Home » Viaggi » Le nostre proposte » Madeira

Madeira

A partire da € 1.570

Prima data disponibile

Prima data disponibile

27/04/2024

03/05/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

MADEIRA
Alla scoperta di: Funchal, Camara de Lobos, Porto Moniz, Pico do Barcelos, Pico do Areeiro, Santana, Machico.
Forse legata alla mitica Atlantide, Madeira seduce con le graziose case bianche di Funchal e le case dal tetto di paglia di Santana, le splendide piscine naturali di Porto Moniz, e le caratteristiche cantine dove è possibile degustare il famoso vino liquoroso che prende il nome dall’isola.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ FUNCHAL

    Atterriamo a Funchal e veniamo accompagnati in hotel, dove abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita in autonomia del capoluogo dell’isola di Madeira che, col suo clima di “eterna primavera” e la grande varietà di fiori, alberi e frutti viene chiamata il “giardino dell’Atlantico”. La cena è inclusa in hotel.

  • Giorno CÂMARA DE LOBOS ∙ SÃO VICENTE ∙ PORTO MONIZ ∙ MADALENA DO MAR

    Iniziamo le nostre visite raggiungendo Câmara de Lobos, in origine villaggio di pescatori, per ammirare Cabo Girão, il promontorio più alto d’Europa; attraversiamo poi il passo dell’Encumeada e poco più in basso sostiamo alla “floresta de laurisilva”. Continuiamo fino alla località di S. Vicente, da cui possiamo ammirare la caratteristica costiera nord dell’isola. Proseguendo lungo la costa arriviamo alla cittadina di Porto Moniz, dove vediamo le caratteristiche “piscine naturali” e sostiamo per il pranzo con un piatto tradizionale a base di pesce, l’Espada con Banana. Proseguiamo quindi in direzione dell’altopiano di Paul da Serra, e raggiungiamo Madalena do Mar per una passeggiata in un bananeto. Rientriamo in hotel e la cena è libera.

  • Giorno GIARDINO BOTANICO ∙ PARCO TROPICALE ∙ PICO DO BARCELOS ∙ EIRA DO SERRADO

    Raggiungiamo il famoso Cristo Rei di Garajau, e a seguire il Giardino Botanico situato sopra la città di Funchal, che ospita più di 2500 piante esotiche provenienti da tutti i continenti. Raggiungiamo in seguito il Parco Tropicale, nel quale si mescolano le testimonianze dei portoghesi in Asia, Africa e Sud America. Ci spostiamo poi a Pico do Barcelos per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio raggiungiamo il passo di Eira do Serrado, e ammiriamo il paesaggio su Curral das Freiras inserito in una valle incorniciata da una corona montuosa che i locali chiamano “il vulcano”. La cena è libera.

  • Giorno MADEIRA

    La giornata di oggi è a disposizione per relax o per visite dell’isola in autonomia. Ceniamo in hotel.

  • Giorno PICO DO AREEIRO ∙ SANTANA ∙ MACHICO ∙ PONTA DI S. LOURENÇO

    Partiamo verso le alte cime dell’isola, raggiungendo l’incrocio di Poiso e proseguendo fino a Pico do Areeiro. Raggiungiamo poi la località di Faial, per continuare fino a Santana, località nota per le case dal tetto di paglia. Arriviamo al passo di Portela, dove ci attende il pranzo con il piatto tipico regionale, la “Espetada de Carne de Vaca”. Riprendiamo il percorso fino a Machico, il primo punto di sbarco dei portoghesi nell’isola di Madeira, nonché prima “capitale” dell’arcipelago. Raggiungiamo quindi la cittadina di Caniçal e arriviamo alla Ponta de São Lourenço, dove ammiriamo le fantastiche scogliere. La cena è libera.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni