Dubai, Abu Dhabi e Deserto
A partire da € 2.840
Prima data disponibile
Prima data disponibile
13/03/2026
19/03/2026
7 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
DUBAI, ABU DHABI E DESERTO
Alla scoperta di: Dubai, Abu Dhabi, Deserto, El Alain.
Gli Emirati Arabi sono la terra del lusso sfrenato e di una metropoli unica al mondo come Dubai. Ma lontano dalle sue avveniristiche città si nasconde una perla di natura che offre sensazioni di tutt’altro respiro: il deserto, dove i ritmi di vita rallentano davanti all’immensità del cielo stellato.
Date partenza:
Marzo 13
Aprile 1 ∙ 10 ∙ 24
Maggio 15 ∙ 29
Luglio 24
Agosto 7
Settembre 4 ∙ 25
Ottobre 9 ∙ 23
Dicembre 7 ∙ 27
Gennaio 1
Febbraio 12
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ DUBAI
Il nostro viaggio negli Emirati Arabi inizia imbarcandoci sul volo per Dubai, la metropoli più incredibile del Medio Oriente, pronta ad accoglierci con il suo lusso sfavillante e le sue mille sorprese. Atterriamo a Dubai e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è libera.
-
Giorno
DUBAI
Dopo la colazione partiamo alla scoperta della Dubai Moderna. Cominciamo con una sosta fotografica al Burj Al Arab, uno degli edifici più iconici della città, con la sua forma a “vela gonfia”, e poi proseguiamo verso The Palm, un arcipelago artificiale a forma di palma sul quale si trovano ville e hotel di lusso, tra cui spicca Atlantis, dove ci fermiamo per un’altra sosta fotografica. Saliamo sul “The View at the Palm”, terrazza panoramica a 200 m di altezza con una vista a 360° sulla città. Continuiamo visitando Dubai Marina, con la sua famosa passeggiata lungomare, ed arriviamo quindi a Jumeirah. Pranziamo al ristorante nel corso delle visite. Ceniamo a bordo di un tradizionale vascello dhow navigando nella tranquilla Marina di Dubai.
-
Giorno
DUBAI
Dedichiamo la mattinata alla ricerca delle origini di Dubai, città che nel giro di pochi decenni è passata da piccolo villaggio dedito alla pesca delle perle a una delle metropoli più avveniristiche del pianeta. Ci muoviamo tra i suoi Souk dell’Oro e delle Spezie, fino ad arrivare all’Heritage Village e al quartiere di Bastakiya. Passeggiamo per la caratteristica Al Seef Street, che si affaccia sul Creek, dove abbiamo del tempo a disposizione per fare shopping e per il pranzo libero, scegliendo tra le tante proposte culinarie occidentali o mediorientali. Nel pomeriggio raggiungiamo Downtown Dubai, il cuore finanziario della città, dove si trovano il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo (l’ascesa alla terrazza panoramica è facoltativa), e il mastodontico Dubai Mall, uno degli shopping center più grandi al mondo. Qui abbiamo del tempo libero a disposizione. Ci rivediamo per la cena al ristorante, con vista sullo spettacolo serale delle Fontane Danzanti del Dubai Lake.
-
Giorno
DUBAI ∙ ABU DHABI
Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati e uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. Iniziamo con la visita al Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan, magnifico esempio di architettura araba. Proseguiamo con il Qasr Al Hosn, antica fortificazione che ospita un museo con reperti che raccontano la storia della città. Dopo il pranzo al ristorante, ci aspettano un giro panoramico sulla Corniche e una sosta al Mercato dei Datteri, e concludiamo quindi la giornata con la visita alla Grande Moschea, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni. Restiamo fino al tramonto per ammirare il gioco di luci che rende particolarmente affascinante questo straordinario monumento. Ceniamo in hotel ad Abu Dhabi.
-
Giorno
ABU DHABI ∙ DESERTO
Raggiungiamo la Casa della Famiglia di Abramo, splendido complesso destinato a favorire il colloquio multireligioso. A breve distanza si trova lo straordinario Museo del Louvre, edificio meraviglioso che ospita reperti provenienti da tutto il mondo che mettono a confronto l’evoluzione umana in diversi angoli del pianeta. Dopo il pranzo al ristorante, nel pomeriggio andiamo alla scoperta di un altro affascinante lato degli Emirati Arabi: il deserto. Partiamo per un safari su veicoli 4×4 verso le dune di sabbia dorata. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo la nostra avventura fino ad arrivare in un resort nel cuore del deserto. Al calare della notte ci attende una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l’atmosfera è resa ancora più magica dall’incanto della musica araba e dalle danze tradizionali.
-
Giorno
DESERTO ∙ AL AIN ∙ DUBAI
Ci dirigiamo verso la città di Al Ain, giardino degli Emirati Arabi e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Più di 10.000 ettari sono riservati a parchi e giardini, e vanta un gran numero di aziende agricole, caseifici e piantagioni, oltre alla sede del più grande zoo dell’Emirato. Visitiamo il pittoresco mercato dei cammelli. Dopo il pranzo sostiamo al Museo e al vecchio Forte di Al Jahili. L’ultima tappa della giornata è l’antico palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Hahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi. Ritorniamo a Dubai, dove abbiamo del tempo a disposizione. La cena è libera.
-
Giorno
DUBAI ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio negli Emirati Arabi è arrivato al termine, e dobbiamo ora prepararci a salutare le meraviglie di Dubai e di Abu Dhabi. A seconda dell’orario di partenza, veniamo accompagnati all’aeroporto di Dubai per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni