Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Bulgaria

Bulgaria

A partire da € 1.420

Prima data disponibile

Prima data disponibile

21/04/2024

28/04/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

BULGARIA
Alla scoperta di: Sofia, Monastero di Troyan, Etara, Veliko, Tarnovo, Arbanasi, Varna, Nessebar, Plovdiv.
La Bulgaria è un connubio perfetto di passato e presente: Sofia ammalia con la cattedrale Aleksandar Nevski e la Chiesa di Bojana, le testimonianze medievali più importanti dell’Europa orientale, Etara con l’atmosfera di un villaggio di altri tempi e Plovdiv è un vero e proprio museo a cielo aperto.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ SOFIA

    Atterriamo a Sofia e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena in hotel.

  • Giorno SOFIA

    Dedichiamo l’intera giornata di oggi alla visita guidata di Sofia: vediamo la Cattedrale Aleksandar Nevski, l’edificio più rappresentativo della città, e la chiesa bizantina di Santa Sofia, eretta nel VI secolo dall’imperatore Giustiniano. Dopo il pranzo visitiamo la Chiesa di Bojana, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per i suoi affreschi duecenteschi, tra i più interessanti dell’arte medievale dell’Europa orientale. Successivamente visitiamo il Museo Nazionale con la sua ricca collezione di reperti dall’età antica ai giorni nostri, compresi tesori d’oro e d’argento, ceramiche e vestigia ottocentesche del rinascimento bulgaro come costumi tradizionali, tappeti e arredi. La cena in serata è inclusa.

  • Giorno SOFIA ∙ MONASTERO DI TROYAN ∙ ETARA ∙ VELIKO TARNOVO

    Al mattino ci rechiamo a visitare il cinquecentesco Monastero di Troyan, una delle opere più rilevanti dell’architettura bulgara, con interessanti affreschi ottocenteschi nella chiesa principale, opera di Zahari Zograf. Pranziamo nel ristorante del Monastero e partiamo poi per il Parco Etnografico di Etara, un museo a cielo aperto nel quale è ricostruita l’atmosfera di un villaggio di artigiani d’altri tempi. Arriviamo quindi a Veliko Tarnovo, che fu capitale della Bulgaria tra il 1187 e il 1393, dove è prevista la cena.

  • Giorno VELIKO TARNOVO ∙ ARBANASI ∙ VARNA

    In mattinata a Veliko Tarnovo visitiamo la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, ricostruita nelle sue originarie forme trecentesche, dalla quale si può ammirare la Collina degli Zar, cittadella con mura merlate a strapiombo sul fiume Jantra, all’interno della quale si trova la Fortezza Zaravez, decorata con moderni affreschi a tema storico. Prima di lasciare la città passiamo per Samovodska Charshia, una strada dove si possono ammirare antiche botteghe artigiane. Partiamo quindi per Arbanasi, che domina la vallata e la città di Veliko Tarnovo, ed è oggi una meta interessante per le sue case e chiese tradizionali, molte delle quali visitabili. Visitiamo la Chiesa della Natività e la Casa Konstaliev, e dopo il pranzo proseguiamo in direzione di Varna, porto principale del paese, dove all’arrivo visitiamo le famose terme. In serata ceniamo a Varna.

  • Giorno VARNA ∙ NESSEBAR ∙ PLOVDIV

    In mattinata incontriamo la guida che ci accompagna in una passeggiata nel centro di Varna e visitiamo poi la Cattedrale dell’Assunzione della Maria Vergine. Proseguiamo per la città- museo di Nessebar, celebre per la bellezza dei suoi monumenti e, prima del pranzo, visitiamo la città vecchia e la Chiesa bizantina di Santo Stefano. Raggiungiamo poi Plovdiv, la città più ricca della Tracia in epoca romana, dove in serata ceniamo.

  • Giorno PLOVDIV

    Al mattino partiamo in direzione della Tomba Tracia di Starosel. Lungo il percorso facciamo una sosta in una distilleria di rose vicino a Panagyurishte, dove vediamo una dimostrazione della lavorazione delle rose e facciamo una degustazione di un’essenza.
    Dopo pranzo torniamo a Plovdiv e saliamo sulla collina della città vecchia, dove si fondono strutture antiche e moderne, per visitare il Museo Etnografico, che ricostruisce la vita tradizionale della città nei tempi antichi, l’anfiteatro di Marco Aurelio e la Chiesa dei Santi Costantino ed Elena. In serata partecipiamo a una cena tipica.

  • Giorno RILA ∙ SOFIA

    Cominciamo la giornata facendo ritorno verso Sofia, con una sosta per la visita al famoso Monastero di Rila, il più noto della Bulgaria e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’ampio monastero si sviluppa intorno al cortile interno, nel quale si trovano la Torre di Hreliov e la Chiesa di Nostra Signora dell’Assunzione, famosa per i suoi interni interamente ricoperti da affreschi. Dopo il pranzo raggiungiamo Sofia, dove in serata la cena è inclusa.

  • Giorno SOFIA ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni sul trasferimento all’aeroporto, che avverrà in tempo utile per la partenza del volo.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni