Home » Viaggi » Il tuo Viaggio su Misura » Gran Tour Kenya e Tanzania

Gran Tour Kenya e Tanzania

A partire da € 2.800

Prima data disponibile

Prima data disponibile

20/12/2025

01/01/2026

13 Giorni

1

Volo escluso,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,

GRAN TOUR KENYA E TANZANIA
Un grande tour di Kenya e Tanzania, per conoscere ed esplorare questi due “giganti” dell’Africa. Il monte più alto dell’Africa, il mitico Kilimangiaro; alcuni dei parchi naturali più importanti e meravigliosi del continente, dove poter ammirare le grandi migrazioni e i grandi animali africani in dei safari mozzafiato. I popoli nativi, i leggendari Masai, il folklore, la cultura tradizionale e la natura straordinaria ci accompagneranno alla scoperta dell’Africa.
Luoghi visitati: Nairobi • Aberdare N.P. • Lake Nakuru N.P. • Masai Mara N.P • Lake Naivasha • Amboseli N.P. • Lake Manyara N.P. • Serengeti N.P. • Ngorongoro Conservation Area • Arusha/Kilimanjaro
Viaggio organizzato 13 giorni/12 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone

• Inizio Tour: Nairobi
• Fine Tour: Kilimanjaro-Arusha
• Km percorsi: 2.161
• Partenza: Sabato
• Trasporto: Veicoli 4×4 da 6 posti
• Lingua: autista/guida bilingue (italiano incluso)
• Sistemazione: Hotel 4 Stelle
• Trattamento: Pensione Completa dal 2° al 13° giorno
• Possibilità di Estensione Mare: Zanzibar.
• Assistenza Vera in Linea H24.

La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno NAIROBI

    Arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel.
    Pomeriggio a disposizione per il relax.
    Pernottamento: Movenpick Hotel.

  • Giorno NAIROBI / ABERDARE N.P.

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza attraverso la Great Rift Valley fino all’Aberdare N.P. dove si arriverà in tarda mattinata. Sosta per il pranzo all’Aberdare Country Club e al termine trasferimento al The Ark Lodge. Il lodge gode di una posizione strategica in prossimità di una pozza d’acqua, dove è possibile osservare gli animali. L’avvistamento degli animali può avvenire anche durante la notte. Su richiesta è possibile essere svegliati da una suoneria, posta in tutte le camere, che a seconda del numero di squilli, vi segnalerà quale animale sta avvicinandosi alla pozza.
    Pernottamento: The Ark Lodge.

  • Giorno ABERDARE NATIONAL PARK / LAKE NAKURU

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Partenza per il Parco Nazionale del Lago Nakuru per un fotosafari. Sistemazione nel lodge e pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari, il lago è tappa del percorso migratorio dei fenicotteri rosa, quindi non è raro incontrarli. Un tempo riserva ornitologica, il lago Nakuru è oggi il luogo migliore del Kenya per vedere il rinoceronte bianco e nero, altamente protetto. Tra gli altri animali presenti nel parco si annoverano rinoceronti, leoni, leopardi, fenicotteri, oche egiziane, anatre, giraffe, iene, bufali, babbuini, scimmie, gazzelle, fenicotteri e altri uccelli acquatici, che sono anche le principali attrazioni dell’area.
    Pernottamento: Lake Nakuru Lodge.

  • Giorno LAKE NAKURU / MASAI MARA N.P.

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Partenza per la celebre Riserva Masai Mara, dove si arriverà per l’ora di pranzo. Sistemazione al lodge. Fotosafari pomeridiano. La Riserva Nazionale del Masai Mara fa parte del grande ecosistema del Serengeti ed è famosa in tutto il mondo per la ricchissima fauna di cui fanno parte elefanti, ippopotami, zebre, antilopi e coccodrilli. La riserva sorge vicino a dei villaggi Masai, che sono sempre ben contenti di accogliere i visitatori e condividere con loro le proprie tradizioni.
    Pernottamento: Mara Sopa Lodge.

  • Giorno MASAI MARA GAME RESERVE

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Intera giornata trascorsa nella riserva con fotosafari mattutini e pomeridiani. La Masai Mara Game Reserve è una riserva di circa 1.510 km² di incredibili paesaggi aperti e fertili boschi fluviali che seguono i meandri dei fiumi Mara e Talek in Kenya. È una tipica savana aperta, con una massa di fauna selvatica sorprendente, che ospita oltre 95 specie di mammiferi e 570 specie di uccelli registrati. Tutti i membri dei “Big Five” (leone, leopardo, elefante africano, bufalo africano e rinoceronte nero) si trovano in questa riserva; altri animali presenti in questa riserva sono ippopotami, coccodrilli del Nilo, iene, ghepardi, sciacalli e volpi pipistrello.
    Pernottamento: Mara Sopa Lodge.

  • Giorno MASAI MARA / LAKE NAIVASHA

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Partenza per il Lake Naivasha, all’arrivo sistemazione al lodge e pranzo. Pomeriggio in barca sul lago, popolato da numerosi ippopotami ed una grande varietà di uccelli. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
    Pernottamento: Lake Naivasha Crescent Hotel.

  • Giorno LAKE NAIVASHA / AMBOSELI N. P.

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Partenza verso l’Amboseli National Park, via Nairobi. Arrivo al lodge per l’ora di pranzo. Nel tardo pomeriggio fotosafari. Il Parco seppur a confine tra Kenya e Tanzania si trova in territorio tanzaniano.
    Pernottamento: Amboseli Sopa Lodge.

  • Giorno AMBOSELI NATIONAL PARK

    Pasti inclusi: pensione completa.
    L’Amboseli N.P. è la patria degli elefanti che si rifugiano all’ombra dei grandi alberi di acacie. Sono oltre 1.000 esemplari nel parco. Il nome Amboseli deriva dalla parola Masai “empusel”, che significa “luogo salato e polveroso”, come richiamo alla tipica terra che copre il parco. Nonostante le sue piccole dimensioni, l’Amboseli fa da casa a molti dei grandi mammiferi più ricercati: leone, bufalo, leopardo, iena maculata, giraffa e ghepardo e gli amanti degli uccelli saranno felici di sapere che il parco conta oltre 300 specie differenti. La cima innevata del Kilimanjaro non crea solo uno sfondo spettacolare, la sua acqua alimenta anche l’esclusivo sistema di paludi del parco, che rappresenta una fonte d’acqua garantita per tutto l’anno in un’area altrimenti caratterizzata da basse piogge. Questo permette la sopravvivenza di molti ippopotami e fenicotteri.
    Pernottamento: Amboseli Sopa Lodge.

  • Giorno AMBOSELI NATIONAL PARK / NAMANGA / LAKE MANYARA

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Trasferimento al confine di Namanga tra Kenya e Tanzania, dogana e immigrazione. Cambio del veicolo 4×4 e trasferimento ad Arusha per il pranzo. Al termine proseguimento per il Lake Manyara dove verrà effettuato un fotosafari. A seguire, breve trasferimento al Marera Valley Lodge per il pernottamento.
    Pernottamento: Marera Mountain View Lodge.

  • Giorno LAKE MANYARA / SERENGETI N. P.

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Partenza per il Parco Nazionale del Serengeti. Sistemazione e pranzo al Pamoja Serengeti Camp. Fotosafari pomeridiano nel parco.
    Pernottamento: Pamoja Serengeti Camp.

  • Giorno SERENGETI N. P.

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Intera giornata trascorsa nel parco con fotosafari mattutini e pomeridiani. Il Parco Nazionale del Serengeti è senza dubbio il santuario della fauna selvatica più famoso al mondo, ineguagliabile per la sua bellezza naturale e per la più grande concentrazione di selvaggina di pianura. Questo parco ospita la più grande concentrazione di animali della Tanzania ed è l’estensione meridionale della famosa Masai Mara Game Reserve del Kenya. Qui ogni anno, normalmente tra dicembre e marzo e tra giugno e settembre, più di un milione di gnu insieme con centinaia di migliaia di zebre migra passando dall’area del cratere dell’Ngorongoro all’area a sud del Serengeti Ndutu per risalire poi gradualmente nei mesi successivi a nord del Serengeti.
    Pernottamento: Pamoja Serengeti Camp.

  • Giorno SERENGETI N. P. / NGORONGORO CONSERVATION AREA / KARATU

    Pasti inclusi: pensione completa.
    Si parte alla volta della Ngorongoro Conservation Area dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questa caldera vulcanica è la più grande caldera intatta del mondo, misura oltre 16 chilometri di diametro e occupa in totale un’area di circa 265 chilometri quadrati. All’interno della Ngorongoro Conservation Area la popolazione dei Masai può vivere e spostarsi liberamente (a differenza di quanto avviene negli altri parchi della Tanzania). Si sale sul bordo del cratere per poi scendere per 700 metri, all’interno della sua caldera, per un fotosafari che si protrarrà fino al tardo pomeriggio. Pranzo picnic in corso di fotosafari. Proseguimento per Karatu, posta all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area, sistemazione al lodge.
    Pernottamento: Acacia Farm House.

  • Giorno KARATU / ARUSHA / KILIMANJARO

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Trasferimento all’aeroporto di Kilimangiaro (o Arusha). Fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni