Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Buenos Aires e Patagonia

Buenos Aires e Patagonia

A partire da € 5.300

Prima data disponibile

Prima data disponibile

16/10/2024

27/10/2024

12 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

BUENOS AIRES E PATAGONIA
Alla scoperta di: Buenos Aires, Puerto Madryn, Penisola Valdes, Ushuaia, El Calafate, Perito Moreno.
Questo viaggio in Argentina porta direttamente ai confini del mondo: dalla capitale Buenos Aires, metropoli passionale e dalla ricca cultura, raggiungeremo la selvaggia Patagonia, con la sua flora e fauna spettacolari, ed infine la Terra del Fuoco, dove al cospetto dei suoi enormi ghiacciai ci sentiremo dei novelli Magellano.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
12 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BUENOS AIRES

    Partiamo con un volo di linea alla volta dell’Argentina, il secondo stato per estensione del Sud America. Il suo territorio va dagli altopiani semidesertici al confine con la Bolivia fino alle steppe ghiacciate della Terra del Fuoco, passando per le foreste tropicali al confine con Brasile e Paraguay e le fertili pianure centrali della Pampa, dove si trova anche la capitale, Buenos Aires. Ma l’Argentina è anche una terra di tradizioni, cultura, e passioni, che ha dato i natali al tango, il ballo passionale per antonomasia, a scrittori, rivoluzionari e calciatori.

  • Giorno BUENOS AIRES

    Arriviamo in mattinata all’aeroporto di Buenos Aires e incontriamo l’assistente che ci accompagna in hotel. Il check-in è possibile solo a partire dalle 15.00, chi desidera occupare la camera prima può prenotare facoltativamente l’early check-in. Dopo il pranzo incontriamo la guida per la visita della capitale argentina. Buenos Aires è una megalopoli di 4 milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna  e dinamica. Visitiamo Plaza de Mayo, scenario di importanti avvenimenti storici, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della presidenza. Proseguiamo con i quartieri La Boca, Caminito, San Telmo e Puerto Madero. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno BUENOS AIRES ∙ TRELEW ∙ PUERTO MADRYN

    Dopo la colazione abbiamo del tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso la Patagonia, una terra dove tutto è immenso, dalle sterminate pianure alle imponenti vette andine con gli enormi ghiacciai. Arriviamo all’aeroporto di Trelew e da qui raggiungiamo il nostro hotel a Puerto Madryn, cittadina della Patagonia settentrionale, caratterizzata da ampie spiagge e punto di partenza per le visite nella straordinaria natura della Penisola di Valdes. Il pranzo è libero e il resto della giornata è a disposizione per una passeggiata in città. La cena è inclusa.

  • Giorno PENISOLA VALDES ∙ PUERTO PIRAMIDES

    Dedichiamo la giornata alla scoperta della Penisola di Valdes, un paradiso naturalistico di oltre 400.000 ettari, un habitat perfetto per lama, struzzi, armadilli, svariate specie di uccelli, pinguini, leoni ed elefanti marini, delfini, otarie e orche. La nostra prima tappa è alla Estancia San Lorenzo, dove vive una colonia con più di 600.000 pinguini di Magellano. Dopo il pranzo libero nella estancia visitiamo la Riserva di Punta Norte, il luogo in cui c’è la maggiore probabilità di avvistamento costiero delle orche e dove, in alcuni periodi, si possono vedere gli elefanti marini a terra. Raggiungiamo Puerto Piramides, piccolo paese che si affaccia sul Golfo Nuevo, la zona privilegiata dalle balene per la riproduzione. Abbiamo poi del tempo libero per passeggiare oppure per partecipare a un’escursione facoltativa in barca per l’avvistamento della balena franca australe. Pernottiamo a Puerto Piramides, per apprezzare la vita in un piccolo centro della Patagonia. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno PUERTO MADRYN ∙ TRELEW ∙ USHUAIA

    Dopo la colazione abbiamo del tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto di Trelew e del volo per Ushuaia, la “Fin del Mundo”, la città più a sud del mondo, situata sulla costa meridionale dell’Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne e affacciata sul Canale di Beagle. All’arrivo raggiungiamo il nostro hotel e abbiamo del tempo a disposizione per una prima passeggiata alla Oficina de Información Turística, dove possiamo farci apporre il timbro di Ushuaia sul passaporto e richiedere il certificato che attesti la nostra presenza in città. Il pranzo e la cena sono liberi. È consigliata la prenotazione di un tavolo presso uno dei ristoranti che servono la centolla (granseola), il prelibato granchio gigante tipico della Patagonia.

  • Giorno USHUAIA ∙ PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO ∙ CANALE DI BEAGLE

    In mattinata partiamo per la visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, al confine con il Cile. Durante l’escursione possiamo ammirare i suoi spettacolari scenari naturali, con aspri picchi innevati, laghi e impetuosi torrenti, fino ad arrivare nella zona in cui i primi abitanti del territorio, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, cosa che spinse i primi colonizzatori a chiamare la zona Terra del Fuoco. Durante l’escursione utilizziamo il celebre trenino “del fin del mundo”. Nel pomeriggio partiamo in barca per la navigazione nel Canale di Beagle, durante la quale vediamo le colonie di leoni marini, gli uccelli acquatici e lo spettacolare panorama del canale e della costa della fine del mondo. Rientriamo a Ushuaia per la cena.

  • Giorno USHUAIA ∙ EL CALAFATE

    Dopo la colazione abbiamo del tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo verso El Calafate, piccolo paese affacciato sulla riva del Lago Argentino, dalle suggestive acque azzurro latteo, diventato famoso perché naturale porta d’accesso al maestoso ghiacciaio Perito Moreno. El Calafate deve il suo nome a un piccolo arbusto con fiori gialli e bacche blu che cresce nella zona, il calafate. All’arrivo raggiungiamo il nostro hotel e, in base all’orario, potremmo avere del tempo per una passeggiata in paese prima della cena in hotel.

  • Giorno EL CALAFATE ∙ PERITO MORENO ∙ EL CALAFATE

    In mattinata partiamo per l’escursione dell’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato Patrimonio Naturale Unesco nel 1981. Situato nel parco Nazionale Los Glaciares, il Perito Moreno è la terza riserva d’acqua dolce al mondo e ha un fronte di 3 km di lunghezza per 60 metri di altezza, dal quale si staccano costantemente blocchi di ghiaccio più o meno grandi che cadono nel lago sottostante con forti boati. Abbiamo del tempo a disposizione per camminare sulle passerelle panoramiche posizionate di fronte al ghiacciaio, prima di salire su un battello che ci porta fino al fronte del ghiacciaio, navigando tra gli iceberg che galleggiano sull’acqua. Il pranzo è libero e rientriamo a El Calafate per la cena.

  • Giorno CROCIERA GHIACCIAI

    Facciamo colazione presto e prima delle 8 partiamo a bordo di un pick-up verso Porto Banderas, da dove ci imbarchiamo. Navighiamo tra gli iceberg sulle acque color latte del braccio settentrionale del Lago Argentino, fino ad arrivare davanti al re dei ghiacciai: Upsala, il più grande tra i ghiacciai patagonici. Poco più avanti troviamo il ghiacciaio Spegazzini, il più alto in assoluto. Durante la navigazione è possibile avvistare anche i ghiacciai Dry, Hei Sur e Peineta. Un breve tratto a piedi di circa 300 metri nella foresta ci porta al Rifugio Spegazzini, dove pranziamo. Nel pomeriggio rientriamo a El Calafate, sempre navigando, e la sera ceniamo in hotel.

  • Giorno EL CALAFATE ∙ BUENOS AIRES

    Abbiamo del tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Buenos Aires. All’arrivo nella capitale argentina abbiamo il resto della giornata a disposizione per visite della città in autonomia. Il pranzo è libero. Per  la cena raggiungiamo un celebre ristorante nella zona di San Telmo dove assistiamo ad uno spettacolo di tango, il celebre ballo argentino annoverato tra i Patrimoni Immateriali dell’Unesco.

  • Giorno BUENOS AIRES ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Argentina è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa nazione affascinante e ricca di fascino e tradizioni. Chi lo desidera potrà prenotare un’escursione facoltativa ai quartieri settentrionali di Buenos Aires, ovvero quelli di Recoleta, con il suo Cimitero Monumentale dove riposa Evita Peròn, e Palermo, con il celebre parco e la zona delle Ambasciate. Veniamo accompagnati in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e per l’imbarco verso l’Italia, con pernottamento a bordo.

  • Giorno ITALIA

    Nella giornata di oggi atterriamo in Italia e concludiamo così la nostra vacanza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni