Canarie, Trekking e Catamarano
A partire da € 2.690
Prima data disponibile
Prima data disponibile
14/03/2026
21/03/2026
8 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
CANARIE, TREKKING E CATAMARANO
Alla scoperta di: Fuerteventura, Lanzarote.
Una meravigliosa settimana in due delle isole più belle dell’arcipelago delle Canarie, Fuerteventura e Lanzarote, tra escursioni in e-bike, facili trekking, gite a bordo di un catamarano, ma anche scoperta dei più interessanti aspetti naturalistici, culturali e gastronomici di queste due perle immerse nell’Atlantico.
Date partenza:
Marzo 14
Aprile 11
Maggio 16
Giugno 13
Settembre 12
Ottobre 10
Novembre 14
Febbraio 20
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ FUERTEVENTURA
Arriviamo all’aeroporto di Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura. Dall’aeroporto veniamo accompagnati con un trasferimento privato in hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo a disposizione per la visita della città di Corralejo e delle sue spiagge, dalle quali possiamo godere di una stupenda vista sull’isola di Lobos e su Lanzarote. Ceniamo in hotel, dove ci viene dato un briefing sull’itinerario previsto per i giorni successivi.
-
Giorno
FUERTEVENTURA IN E-BIKE
Dopo colazione, con una breve passeggiata di pochi minuti raggiungiamo Dune e-Bike, vincitore del premio TripAdvisor Travelers’ Choice, per una formidabile e indimenticabile escursione in bicicletta elettrica. L’escursione guidata in italiano ci permette di conoscere la storia di questa incantevole isola. Pedalando lungo la costa, ammiriamo i colori oceanici del mare, fermandoci a scoprire l’ultimo villaggio di pescatori del nord, Cotillo, e a visitare il suo faro. Dopo la pedalata abbiamo del tempo libero per goderci un po’ di relax in spiaggia e un pranzo libero con vista mare, magari assaggiando del pesce fresco e tapas canarie nel caratteristico villaggio di Cotillo. Rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio. La cena è inclusa.
-
Giorno
FUERTEVENTURA IN CATAMARANO
Dopo la colazione ci imbarchiamo su un bellissimo catamarano che ci porta a scoprire le meravigliose spiagge di Lobos. A bordo possiamo gustare una squisita paella fresca e abbiamo a disposizione un open bar con birra, sangria, acqua e bevande analcoliche. Abbiamo la possibilità di praticare diverse attività acquatiche come nuoto, snorkeling, sub o kayak. Rientriamo a Corralejo nel primo pomeriggio e abbiamo il resto della giornata libera. Su richiesta è possibile organizzare un’escursione extra a Las Dunas. In serata la cena è libera.
-
Giorno
FUERTEVENTURA (TREKKING) ∙ LANZAROTE
Dopo colazione iniziamo una piacevole escursione a piedi al vulcano Calderón Hondo, per ammirare il suo cratere ormai spento. Scendendo dal vulcano veniamo accolti in uno dei primi e originali yoga retreat di Lajares, dove ci attende uno squisito “healthy lunch”. Abbiamo poi del tempo libero per rilassarci in piscina o coccolarci con un massaggio. Nel primo pomeriggio raggiungiamo il porto di Corralejo per l’imbarco in direzione Lanzarote. Arriviamo in hotel e abbiamo del tempo libero per riposare prima della cena.
-
Giorno
LANZAROTE: VIGNETI, VULCANO E LAGO VERDE
Dopo la colazione incontriamo la guida per questa giornata di esplorazione di Lanzarote. Andiamo alla scoperta dei particolarissimi vigneti di Lanzarote, sostando alla bodega El Rubicon per una passeggiata guidata attraverso l’azienda vinicola e la cantina, seguita da una degustazione di differenti vini. A seguire raggiungiamo il Parco di Timanfaya e pranziamo al Ristorante El Diablo, un ristorante unico che utilizza il calore geotermico per cucinare cibo, offrendo un’esperienza culinaria distintiva. Dopo il pranzo, un tour guidato in autobus lungo il Percorso dei Vulcani ci dà la possibilità di esplorare il paesaggio vulcanico. Assistiamo a una dimostrazione geotermica che mostra il calore emanato dal sottosuolo, tra cui geyser artificiali. Con gli occhi ancora increduli da queste bellezze naturali, visitiamo un altro luogo imperdibile di Lanzarote, il Lago Verde, affascinante e suggestivo per la particolare colorazione dell’acqua. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
LANZAROTE: LA GRACIOSA
Dopo la colazione arriviamo a Orzola, dove ci imbarchiamo per raggiungere la vicina isola de La Graciosa, da alcuni considerata l’ottava isola delle Canarie. Quest’isola è totalmente pedonale e l’unica strada presente è fatta di sabbia. Qui abbiamo la possibilità di affittare delle biciclette per fare il giro dell’isola e conoscere questo paradiso. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione per esplorare l’isola. Rientriamo a Lanzarote per la cena libera.
-
Giorno
LANZAROTE: TOUR CESAR MANRIQUE
Dopo colazione raggiungiamo la Fondazione César Manrique (FCM), che fu costituita dallo stesso architetto e artista nell’anno 1983, e diede inizio alle sue attività nel 1990. Accompagnati dalla guida, scopriamo la sua sede, che si trova in un’antica residenza dell’artista a Taro de Tahíche, una tappa imperdibile per conoscere l’architetto e la sua storia. César Manrique (1919-1992) nacque ad Arrecife, Lanzarote, isola nella quale il suo percorso artistico ha lasciato tracce indelebili. Dopo la visita raggiungiamo Arrecife, dove abbiamo qualche ora a disposizione per visitare la città e per il pranzo libero. A seguire, visitiamo le piscine naturali di Punta Mujeres e il Museo di Aloe Vera. Durante la visita guidata di 30 minuti scopriamo i benefici di questa pianta magica, tocchiamo con mano le foglie e ne assaggiamo la polpa. Abbiamo la possibilità di acquistare prodotti cosmetici e per la salute, della miglior qualità. La giornata continua con la visita al Jameos de Agua, il primo centro d’arte, cultura e turismo creato da César Manrique. Si trova in uno spazio naturale originato all’interno di un tunnel vulcanico. Inaugurato nel 1968, questo luogo emblematico rappresenta la massima espressione dell’arte di Manrique: la creazione artistica in armonia con l’ambiente e la natura. Dopo essere scesi da una scala a chiocciola in pietra vulcanica, ci ritroviamo in uno scenario da sogno: una grotta incorniciata da un’abbondante vegetazione con un grande lago naturale dalle acque cristalline. L’ultima tappa della giornata è il famosissimo Jardin de Cactus, l’ultima grande opera di César Manrique a Lanzarote, un’affascinante creazione che ospita circa 4.500 esemplari di cactus di circa 500 specie, provenienti dai cinque continenti. Al termine delle visite raggiungiamo il porto e ci imbarchiamo in direzione Fuerteventura. All’arrivo ci aspetta la cena di arrivederci.
-
Giorno
FUERTEVENTURA ∙ RIENTRO
Si conclude oggi il nostro viaggio tra le meraviglie delle Isole Canarie. Se l’orario del volo ce lo consente, prima di ripartire possiamo avere del tempo libero per un po’ di relax o una passeggiata. Veniamo accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del nostro volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni