Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Colori d’Arabia: Oman ed Emirati

Colori d’Arabia: Oman ed Emirati

A partire da € 2.850

Prima data disponibile

Prima data disponibile

03/03/2024

12/03/2024

10 Giorni

1

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

COLORI D’ARABIA: OMAN ED EMIRATI – Un itinerario completo e unico nella penisola arabica, da Muscat a Dubai passando per Ras Al Hadd, Wahiba, Nizwa e Abu Dhabi. Questo viaggio unisce le straordinarie bellezze naturali dell’Oman con il fascino della modernità di Dubai e degli Emirati Arabi.
Luoghi visitati: Muscat – Ras Al Hadd – Wahiba – Nizwa – Dubai – Abu Dhabi
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze di GRUPPO garantite
Durata: 10 giorni / 9 notti
Guida: parlante italiano
Pasti: pensione completa in Oman (ad eccezione di 2 cene); 2 pranzi negli Emirati
Trasporto: bus e fuoristrada 4×4
Escursioni facoltative: possibilità di estensione a fine tour

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Partenze: minimo 4 partecipanti
✓ Notte in campo (docce e bagni all’interno della tenda) a Wahiba
✓ Visita ai principali mercati dell’Oman (Sinaw e Nizwa)
✓ Visite complete di Dubai e Abu Dhabi

La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/MUSCAT

    Partenza dai vari aeroporti italiani per Muscat con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
    HOTEL: Grand Millennium Muscat o sim. ****

  • Giorno MUSCAT

    Prima colazione. In mattinata inizio della visita di Muscat, la capitale del sultanato. Visita alla Grande Moschea che, costruita in soli 6 anni dal 1995 al 2001, vanta un imponente lampadario fatto interamente di cristalli Swarovski ed un enorme tappeto persiano; si continua con il museo Beit Zubair e con il quartiere delle ambasciate. Dopo la sosta per il pranzo ed il riposo si prosegue per il caratteristico souk di Muttrah, la Corniche, la vista all’esterno del palazzo del Sultano, dei forti di Jalali e Mirani e dell’Opera House.
    Cena in ristorante e pernottamento.

  • Giorno MUSCAT/RAS AL HADD

    Prima colazione. Partenza alla volta di Ras Al Hadd. Dopo una breve sosta al cratere del Biman Sinkhole si continua in direzione sud costeggiando il Mare Arabico. Arrivo a Wadi Shab e seconda colazione. Si prosegue alla volta del Wadi Tiwi, un canyon dalle grandiose pareti rocciose, dove si effettuerà una breve passeggiata. Arrivo a Sur una cittadina racchiusa in una bella baia naturale, con visita al tipico cantiere dei dhow, le imbarcazioni arabe in legno ancora oggi utilizzate dai pescatori del luogo. Arrivo a Ras Al Hadd. Sistemazione in hotel e cena. In serata visita alla famosa Riserva Naturale di Ras Al Jinz dove assistere alle eventuali deposizioni e schiuse delle uova delle tartarughe. Rientro in hotel e pernottamento.
    Hotel: Turtle Beach Resort o sim. ***

  • Giorno RAS AL HADD/WAHIBA

    Prima colazione. In mattinata partenza per il deserto di Wahiba. Prima sosta a Jalan Bani Bu Ali: foto-stop all’antica fortezza e alla particolare Moschea di Al Samooda. Si giunge negli straordinari paesaggi del Wadi Bani Khalid che con le sue acque blu è un naturale invito ad una breve siesta all’ombra delle palme che costeggiano le sue rive (possibilità di fare il bagno). Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada per le grandi dune dorate del deserto di Wahiba.
    Sistemazione al campo, cena e pernottamento.
    Hotel: Magic Camp Wahiba *****

  • Giorno WAHIBA/NIZWA

    Prima colazione. In mattinata partenza verso Nizwa con sosta al villaggio di Sinaw, famoso per il suo mercato. Si prosegue per il bellissimo villaggio di Birkat Al Mauz: passeggiata tra i suoi palmeti e giro tra le antiche case di fango. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al castello di Jabreen risalente al 17° secolo, foto-stop dall’esterno al forte di Bahla, il più antico tra quelli omaniti. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel.
    Cena in ristorante e pernottamento.
    Hotel: Intercity Hotel Nizwa o sim. ****

  • Giorno NIZWA/DUBAI

    Prima colazione. In mattinata visita di Nizwa: il forte, strategicamente costruito sulla cima di una collina per dominare la regione circostante, ed il pittoresco mercato del bestiame. Partenza verso Muscat con soste per le visite al villaggio “oasi” di Al Hamra, immerso in un’oasi lussureggiante dove le antiche case sono fatte in fango, e al tipico villaggio arroccato sulla montagna di Misfah Al Abreen. Arrivo al Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, famosa per i suoi bellissimi scenari naturali tra cui il Wadi Gul ed il Gran Canyon. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Dubai.
    Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
    Hotel: Tryp by Wydham o sim. ****

  • Giorno DUBAI

    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Dubai. Si inizia con un photo-stop al Burj El Arab e si prosegue lungo Sheikh Zayed Road, una delle strade principali di Dubai. Visita dell’antico quartiere di Bastakia che riporta alla vita della città nel XIX secolo con le sue strade tortuose, i vicoli, le case tipiche e le tradizionali “torri del vento” e al Forte di Al Fahidi, l’edifico più antico della città; si attraversa poi il Dubai Creek a bordo di una “abra” (tipica imbarcazione locale) per giungere nel quartiere di Deira dove si trovano il souk dell’oro e quello delle spezie (sosta). Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato a Dubai moderna: attraverso Box Park si arriva al quartiere City Walk, uno degli ultimi “nati” in città: si passeggia in quella che è rapidamente diventata una delle aree urbane più interessanti di Dubai. Si giunge quindi a Downtown Dubai: qui si trovano l’iconico grattacielo dei record, il Burj Khalifa, il più alto del mondo con i suoi 828 metri, ma anche il Dubai Mall e la Dubai Fountain. Tempo libero per girare liberamente, salire sull’ascensore del Burj Khalifa (facoltativo) e godere della vista mozzafiato della città dal 124°piano, assistere al bellissimo spettacolo delle fontane danzanti. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno DUBAI/ABU DHABI

    Prima colazione. Partenza alla volta di Abu Dhabi. La visita delle città inizia con un tour panoramico di Yas Island, si arriva quindi a Saadiyat Island per la visita al Museo del Louvre. Tempo libero per ammirare l’esposizione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si percorre la Corniche di Abu Dhabi, tra palazzi e grattacieli di recentissima costruzione fino ad arrivare per un photo-stop all’Emirates Palace. La giornata prosegue con la visita al monumentale palazzo presidenziale Qasr Al Wattan. Infine, il capolavoro di Abu Dhabi: la Grande Moschea voluta dall’Emiro Sheikh Zayed. Interamente realizzata in marmo bianco e dalle raffinatissime decorazioni, la Moschea cambia colore nel corso della giornata, a seconda del riflesso del sole: vederla nel tardo pomeriggio rende questo spettacolo davvero indimenticabile. Arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.
    Hotel: Novotel Al Bustan o sim. ****

  • Giorno ABU DHABI/DUBAI

    Dopo a prima colazione in hotel, partenza per rientrare a Dubai. All’arrivo, visita a The Palm Jumeirah con l’ingresso a The View, di recentissima apertura, un punto di osservazione straordinario per ammirare l’isola da 240 metri di altezza. Si prosegue quindi con un walking tour tra le zone pedonalizzate di JBR, una Promenade brulicante di attrazioni a due passi del mare, e la Marina che stupisce per la perfetta fusione tra mare e grattacieli. Arrivo in hotel. Tempo a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

  • Giorno DUBAI/ITALIA

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni