Isole Eolie
A partire da € 1.850
Prima data disponibile
Prima data disponibile
02/06/2026
09/06/2026
8 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
ISOLE EOLIE
Alla scoperta di: Catania, Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Filicudi.
Questo viaggio in Sicilia è un’immersione in un mare pescoso e cristallino, nel quale si trova l’arcipelago delle Eolie, frutto dell’azione costante del sole, del vento e del fuoco. Gli isolani hanno saputo mantenere nel tempo una forte identità culturale e tutto questo è valso per nominare le Eolie Patrimonio dell’Umanità protetto dall’Unesco.
Date partenza:
Giugno 2 ∙ 14 ∙ 28
Luglio 19
Agosto 2 ∙ 16 ∙ 30
Settembre 6 ∙ 13 ∙ 27
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ CATANIA
Raggiungiamo Catania con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel. Abbiamo del tempo a disposizione per visite libere. La cena è inclusa.
-
Giorno
MILAZZO ∙ LIPARI
Raggiungiamo Milazzo per imbarcarci verso Lipari, l’isola vulcanica più grande dell’arcipelago delle Eolie. Il resto della giornata è dedicato alla visita guidata dell’isola, con i suoi belvedere e il suo centro storico. Il pranzo è libero ed abbiamo poi del tempo a disposizione per lo shopping o per degustare le specialità del posto. La cena è inclusa.
-
Giorno
VULCANO
Dedichiamo la giornata alla visita di Vulcano, con un giro panoramico in barca intorno all’isola, fermandoci per delle soste nei luoghi di maggior interesse: Vulcanello, con le sue suggestive figure create dalla lava, la Valle dei Mostri, i Faraglioni, la Baia delle Sabbie Nere, con la sua lunghissima spiaggia di sabbia vulcanica, la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere e Porto di Levante, dove sbarchiamo per una passeggiata. Abbiamo un po’ di tempo libero a disposizione, oppure in alternativa possiamo partecipare a un giro panoramico facoltativo in bus dell’isola. Il pranzo è libero nel corso dell’escursione e la cena è libera. In serata è possibile anche partecipare a una degustazione facoltativa di vini in centro a Lipari.
-
Giorno
ALICUDI E FILICUDI
L’intera giornata di oggi è a disposizione, con il pranzo libero. Chi lo desidera può in alternativa partecipare a un’escursione facoltativa alle isole di Alicudi e Filicudi. Partiamo costeggiando la baia della “Secca di Lipari”, passando attraverso i Faraglioni per poi continuare verso l’Isola di Alicudi, dove una volta scesi a terra abbiamo un po’ di tempo libero. Ripartiamo quindi alla volta di Filicudi costeggiando la costa sud-ovest: vediamo la frazione di Pecorini a Mare, Capo Graziano, dove possiamo osservare delle ruote di pietra usate un tempo per macinare il grano, e infine arriviamo a Filicudi Porto, dove scendiamo a terra e abbiamo del tempo libero a disposizione. In serata la cena a Lipari è inclusa.
-
Giorno
PANAREA E STROMBOLI
La giornata di oggi è dedicata a un’escursione in barca alle Isole di Panarea e Stromboli, che prevede alcune soste sulla terraferma e la possibilità di fare dei bagni in mare. Durante l’escursione possiamo ammirare un suggestivo tramonto e la famosa Sciara del Fuoco. Il pranzo e la cena sono liberi nel corso dell’escursione.
-
Giorno
LIPARI E SALINA
Partiamo per un’escursione in barca dell’intera giornata alle isole di Lipari e Salina. Vediamo il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto, poi ripartiamo per le cave di pomice, dove possiamo anche fare un bagno, tempo permettendo. Raggiungiamo poi Salina, dove facciamo una sosta per visitare Marina di Salina, e proseguiamo poi verso il lato orientale dell’isola, fermandoci anche nella stupenda Baia di Pollara, resa famosa dal film “Il Postino” con Massimo Troisi. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.
-
Giorno
ETNA ∙ CATANIA
In mattinata lasciamo le Isole Eolie e sbarchiamo a Milazzo, e raggiungiamo quindi in pullman l’Etna per un’escursione sul più alto vulcano d’Europa, che prevede la salita fino a 1900 metri, in prossimità dei crateri silvestri, con la possibilità per chi vuole di proseguire su un fuoristrada fino ai crateri posti a 3000 metri di altitudine. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Catania, dove abbiamo la possibilità di partecipare ad una visita guidata facoltativa della “Catania insolita”. La cena è libera.
-
Giorno
CATANIA ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio in Sicilia è arrivato al termine. In base all’orario di partenza del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni