Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Umbria

Umbria

A partire da € 960

Prima data disponibile

Prima data disponibile

13/03/2024

17/03/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

UMBRIA
Alla scoperta di: Perugia, Assisi, Gubbio, Cascate delle Marmore, Spoleto, Orvieto.
L’Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con la Basilica di San Francesco e quella di Santa Chiara, e cittadine a misura d’uomo come Spoleto, Perugia e la suggestiva Orvieto, arroccata su una montagna e dominata dal celebre Duomo.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ GUBBIO ∙ PERUGIA

    Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta dell’Umbria, fermandoci per un pranzo al ristorante lungo il percorso. Arriviamo a Gubbio, una delle più antiche città della regione. Con la guida visitiamo il suo centro storico, un vero e proprio capolavoro della civiltà medievale e della società due trecentesca, in cui spiccano il Palazzo Pretorio, la Cattedrale e Piazza Quaranta Martiri. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Perugia dove ci attende la cena.

  • Giorno ORVIETO ∙ TODI

    In mattinata partiamo per Orvieto e visitiamo con la guida questa splendida città posta su un colle tufaceo a guardia della Val Tiberina, e nota soprattutto per la splendida Cattedrale gotica. Abbiamo del tempo libero per il pranzo prima di spostarci a Todi, piccolo gioiello medievale definito la “terrazza sull’Umbria”. Qui passeggiamo insieme all’accompagnatore tra i vicoli del centro storico. Rientriamo a Perugia dove la cena è inclusa.

  • Giorno ASSISI ∙ PERUGIA

    Al mattino raggiungiamo Assisi, dove la guida ci conduce alla scoperta delle importanti basiliche per cui la città è celebre in tutto il mondo: la Basilica di Santa Maria degli Angeli, con la mistica Cappella della Porziuncola dove San Francesco morì il 4 ottobre del 1226, e la Basilica di San Francesco, dove si trova la tomba del Santo e dove si possono ammirare i capolavori di maestri quali Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini. Dopo il pranzo libero rientriamo a Perugia. Nel pomeriggio con la guida iniziamo la visita del capoluogo umbro, antica sede universitaria ricca d’arte e storia. Il suo monumento simbolo è la Fontana Maggiore, situata nella stupenda Piazza IV Novembre, dove si affacciano anche il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio e la Cattedrale di San Lorenzo. Durante la visita ci fermiamo per una degustazione di cioccolato. In serata la cena è libera, in alternativa è possibile partecipare ad un’escursione facoltativa in centro a Perugia per la visita del Pozzo Etrusco e una cena tipica in ristorante.

  • Giorno SPELLO ∙ SPOLETO ∙ CASCATA DELLE MARMORE

    Arrivati a Spello facciamo una breve passeggiata per il borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali, prima di proseguire per Spoleto dove visitiamo il centro storico insieme all’accompagnatore. Adagiata sul colle Sant’Elia, ai piedi del Bosco Sacro di Monteluco, è una città straordinariamente ricca d’arte e protagonista oggi di eventi prestigiosi, come il Festival dei Due Mondi. Pranziamo presso un’azienda agrituristica. Ci dirigiamo poi verso la Cascata delle Marmore, maestosa cascata fra le più alte d’Europa, formata dal fiume Velino che si getta nel fiume Nera, con tre poderosi salti che coprono un dislivello totale di oltre 160 metri. Rientriamo in hotel per la cena di arrivederci.

  • Giorno TRASIMENO ∙ RIENTRO

    L’ultima tappa del nostro viaggio in Umbria è il Lago Trasimeno. Raggiungiamo Castiglione del Lago, uno dei borghi più belli dell’Umbria, abbarbicato su un promontorio ricoperto di ulivi e circondato da dolci colline. Dopo una passeggiata nel centro storico medievale che si sviluppa all’ombra della Rocca del Leone visitiamo il bellissimo Palazzo della Corgna, che conserva affreschi del Pomarancio. Riprendiamo il nostro viaggio di rientro con una sosta per un pranzo al ristorante lungo il percorso.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni