Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Corea: il Paese del Calmo Mattino

Corea: il Paese del Calmo Mattino

A partire da € 3.400

Prima data disponibile

Prima data disponibile

11/03/2026

21/03/2026

11 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

COREA: IL PAESE DEL CALMO MATTINO
Alla scoperta di: Seul, Andon, Gyeongju, Busan, Parco Nazionale Gayasan e Jeonju.
La Corea del Sud è forse il più occidentale tra i paesi asiatici: estremamente innovativo, famoso per i grattacieli ultramoderni, per i quartieri di tendenza, per la gastronomia e per il cinema, ma al contempo ancora fortemente tradizionale, con i suoi affascinanti templi buddhisti e gli angoli di quiete inaspettata che sa regalare.

Date partenza:
Marzo 11
Aprile 1 ∙ 22
Maggio 13 ∙ 27
Giugno 10
Luglio 15
Agosto 5 ∙ 19
Settembre 9 ∙ 30
Ottobre 14 ∙ 28

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 11 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ COREA

    Partiamo dall’Italia con un volo di linea per Seul, con arrivo a destinazione il giorno successivo. La capitale della Corea del Sud è una metropoli di quasi 10 milioni di abitanti, che coniuga tradizione e modernità, dai grattacieli e quartieri alla moda, ai suoi templi buddhisti e mercati tipici.

  • Giorno SEUL

    Atterriamo all’aeroporto di Seul e incontriamo l’assistente locale che ci accompagna al taxi, con il quale raggiungiamo il nostro hotel. Le camere sono disponibili a partire dalle ore 15.00. Per chi arriva a Seul prima di questo orario e preferisce avere subito la camera, è disponibile, con supplemento, il servizio di early check-in. Prima della cena incontriamo la guida e il resto del gruppo,per un briefing introduttivo del viaggio.

  • Giorno SEUL

    Iniziamo la nostra visita di Seul dalla piazza Gwanghwamun, la più importante della città, sulla quale si affaccia il Gyongbok Palace, il più bello e grandioso dei 5 palazzi costruiti dalla Dinastia Joseon. Assistiamo al cambio della guardia e visitiamo poi il Museo Folcloristico Nazionale. Pranziamo in un ristorante nella centralissima via Insadong. Nel pomeriggio raggiungiamo il Tempio Jogyesa, uno dei più importanti templi buddhisti di Seul e il centro principale della scuola Jogye, la più grande setta buddhista del Paese, un’oasi di tranquillità in mezzo alla frenesia della città. A seguire visitiamo il Bukchon Hanok Village. Circondato da bellissimi palazzi, questo villaggio ospita centinaia di case tradizionali chiamate “hanok”, che risalgono alla dinastia Joseon. Oggi, molti di questi hanok funzionano come centri culturali, pensioni, ristoranti e sale da tè, offrendo un’opportunità per sperimentare, imparare e immergersi nella cultura tradizionale coreana. Per la cena sperimentiamo il tipico BBQ di Seul in un ristorante nella zona di Myeongdong Street, il cuore dello shopping.

  • Giorno SEUL ∙ ANDONG

    Partiamo in un viaggio in bus di 3 ore attraverso le belle campagne della Corea, fino a raggiungere Hahoe. Pranziamo in un ristorante locale famoso per le sue ricette a base di pollo. Hahoe è un gioiello Patrimonio dell’UNESCO dove prosperano l’architettura dell’epoca Joseon, le tradizioni confuciane e il patrimonio popolare. Passeggiamo per le vie storiche fino alla scogliera di Buyongdae, dove abbiamo una vista panoramica sulla pianta a forma di loto del villaggio. All’Hahoe World Mask Museum, ammiriamo le maschere intricate che danno vita alle danze tradizionali coreane ed assistiamo a uno spettacolo dove satira,narrazione e movimento ritmico sono al centro della scena. Raggiungiamo quindi Andong nel pomeriggio e ci rilassiamo in un caffè con vista sul Ponte Woryeonggyo, il ponte in legno più lungo del paese, il cui design è ispirato a una tragica leggenda. La cena è libera.

  • Giorno ANDONG ∙ GYEONGJU

    Andong è il vero cuore culturale della Corea. Iniziamo le nostre visite dall’Accademia Confuciana Dosan Seowon, dove un tempo insegnò lo studioso Toegye Yi Hwang, plasmando le tradizioni intellettuali coreane. A seguire ci immergiamo nella tranquillità del Tempio di Bongjeonsa, sede del paese e di secoli di tradizione buddista. Per il pranzo abbiamo un assaggio della cucina locale, nota per essere “semplice, umile e naturale”. Prima di partire per Gyeongju visitiamo il piccolo Museo Soju, dedicato alle tradizioni culinarie della Corea. Dopo altre 2 ore di viaggio raggiungiamo Gyeongju, dove la cena è libera.

  • Giorno GYEONGJU

    Gyeongju è conosciuta come la “città-museo senza mura”, ed è una delle destinazioni più affascinanti della Corea del Sud per chi è interessato alla storia e alla cultura. È stata la capitale del regno di Silla per quasi 1000 anni (57 a.C. – 935 d.C.) e ospita numerosi siti storici, molti dei quali riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il Tempio di Bulguksa è uno dei templi buddhisti più importanti della Corea del Sud ed è considerato un capolavoro dell’architettura dell’epoca Silla. Il tempio è famoso per le sue intricate pagode in pietra e per il tranquillo ambiente naturale in cui è immerso, e fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Non lontano, la Grotta di Seokguram è una splendida grotta artificiale con una statua di Buddha scolpita nella pietra. Anche questa grotta è Patrimonio dell’UNESCO ed è un simbolo del Buddhismo in Corea. Per il pranzo ci attende una degustazione di gimbap coreano (rotoli di riso avvolti in un’alga). Passeggiamo poi tra le tombe reali di Daereungwon, dove i re e le regine di Silla riposano sotto imponenti tumuli di terra. Più tardi, ammiriamo il Ponte Woljeonggyo, un’iconica struttura dell’era Silla restaurata al suo antico splendore. Terminiamo la giornata con i sereni giardini del Palazzo Donggung e lo Stagno Wolji, un tempo parte di un grande complesso di palazzi. La cena è libera.

  • Giorno GYEONGJU ∙ BUSAN

    Partiamo per Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud, una metropoli costiera famosa per le sue spiagge, i mercati di pesce, le montagne e la sua vivace atmosfera. Situata nel sud est del paese, Busan offre una combinazione unica di modernità, cultura tradizionale e bellezze naturali. Iniziamo la visita con il Villaggio Culturale di Gamcheon, un gioiello collinare ricco di case colorate, murales e caffè originali che rendono ogni angolo un’avventura. Passeggiamo per la BIFF Square, cuore delle attività cinematografiche per cui la città è famosa. Ci immergiamo nel vivace mercato di Gukje, dove possiamo pranzare tra le bancarelle sfrigolanti e possiamo andare a caccia di souvenir nel labirinto di negozi. Saliamo sulla funivia di Songdo Sea, sospesa a 86 metri sopra l’oceano con viste epiche sulla spiaggia di Songdo e sulla costa. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno BUSAN

    La prima tappa della giornata è il Tempio di Haedong Yonggungsa, un raro tempio buddista sul mare, dove i 108 gradini in pietra conducono a pagode che si stagliano contro le onde che si infrangono. Saliamo sulla Skyline Park Sky Capsule, una colorata ferrovia sopraelevata che offre ampie vedute sul mare. Concludiamo la giornata sull’isola di Dongbaekseom, l’Isola delle Camelie, dove possiamo passeggiare lungo i sentieri costieri e godere di viste panoramiche sullo skyline di Busan. Il pranzo è libero. All’imbrunire ci imbarchiamo per una mini crociera panoramica, con lo skyline della città che inizia a illuminarsi davanti ai nostri occhi. Concludiamo la giornata con una cena a base di pesce.

  • Giorno BUSAN ∙ HAEINSA ∙ JEONJU

    Proseguiamo il nostro viaggio verso l’interno della Corea, fino a raggiungere il Parco Nazionale di Gayasan. Qui si trova il Tempio Haeinsa, fondato nell’802 e considerato uno dei templi buddisti più importanti del paese. Vi si trova una straordinaria collezione di Tripitaka Koreana composta da più di 80.000 tavole di legno incise. Pranziamo in un ristorante specializzato nella preparazione di un particolare riso con erbe. Proseguiamo per Jeonju, una piccola città rilassata e accogliente, tappa ideale prima di tornare ai ritmi frenetici di Seul. Il suo villaggio Hanok è ottimamente conservato ed è composto da circa 800 case in stile coreano. Visitiamo anche la cattedrale di Jeongdong, costruita durante il periodo coloniale giapponese, che combina stili occidentali con elementi orientali, e il santuario di Gyeonggijeon, del 1410, che ospita il ritratto del Re Taejo, fondatore della Dinastia Joseon. Jeonju è anche famosa per il cibo delizioso, che assaggiamo durante la nostra cena in un ristorante che utilizza un tipo di cottura molto particolare: le pietre roventi.

  • Giorno JEONJU ∙ SEOUL

    Partiamo in direzione di Seul, con una sosta lungo il percorso a Suwon. Abbiamo del tempo libero per una passeggiata su Hwangnidan Street, la strada pedonale più famosa della città, per fare gli ultimi acquisti o per dedicarci a ulteriori degustazioni durante il pranzo libero. Nel pomeriggio percorriamo per intero i bastioni della bellissima fortezza di Hwaseong, sito Patrimonio Unesco. Proseguiamo il nostro viaggio per Seul. Ci prepariamo per la nostra cena di arrivederci su un’isola galleggiante, dalla quale abbiamo una vista privilegiata sulla spettacolare Fontana del Chiaro di Luna posta sul Ponte Banpo.

  • Giorno SEUL ∙ ITALIA

    Il nostro viaggio è giunto alla conclusione ed è quindi ora di dirigersi all’aeroporto per il volo di ritorno. La camera in albergo deve essere liberata entro le 10.00. Per chi preferisce disporre della camera per tutto il giorno è disponibile, con supplemento, il servizio di late check-out. In base all’orario del volo potremmo avere ancora del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia prima dell’incontro con l’assistente che ci accompagna fino all’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni