Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Galizia: Suggestioni Atlantiche

Galizia: Suggestioni Atlantiche

A partire da € 1.870

Prima data disponibile

Prima data disponibile

26/05/2024

02/06/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

GALIZIA: SUGGESTIONI ATLANTICHE
Alla scoperta di: Santiago de Compostela, La Coruña, Vigo, Isole Cies, Pontevedra, Cambados.
Un viaggio in un angolo di Spagna incastonato tra il Portogallo e il burrascoso Atlantico, un concentrato di arte, cultura, tradizioni, paesaggi incredibili ed enogastronomia. Da Santiago de Compostela, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo, alla bellezza mozzafiato delle incontaminate Isole Cies e dei fiordi scavati nella roccia che si aprono in panorami spettacolari della costa galiziana.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ SANTIAGO DE COMPOSTELA

    Atterriamo a Santiago de Compostela, la città più grande della Galizia, dall’aspetto moderno e vivace. Veniamo accompagnati in hotel e abbiamo del tempo libero a disposizione. Incontriamo l’accompagantore prima della cena.

  • Giorno SANTIAGO DE COMPOSTELA

    Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Santiago de Compostela, centro di pellegrinaggio e meta finale del Cammino de Santiago. Dominata dalla splendida Cattedrale, la città vanta un centro storico di straordinaria bellezza con le sue piazze, gli edifici storici e le tipiche “ruas”. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di fare una visita facoltativa al Museo dei Pellegrinaggi e di Santiago e al Monasterio di San Martino Pinario. La cena in hotel è inclusa.

  • Giorno SANTIAGO DE COMPOSTELA ∙ FINISTERRE ∙ LA CORUÑA

    Al mattino raggiungiamo la bellissima cascata del villaggio di Ézaro, dove si può ammirare il fiume Xallas, l’unico fiume in Europa a terminare con una cascata direttamente nell’oceano. In seguito arriviamo a Finisterre, il luogo che secondo gli antichi romani segnava la fine del mondo. Infine ci dirigiamo verso Muxia, dove il Santuario da Virxe da Barca si erge sull’oceano, che si infrange instancabilmente contro le rocce. Il pranzo è libero nel corso delle visite. Arriviamo a La Coruña in tempo per la cena.

  • Giorno LA CORUÑA

    Al mattino visitiamo di La Coruña, un’isola di terra che sporge sull’Atlantico e su cui troneggia la Torre de Hercules (antico faro romano e Patrimonio dell’Umanità). Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di fare una visita facoltativa al Museo Archeologico di San Anton, seguito da un giro in barca. La cena in hotel è inclusa.

  • Giorno LA CORUÑA ∙ CAMBADOS ∙ RIA DE AROUSA ∙ VIGO

    La giornata di oggi è dedicata alla scoperta delle “rias” della Galizia, bracci di mare che si incuneano nell’entroterra, in cui le agitate acque dell’Atlantico si placano e offrono scenari mozzafiato. Sono anche luoghi in cui si sviluppano allevamenti di frutti di mare di ogni genere e dove si producono alcuni dei vini più pregiati della Spagna. Raggiungiamo Cambados, caratteristico villaggio celebre per la produzione del vino albarino. Dopo una breve passeggiata, raggiungiamo una delle bodegas (cantine) della zona per una degustazione. Il pranzo è libero. Ci spostiamo poi sulla penisola di O Grove, da cui partiamo per una navigazione nelle acque del fiordo di Arousa con degustazione di frutti di mare. In serata arriviamo in hotel a Vigo dove la cena è inclusa.

  • Giorno ISOLE CIES

    Da Vigo ci imbarchiamo per partire alla scoperta delle Isole Cies, uno spettacolare arcipelago che i Romani chiamavano le Isole degli Dei. Si tratta di un territorio protetto con accesso contingentato, parte del Parco Nazionale delle Isole Atlantiche della Galizia. Spiagge bianchissime, acque color smeraldo: queste isole sono un vero paradiso per gli amanti dell’ecoturismo. Qui ci attende una guida naturalistica che ci accompagna in un trekking panoramico della durata di circa 3 ore. Abbiamo poi del tempo a disposizione per il pranzo libero e per godere delle spiagge e delle bellezze naturali dell’isola in totale autonomia. Rientriamo in hotel, la cena è libera.

  • Giorno PONTEVEDRA ∙ COMBARRO

    Raggiungiamo l’affascinante Pontevedra, che conserva uno dei centri storici più belli della Galizia. Con la guida passeggiamo per le strade della città ammirando le sue splendide piazze, chiese ed edifici storici che arricchiscono una delle più estese aree pedonali della Spagna. Dopo il pranzo libero raggiungiamo il villaggio di Combarro, situato in posizione panoramica lungo la “Ria di Pontevedra”, bellissimo fiordo in cui le agitate acque dell’Atlantico si placano. Poco lontano, ci fermiamo poi al Monastero medievale di San Xoan di Poio. La cena è inclusa in hotel.

  • Giorno VIGO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni