Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Il Cairo, Il Nilo e Il Lago Nasser

Il Cairo, Il Nilo e Il Lago Nasser

A partire da € 3.100

Prima data disponibile

Prima data disponibile

21/04/2024

01/05/2024

11 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

IL CAIRO, IL NILO E IL LAGO NASSER
Alla scoperta di: Il Cairo, Luxor, Karnak, Edfu, Kom Ombo, Assuan, Lago Nasser
Questo viaggio in Egitto combina mete classiche, come Il Cairo e la navigazione sul Nilo, a una crociera sul Lago Nasser, che oltre al celeberrimo tempio di Abu Simbel, forse il più noto e sicuramente il più emblematico dei templi degli antichi Egizi, conserva molti altri siti interessanti e scorci pittoreschi.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ IL CAIRO

    Atterriamo al Cairo e veniamo accompagnati in hotel. Ceniamo in hotel o a bordo del volo, in base all’orario di arrivo.

  • Giorno IL CAIRO ∙ LUXOR

    Al mattino raggiungiamo l’aeroporto e ci imbarchiamo sul volo per Luxor. Qui iniziamo le nostre visite con il complesso templare di Karnak e Luxor. Questi templi, che furono centro culturale e religioso dell’antica Tebe (l’attuale Luxor), sono tra i monumenti più antichi e meglio conservati di tutto l’Egitto. La grande quantità di ambienti e bassorilievi ancora intatti la rendono un museo a cielo aperto, tra i più grandi del mondo. Pranziamo e ci imbarchiamo sulla motonave per la navigazione sul Nilo, dove abbiamo anche la cena. Per immergerci nella magia della storia millenaria dell’Egitto, in serata è possibile partecipare ad uno spettacolo facoltativo di suoni e luci al Tempio di Karnak.

  • Giorno VALLE DEI RE E DELLE REGINE ∙ EDFU

    Iniziamo le visite della giornata con le necropoli della riva occidentale. Sostiamo ai Colossi di Memnone, due enormi statue monolitiche, e proseguiamo con la visita di alcune tombe nella celebre Valle dei Re e delle Regine. Ci spostiamo poi allo scenografico Tempio della Regina Hatshepsut, immenso complesso funerario a ridosso dei monti che delimitano la Valle dei Re. Dopo il pranzo a bordo della motonave proseguiamo la navigazione in direzione di Edfu. Ceniamo in nave.

  • Giorno EDFU ∙ KOM OMBO ∙ ASSUAN

    La navigazione sul Nilo ci conduce al Tempio di Edfu, o Tempio di Horus, considerato il più suggestivo tra quelli presenti sulle sponde del fiume. Raggiungiamo quindi Kom Ombo, che nella mitologia egizia rappresentava il dio delle inondazioni del Nilo e della fertilità, e visitiamo il suo tempio. Risaliamo in nave, pranziamo a bordo e partiamo alla volta di Assuan, cenando a bordo.

  • Giorno ASSUAN ∙ PHILAE

    Dedichiamo la mattinata a visitare le meraviglie di Assuan, la Grande Diga e il Tempio di Philae, dalla struttura elaborata e imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride. Pranziamo a bordo o in ristorante. Nel pomeriggio ci rilassiamo con una gita in feluca, la barca a vela simbolo del Nilo, sostando al bel giardino botanico progettato da Lord Kitchener sull’isola omonima, uno dei più antichi al mondo. Ceniamo a bordo.

  • Giorno ABU SIMBEL ∙ LAGO NASSER

    Raggiungiamo via terra Abu Simbel, per imbarcarci sulla nuova motonave prevista per la crociera sul Lago Nasser. Prima dell’imbarco, abbiamo tempo per visitare il sito di Abu Simbel e i templi di Ramses II e Nefertari. Pranzo e cena sono previsti a bordo.

  • Giorno KASR IBRIM ∙ WADI EL SEBOUA

    Dopo una sosta fotografica a Kasr Ibrim, la navigazione ci porta al Tempio di Amada, costruito durante i regni dei faraoni Thutmosi III e Amenophis II. A poca distanza visitiamo poi il Tempio di Derr, simile ad Abu Simbel anche se di dimensioni più ridotte. Proseguiamo quindi fino a Wadi El Seboua. Pranziamo e ceniamo in nave.

  • Giorno WADI EL SEBOUA ∙ ASSUAN

    Visitiamo il tempio di Wadi El Seboua, costruito durante la seconda parte del regno di Ramses II e successivamente ricostruito e usato come luogo di culto anche dai primi cristiani. Ci dirigiamo infine ad Assuan. Pranzo e cena sono previsti a bordo.

  • Giorno KALABSHA ∙ IL CAIRO

    In questa ultima giornata di visite sbarchiamo sull’isola in cui si trova il tempio di Kalabsha, edificato in epoca tolemaica e dedicato al dio Mandulis. In seguito raggiungiamo l’aeroporto di Assuan per imbarcarci sul volo per Il Cairo, dove ci attende la cena in hotel.

  • Giorno IL CAIRO

    Iniziamo la nostra giornata di visite dall’Altopiano di Giza, dove scopriamo il fascino della necropoli simbolicamente protetta dalla Sfinge. Ammiriamo la Piramide di Cheope, la sola fra le Sette Meraviglie del Mondo sopravvissuta fino ai giorni nostri, e le due più piccole di Chefren e Micerino. Il pranzo è incluso. Nel pomeriggio visitiamo il Museo Egizio, con le sue ricchissime collezioni di arte faraonica, il tesoro della Tomba di Tutankhamon e la sala dedicata ai gioielli-talismani.

  • Giorno IL CAIRO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno veniamo accompagnati all’aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni