Home » Viaggi » Le nostre proposte » Giappone Classico

Giappone Classico

A partire da € 4.590

Prima data disponibile

Prima data disponibile

30/03/2024

07/04/2024

9 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

GIAPPONE CLASSICO
Alla scoperta di: Tokyo, Shizuoka, Kyoto, Nara, Kanazawa, Shirakawa-go, Takayama.
Tra ciliegi in fiore e tradizioni millenarie, il Paese del Sol Levante è pronto ad accoglierci con il suo connubio unico di antico e moderno, dalla frenesia della capitale Tokyo, la città più grande del mondo, alla quiete dei suoi templi e dei giardini zen, in un viaggio in Giappone all’insegna della meraviglia.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
9 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ TOKYO

    Incontriamo l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino e partiamo con un volo di linea alla volta di Tokyo, capitale del Giappone. Noto come il Paese del Sol Levante, il Giappone, grande potenza asiatica e una delle principali economie mondiali, è un mondo a parte, legato indissolubilmente alla sua tradizione millenaria e al tempo stesso profondamente moderno e innovativo. Pernottiamo a bordo del nostro volo.

  • Giorno TOKYO

    Arriviamo all’aeroporto di Tokyo Narita dove incontriamo l’assistente che ci aiuta nel disbrigo delle formalità doganali e ci accompagna fino al nostro hotel. Il resto della giornata è libero per un po’ di riposo o per una prima passeggiata con l’accompagnatore nei dintorni dell’hotel. La cena è libera.

  • Giorno TOKYO

    Dedichiamo l’intera giornata di oggi alla visita guidata di Tokyo, città dai mille contrasti e dalle mille anime, un connubio perfetto tra antico e moderno, tra progresso e tradizione. Con il pullman facciamo un giro panoramico ammirando le attrazioni principali e attraversando i quartieri più caratteristici. Ci fermiamo allo Shibuya Sky, il grattacielo più alto del quartiere di Shibuya, e ammiriamo lo splendido panorama dall’alto dei suoi 230 metri. Ritornati “a terra” arriviamo allo Shibuya Crossing, l’incrocio più affollato al mondo, dove si trova la statua del cane Hachiko, famoso per la sua commovente storia. Risaliamo in bus e, percorrendo l’ampio viale di Omotesando e il vivace quartiere di Harajuku, noto per la street art e i negozi alla moda, arriviamo al Santuario Meiji, il più famoso tempio shintoista di Tokyo, immerso in un vasto e tranquillo parco. In seguito ci fermiamo per una foto davanti al Palazzo Imperiale e, percorrendo il quartiere tradizionale di Asakusa, con i suoi negozi di artigianato e chioschi di street food, e la via dello shopping Nakamise Dori, arriviamo al Tempio di Sensoji, il più antico tempio buddhista della città, con le sue pagode tradizionali immerse in un parco di ciliegi. Il pranzo è previsto in un ristorante nel corso delle visite, mentre la cena è libera.

  • Giorno TOKYO ∙ SHIZUOKA ∙ KYOTO

    Dopo la colazione i nostri bagagli partono direttamente verso Kyoto, mentre noi andiamo in bus fino a Shizuoka, città che rappresenta il primo produttore di tè del paese e in cui crebbe lo shogun che nel 1600 unificò il Giappone. Prendiamo la funivia per raggiungere l’altopiano di Nihondaira, un ambiente collinoso ricoperto di piante di tè, con splendide viste sul Monte Fuji e sull’oceano. Qui visitiamo il Santuario di Kunozan Toshogu, dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu. Costruito nello stile Gongen-zukuri, che caratterizza i templi di Nikko, custodisce la tomba dello shogun e un museo a lui dedicato, con spade, armature ed effetti personali. Rientriamo quindi a Shizuoka per prendere il treno per Kyoto. Il pranzo è libero nel corso delle visite. La cena ci aspetta in un ristorante a Kyoto.

  • Giorno KYOTO

    L’intera giornata di oggi è dedicata alla visita guidata di Kyoto, antica capitale del Giappone e tuttora cuore culturale e storico del paese, città ricca di templi, santuari e giardini zen. La prima tappa è al Tempio di Kinkaku, il Padiglione d’Oro, un tempio zen il cui esterno è quasi interamente ricoperto da lamine d’oro. Sostiamo poi al Castello di Nijo, splendido mix architettonico tra elementi giapponesi e cinesi, una fortezza al cui interno si trovano i 5 padiglioni del Ninomaru Goten, palazzo dello shogun, impreziosito da tatami, schermi in seta e soffitti laccati. Ci spostiamo quindi a est di Kyoto per visitare il Tempio di Kiyomizudera, sicuramente il più scenografico tempio buddhista del paese, posto sull’omonima cascata e circondato da ciliegi e aceri. Rientriamo a Kyoto per partecipare a una tradizionale cerimonia del tè. Pranziamo in ristorante nel corso delle visite, mentre la cena è libera.

  • Giorno NARA ∙ KYOTO

    Dopo la colazione partiamo per Nara, una delle più antiche città del Giappone, Patrimonio Unesco dal 1998 che, con i suoi templi e quartieri tradizionali, è un concentrato di arte e cultura giapponese. Cominciamo le visite dal Parco di Nara, una vasta riserva naturale caratterizzata da una grande popolazione di cervi che si avvicinano senza paura ai visitatori. Nel complesso del parco visitiamo il Tempio di Todaiji, il più famoso di Nara, che nell’ampia sala principale ospita una statua di Buddha alta ben 15 metri, e il Santuario di Kasuga Taisha, uno dei più antichi santuari shintoisti del paese, che custodisce svariate opere d’arte e oltre 3000 lanterne. Rientrando a Kyoto ci fermiamo al Santuario di Fushimi Inari, forse il santuario shintoista più noto del Giappone, celebre per i sentieri che lo circondano, decorati da centinaia di torii (cancelli sacri). Pranziamo in un ristorante a Nara, mentre la cena è libera a Kyoto.

  • Giorno KYOTO ∙ KANAZAWA ∙ SHIRAKAWA-GO ∙ TAKAYAMA

    Dopo la colazione facciamo partire le nostre valigie per Tokyo, portando con noi solo un bagaglio leggero con il necessario per una notte. Raggiungiamo a piedi la stazione ferroviaria e prendiamo un treno per Kanazawa, città di giardini e quartieri tradizionali di geisha e samurai. Qui visitiamo il Giardino di Kenrokuen, uno dei più belli del Giappone, e successivamente Higashi Chaya, il quartiere delle geisha, che ospitava le tradizionali sale da tè dove le geisha intrattenevano i ricchi mercanti e i nobili, e Nagamachi, il quartiere dei samurai, che è rimasto com’era in età feudale. Dopo il pranzo libero proseguiamo il viaggio verso Shirakawa-go, un incantevole villaggio costituito da abitazioni tradizionali in legno con il tetto spiovente, dichiarato Patrimonio Unesco. Raggiungiamo quindi Takayama e ci sistemiamo in un ryokan, una locanda tradizionale nella quale i letti sono futon stesi su tatami. La cena e la prima colazione del giorno successivo sono in stile giapponese. L’hotel è dotato delle tradizionali terme onsen a disposizione dei clienti.

  • Giorno TAKAYAMA ∙ NAGOYA ∙ TOKYO

    Dopo la colazione raggiungiamo il centro di Takayama a piedi e passeggiamo per il mercato mattutino della città, dove si radunano decine di artigiani. Visitiamo in seguito lo Yatai Kaikan, un museo che custodisce 11 carri cerimoniali usati durante il Festival di Takayama. Alcuni di questi risalgono al XVII secolo e sono capolavori di artigianato, con preziose lavorazioni in legno, lacca e ferro battuto. Passeggiamo poi per il quartiere storico di Kamisan No-Machi, caratterizzato da negozi di artigianato, musei e abitazioni tradizionali visitabili. Risaliamo a bordo del treno e raggiungiamo Nagoya, dove ci separiamo dall’accompagnatore e dalla parte del gruppo che prosegue per Osaka e prendiamo il famoso “treno proiettile”, lo Shinkansen, che viaggia a oltre 300 km/h. Arriviamo a Tokyo, dove ci aspetta l’assistente per accompagnarci in hotel. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno TOKYO ∙ ITALIA

    Il nostro viaggio in Giappone è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa affascinante e indimenticabile nazione. In base all’orario del volo potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia prima dell’incontro con l’assistente che ci accompagnerà fino all’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni