la grande Moschea del Venerdì (Jama Masjid), prima del pranzo al ristorante. In seguito visitiamo l’esterno del Forte Rosso, costruito alla fine del 1600 per volere dell’Imperatore Shah Jahan. Infine raggiungiamo il Gandhi Smriti, luogo in cui Gandhi visse i suoi ultimi giorni di vita, e il Raj Ghat, suo luogo di cremazione. La sera ceniamo in hotel.

  • Giorno DELHI ∙ SRINAGAR

    Facciamo colazione molto presto al mattino e partiamo in volo verso il Kashmir. Arriviamo a Srinagar, la capitale estiva dello stato del Kashmir, situata a oltre 1600 metri di altitudine sulle sponde del fiume Jhelum: la “Città dei laghi” ha il suo centro sul lago Dal, attorno al quale ci sono laghi minori e diversi corsi d’acqua. Ci sistemiamo nella houseboat dove alloggiamo e pranziamo. Nel pomeriggio visitiamo i Giardini Mughal per i quali la città è famosa: vediamo il Giardino Nishat, il più grande, che attraverso 11 terrazze scende fino al lago Dal, e il Giardino Shalimar, il più famoso, un susseguirsi di laghetti su terrazze, collegati da fontane e vialetti ombreggiati da alti platani. Al tramonto facciamo una suggestiva escursione in shikara, la “gondola” del Kashmir, sul lago Dal. Ceniamo al ristorante e pernottiamo nella houseboat.

  • Giorno SRINAGAR

    Dopo la colazione partiamo per Gulmarg, situata a due ore di auto da Srinagar, a 2600 metri di altitudine, in una vallata di incredibile bellezza, dichiarata Riserva della Biosfera per la ricchezza della flora e della fauna. Gulmarg infatti d’estate diventa un variopinto prato fiorito e nella valle trovano rifugio molte specie animali, come i cervi muschiati dell’Himalaya, la volpe rossa e l’orso nero. Prendiamo poi la Gondola Cable Car, una cabinovia che ci porta fino a 3747 metri d’altezza, sull’Aparwath Peak, da dove si può ammirare uno splendido panorama sull’Himalaya che nelle giornate limpide arriva fino all’imponente Nanga Parbat. Dopo il pranzo al ristorante abbiamo del tempo a disposizione per godere della natura di Gulmarg, prima di rientrare a Srinagar per la cena al ristorante e il pernottamento nella houseboat.

  • Giorno SRINAGAR ∙ KARGIL

    Dopo la colazione partiamo in direzione di Kargil, seconda città del Ladakh, adagiata sulle sponde del fiume Suru. Lungo la strada sostiamo a Sonmarg, situata a 2730 metri di altitudine e chiamata “il prato d’oro” per i suoi colori puri: le bianche vette himalayane si stagliano contro il blu del cielo, il verde dei prati e l’argenteo corso del fiume Sindh, che abbonda di trote. Qui abbiamo del tempo per fare delle foto e bere una tazza di tè. Arriviamo a Kargil nel primo pomeriggio e ci sistemiamo in hotel prima del pranzo. Il resto del pomeriggio è libero e la cena è prevista in hotel.

  • Giorno KARGIL ∙ NURLA

    Lasciamo Kargil e partiamo in direzione di Nurla. Lungo la strada sostiamo per la visita del Monastero di Mulbekh, che ospita un’enorme statua che raffigura il Buddha dell’Avvenire. Proseguiamo il viaggio attraversando il passo di Fatu- La, a 4180 metri di altitudine, e scendiamo poi nella vallata fino al Monastero di Lamayuru, splendido complesso monastico dei Buddhisti Tibetani. La leggenda narra che nel luogo dove sorge il monastero c’era un enorme lago che il monaco Arahat prosciugò e al cui posto cominciò a crescere il grano, formando lo “yang-drung”, la svastica simbolo di questa corrente del buddhismo. Arriviamo in hotel nel primo pomeriggio e, dopo il pranzo, abbiamo del tempo libero a disposizione a Nurla, villaggio lungo le sponde del fiume Indo. Ceniamo in hotel.

  • Giorno NURLA ∙ LEH

    Dopo la colazione partiamo in direzione di Leh, capitale del Ladakh, soprannominato il “piccolo Tibet”. Durante il viaggio ci fermiamo per visitare due monasteri, Likir e Basgo. Likir Gomba è un importante e influente monastero buddhista, il cui abate è un cugino del Dalai Lama e al cui esterno spicca una statua del Buddha del Futuro alta 23 metri. Proseguiamo il viaggio fino al monastero di Basgo, costruito su uno sperone di arenaria che si staglia contro le imponenti vette himalayane. Il monastero è composto da tre templi: il più grande è il Chamba Lhakhang, sulla vetta, appena sotto si trova il Tempio di Serzang, al cui interno c’è una statua di Buddha Maitreya alta 9 metri, mentre il più piccolo è il Santuario di Cham Chung. Arriviamo in hotel nel primo pomeriggio e, dopo il pranzo, abbiamo del tempo a disposizione a Leh, situata ad oltre 3500 metri, in una valle del fiume Indo. Ceniamo in hotel.

  • Giorno LEH

    Dopo la colazione ci spostiamo a pochi chilometri da Leh per visitare Shey, Hemis e Thiksey. Shey fu, in passato, capitale del Ladakh e anche dopo lo spostamento a Leh i reali rimasero in questa città: intorno al palazzo reale si trovano moltissimi chorten commemorativi. Il monastero di Hemis, pur trovandosi in una posizione isolata tra le montagne, è uno dei più importanti del Ladakh, anche per il festival di danza cham che si tiene ogni estate. Il monastero di Thiksey è uno dei più vasti della regione e i suoi edifici sono costruiti sui fianchi di un colle, con la parte più sacra del monastero sulla vetta. Il complesso comprende diversi templi e stupa, interni riccamente decorati e due importanti statue di Buddha. Pranziamo a Thiksey e in seguito rientriamo a Leh, dove abbiamo il pomeriggio libero per riposare o per visitare la città in autonomia. Ceniamo in hotel.

  • Giorno LEH

    In mattinata visitiamo il monastero di Samker Gompa, situato in una valle a 3 km dal centro di Leh: il monastero è importante perché sede di Tson-Kha Pa, il fondatore della scuola buddhista dei berretti gialli. Ci spostiamo poi all’elegante stupa di Shanti, posizionato su una collina che domina l’intera vallata e la città di Leh. In seguito visitiamo il Palazzo di Leh, l’antico palazzo reale, costruito sul modello del palazzo del Potala a Lahsa, in Tibet. L’imponente edificio è alto 9 piani e visibile da quasi tutta la città. Infine vediamo il Tempio di Leh e rientriamo poi in hotel passeggiando lungo il bazaar della città. Dopo il pranzo abbiamo il pomeriggio a disposizione per visite in autonomia o per un po’ di shopping al bazaar. Ceniamo in hotel.

  • Giorno LEH ∙ DELHI

    Dopo la colazione raggiungiamo l’aeroporto e partiamo in volo per Delhi. Arrivati a Delhi ci sistemiamo nella camera che abbiamo a disposizione fino al momento di partire per il volo notturno. Pranziamo in hotel e nel pomeriggio visitiamo il Qutub Minar, o Torre della Vittoria, capolavoro dell’arte islamica in India che, con i suoi 72 metri, è il più alto minareto in mattoni del mondo. Proseguiamo con la visita del Lotus Temple, il tempio a forma di loto costruito nel 1986 dai seguaci della fede Baha’i: qui tutto parla di pace e di serenità, tutto è bianco e non c’è nessuna immagine, perché qui chiunque, di qualsiasi religione, può entrare, pregare e meditare. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno DELHI ∙ ITALIA

    Il nostro viaggio in India è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa affascinante e indimenticabile nazione. Nella notte veniamo accompagnati all’aeroporto di Delhi per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni