Istanbul e Cappadocia
A partire da € 1.600
Prima data disponibile
Prima data disponibile
04/03/2026
10/03/2026
7 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
ISTANBUL E CAPPADOCIA
Alla scoperta di: Istanbul, Ankara, Lago Salato Tuz Golu, Cappadocia.
Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancano gli ingredienti per scoprire questo affascinante Paese: da Istanbul, la porta d’Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappadocia, con i suoi paesaggi mozzafiato.
Date partenza:
Marzo 4 ∙ 18
Aprile 1 ∙ 19 ∙ 22 ∙ 25 ∙ 26 ∙ 29
Maggio 3 ∙ 10 ∙ 17 ∙ 20 ∙ 27 ∙ 31
Giugno 7 ∙ 10 ∙ 14 ∙ 21 ∙ 28
Luglio 5 ∙ 12 ∙ 15 ∙ 26
Agosto 2 ∙ 9 ∙ 12 ∙ 15 ∙ 19 ∙ 23 ∙ 30
Settembre 6 ∙ 9 ∙ 13 ∙ 16 ∙ 20 ∙ 23 ∙ 27 ∙ 30
Ottobre 4 ∙ 11 ∙ 18 ∙ 21 ∙ 26
Novembre 18
Dicembre 6 ∙ 27 ∙ 30
Gennaio 3
Febbraio 5 ∙ 19
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ ISTANBUL
Il nostro viaggio in Turchia ha inizio. Atterriamo in aeroporto a Istanbul e veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario di arrivo potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena.
-
Giorno
ISTANBUL
Raggiungiamo il quartiere di Sultanahmet, che corrisponde al cuore storico dell’antica Costantinopoli e si erge in una penisola delimitata dal Corno d’Oro e dal Mar di Marmara. Qui vediamo le testimonianze di questa antica città romana e bizantina, tra cui i resti dell’Ippodromo e la celebre Moschea di Santa Sofia, costruita per volere dell’Imperatore Costantino a partire dal 532.
L’ultima tappa della nostra visita è la bellissima Moschea Blu, che con i suoi alti minareti è uno dei monumenti più riconoscibili dello skyline della città. Il pranzo e il resto della giornata sono liberi. Sultanhamet è uno dei quartieri più vibranti di Istanbul con ristoranti, street food e negozi di ogni genere nei quali perdersi. Per chi invece intende approfondire gli aspetti culturali di questa città è disponibile una visita guidata facoltativa del Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli, e della Cisterna Basilica. La cena è libera. -
Giorno
ISTANBUL
Continuiamo la nostra visita di Istanbul visitando la grande Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan, il più celebre tra gli architetti ottomani, coevo di Michelangelo e Palladio, che nel corso dei suoi 50 anni di servizio alla corte dei sultani progettò gli edifici più importanti dell’Impero. A breve distanza si trova il Gran Bazar, il mercato coperto più grande e antico della città, che ospita ben 3600 negozi e laboratori artigianali. Durante la visita abbiamo anche modo di degustare il celebre caffè turco. Raggiungiamo il Corno d’Oro a piedi e ci fermiamo per il pranzo in un ristorante. Proseguiamo con la visita della Moschea di Rustempasa, altro capolavoro di Sinan. Visitiamo poi il vicino Mercato delle Spezie, e abbiamo poi del tempo libero a disposizione. Chi lo desidera può partecipare a una piacevole crociera facoltativa sul Bosforo, con imbarcazione privata. La cena è libera.
-
Giorno
ISTANBUL ∙ ANKARA
Le visite di oggi ci portano nelle zone di Taksim e Galata. Piazza Taksim è il cuore nevralgico della città contemporanea. Da qui parte Istiklal Caddesi, via pedonale con negozi di ogni genere, che a inizio ‘900 fu il cuore pulsante della città ottomana e affascinò celebri personaggi occidentali, che raggiungevano Istanbul a bordo del mitico treno Orient Express. Passeggiando raggiungiamo la Torre di Galata, che vediamo dall’esterno e che segna il luogo in cui sorgeva la colonia commerciale genovese. Sempre a piedi scendiamo tra le piccole stradine che ci riportano sulle sponde del Corno d’Oro, nel punto dove si apre la vista più bella su Sultanahmet. Dopo il pranzo al ristorante partiamo in bus verso Ankara, dove arriviamo per la cena.
-
Giorno
ANKARA ∙ CAPPADOCIA
Ad Ankara visitiamo con la guida il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita, e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria turca. Dopo il pranzo partiamo verso la Cappadocia, passando nelle vicinanze del lago salato Tuz Gölü e ammirando lo straordinario paesaggio della regione. Prima di giungere a destinazione visitiamo la città sotterranea di Kirkgöz nel villaggio di Saramatli. Nonostante si sviluppi per ben 7 piani interrati, questa non è la più estesa della Cappadocia, ma la sua posizione defilata rispetto agli itinerari classici consente una visita rilassata e lontano dalle masse. Ceniamo in hotel e successivamente possiamo aderire a uno spettacolo folkloristico facoltativo.
-
Giorno
CAPPADOCIA
La giornata di oggi inizia con la possibilità di partecipare a un suggestivo giro facoltativo in mongolfiera all’alba sopra lo splendido scenario della Cappadocia. Per chi ha paura di volare è comunque possibile godere dello spettacolo delle mongolfiere in volo, grazie a un’escursione facoltativa in jeep. Dopo la prima colazione iniziamo a scoprire questa regione sorprendente. Iniziamo con la Valle di Devrent, conosciuta anche come “valle dell’immaginazione” o “valle rosa”. Proseguiamo verso Pasabag, con i suoi “camini delle fate” che nascondono antiche chiese e rifugi. La tappa successiva è Uchisar, con il suo “castello” e le abitazioni scavate nella roccia. Chiudiamo la giornata nel Parco Nazionale di Goreme, dal paesaggio surreale. Abbiamo anche il tempo di visitare due laboratori di prodotti artigianali. Pranziamo nel corso dell’escursione e ceniamo in hotel.
-
Giorno
CAPPADOCIA ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio in Turchia è giunto al termine. Veniamo accompagnati all’aeroporto di Kayseri in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, via Istanbul. Per chi ha il volo che rientra nel tardo pomeriggio, è possibile completare l’esperienza in Cappadocia aderendo a un’escursione facoltativa nella Valle di Soganli.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni