Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Experience Thailand

Experience Thailand

A partire da € 2.435

Prima data disponibile

Prima data disponibile

18/07/2024

28/07/2024

11 Giorni

1

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

EXPERIENCE THAILAND – L’esperienza del viaggio in Thailandia diventa più ricca e coinvolgente includendo, oltre alle visite classiche, passeggiate immersi in una natura spettacolare, visita in bicicletta al parco archeologico di Sukothai, incontri con le comunità locali e tanto altro.
Luoghi visitati: Bangkok, Ayuthaya, Sukhothai, Phayao, Chiang Rai, Chiang Mai
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni
Viaggio di gruppo
Guida parlante italiano

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno Italia/Bangkok

    Partenza con volo di linea per Bangkok. Pernottamento a bordo.

  • Giorno Bangkok

    Arrivo in mattinata e dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, per chi vorrà ed in base al proprio operativo voli, ci si potrà rilassare con un benefico massaggio ai piedi presso un centro benessere. Seguirà un aperitivo di benvenuto presso lo Sky Longue dell’hotel con vista spettacolare sulla città. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno Bangkok

    Prima colazione. In mattinata visita del Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi, costruito nel 1782 seguendo motivi architettonici europei ma integrando perfettamente elementi decorativi tipici thai. Visita del Wat Phra Keo (tempio del Buddha di Smeraldo). Pranzo. Nel pomeriggio partenza per il molo sul fiume Chao Phraya ed imbarco su di una tipica motolancia per un’interessante navigazione sul fiume e sui canali collegati, dove si potrà osservare la vita della popolazione di Bangkok con le loro caratteristiche case costruite su palafitte lontano dai grattacieli e dal centro della città. Si procede poi per il quartiere di Chinatown attraversando il mercato dei fiori per una bella passeggiata alla scoperta di uno dei quartieri più vibranti della città. Cena tipica in ristorante con vista sul tempio della Golden Mountain. Pernottamento.

  • Giorno Bangkok/Ayuthaya

    Prima colazione. In mattinata partenza per la provincia di Ratchaburi e visita dell’incredibile e celebre mercato sulla ferrovia di Maeklong (dove i treni passando fanno sollevare e spostare le bancarelle). Si prosegue poi per il mercato galleggiante di Tha Kha, un tipico mercato settimanale ancora poco contaminato dal turismo di massa. Qui si potranno ammirare numerosi sampan carichi di frutta, verdura e altri prodotti, portati dai villaggi vicini. Pranzo. Partenza per Ayuthaya, l’antica capitale del Siam fondata nel 1350 e distrutta dai Birmani nel 1767. Nel pomeriggio visita dei templi più importanti del parco storico che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l’Asia (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit). Cena e pernottamento.

  • Giorno Ayuthaya/Sukothai

    Prima colazione. In mattinata partenza per Lopburi. Arrivo e visita del tempio in stile khmer di Phra Prang Sam Yod, famosa anche per la numerosa comunità di scimmie che vive nell’area templare. Si prosegue alla volta di Sukothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo. All’arrivo, sosta in una casa locale dove, con l’aiuto del colto e pittoresco padrone di casa, si potrà costruire un personale amuleto porta fortuna. Pranzo. Nel pomeriggio visita in bicicletta o con il tram locale del parco archeologico, oggi World Heritage dell’UNESCO: soste ad alcuni templi quali il Wat Srisawai, Wat Maha Dhat, Wat Sra Sri. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno Sukothai/Phayao

    Prima colazione. In mattinata partenza per il villaggio di Thung Hong, conosciuto per la produzione della tinta color indaco, ricavata dal pigmento di una pianta endemica. Si prosegue alla volta del lago Phayao dove avverrà la sosta per il pranzo all’interno di un museo privato. Nel pomeriggio escursione in barca tra le placide acque del lago ammirando il bel panorama. Welcome drink sulla terrazza dell’hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno Phayao/Chiang Rai

    Prima colazione. In mattinata partenza per Chiang Rai e visita del nuovo e già famoso Tempio Blu (Wat Rong Suea Ten), una pagoda terminata recentemente e che riprende le architetture fantastiche ed oniriche già presenti nell’altrettanto celebre Tempio Bianco. Si procede con la visita dell’incredibile Casa Nera (Ban Dam), una straordinaria residenza di un artista thailandese trasformata in un museo di arte contemporanea. Partenza per il famoso Triangolo d’Oro, il luogo geografico d’incontro dei paesi Birmania, Laos e Thailandia fino ad arrivare in cima al Wat Pu Kao, magnifico punto panoramico sulla valle del Mekong. Dopo una sosta per la visita dell’interessantissimo Museo dell’Oppio si procede per il pranzo pressa un villaggio tradizionale. Rientro a Chiang Rai e, a bordo di un tipico tuk tuk, si partirà per un giro città alla scoperta dei principali punti di interesse, per poi giungere al night bazar. Cena e pernottamento.

  • Giorno Chiang Rai/Chiang Mai

    Prima colazione. In mattinata visita dello splendente Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco, dall’architettura spettacolare ed avveniristica. Terminata la visita si procede in bus alla volta di Chiang Mai. Pranzo. Arrivo e sosta per una passeggiata nella natura percorrendo il “Sentiero dei Monaci”. Arrivati al piccolo e bucolico tempio del Wat Pha Lad, si continua per il Wat Prathat Doi Suthep per godere dell’atmosfera mistica e del bellissimo tramonto con panorama sulla città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno Chiang Mai

    Di buon mattino, poco distante dal centro città, si arriva ad un piccolo mercato dove i fedeli comprano offerte e cibo per i monaci buddisti; questa usanza, chiamata Tak Bat, è molto sentita e praticata e rappresenta un legame molto forte tra la gente del posto ed i religiosi. Rientro in hotel e prima colazione. Partenza per raggiungere un santuario di salvaguardia e cura degli elefanti: all’arrivo, dopo una spiegazione della vita degli animali all’interno del campo, si incontreranno questi magnifici pachidermi, con la possibilità di osservarli da vicino anche mentre fanno il bagno nel fiume ed interagire fornendo loro il cibo.; in loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti. Rientro a Chiang Mai e pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei principali monumenti della città: il Chedi Luang ed il Phra Sing. Si procede poi per un’esperienza autentica e di contatto con la cultura locale, incontrando una famiglia autoctona le cui tradizioni Lanna vengono tramandate da più di 5 generazioni. Lanna è il nome attribuito all’antico Regno della Thailandia del Nord. L’esperienza termina con una facile cooking class e relativa cena. Pernottamento.

  • Giorno Chiang Mai/Bangkok

    Prima colazione. Mattinata a disposizione per eventuali escursioni facoltative (visita alla piantagione di the). Trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea per Bangkok.

  • Giorno Bangkok/Italia

    Partenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni