Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Borghi di Bretagna

Borghi di Bretagna

A partire da € 2.120

Prima data disponibile

Prima data disponibile

12/06/2026

21/06/2026

10 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

BORGHI DI BRETAGNA
Alla scoperta di: Nantes, Quimper, Locronan, Brest, Roscoff, Saint-Malo, Mont Saint-Michel, Rennes, Saumur e Clermont-Ferrand
Ai confini nord-occidentali della Francia si trova la Bretagna, terra protesa verso l’Atlantico che incanta con un fascino antico e selvaggio, fatto di tradizioni, di echi preistorici, di coste dal fascino ruvido e fari solitari che indicano il cammino alle navi. E tra i suoi caratteristici borghi la storia si mescola alle leggende.

Date partenza:
FORMULA PULLMAN:
Giugno 12 ∙ 26
Luglio 10 ∙ 24
Agosto 7 ∙ 14

FORMULA VOLO:
Giugno 13 ∙ 27
Luglio 11 ∙ 25
Agosto 8 ∙ 15

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LIONE

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero, e in serata giungiamo a Lione, dove ci attende la cena.

  • Giorno LIONE ∙ NANTES

    Tour in pullman: partiamo per Nantes, sostando per il pranzo libero lungo il percorso.
    Tour in aereo: atterriamo a Nantes e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città.
    Per tutti: dopo la cena, ci godiamo una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico di Nantes.

  • Giorno NANTES ∙ PONT-AVEN ∙ KERASCOET ∙ QUIMPER

    Iniziamo la giornata con un tuffo nella Preistoria, visitando i menhir di Carnac, e risaliamo quindi la costa bretone facendo tappa a Pont-Aven, dove Gauguin e altri pittori formarono l’omonima scuola negli ultimi anni dell’800. Il pranzo è libero. Arriviamo a Kerascoët e ammiriamo le sue antiche case costruite secondo lo stile tradizionale bretone, con i tetti di paglia detti “chaumières”. Il pranzo è libero e la cena ci attende a Quimper.

  • Giorno LOCRONAN ∙ POINTE DE PEN-HIR ∙ BREST

    L’intera giornata di oggi è dedicata alla scoperta di storia, arte e tradizioni della Bretagna. Dopo una breve passeggiata nel centro di Quimper, possiamo approfondire la religiosità dei bretoni visitando il recinto parrocchiale di Pleyben. Ci spostiamo quindi a Locronan per una passeggiata fra le sue case di granito. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio scopriamo la natura selvaggia della Pointe de Pen-Hir e arriviamo poi a Brest, dove ci aspetta la cena.

  • Giorno BREST E LA CÔTE DES LÉGENDES

    La giornata di oggi è interamente dedicata alla scoperta dei paesaggi più tipici del dipartimento del Finistère. Arriviamo alla Pointe Saint-Mathieu, dove troviamo ripide scogliere spazzate dai venti e dal mare, un imponente faro e le rovine di un’antica abbazia. Percorriamo alcuni tratti della “Côte de Légendes”, fino ad arrivare a Roscoff, cittadina portuale con bei cottage di granito e ricche case di armatori. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno PLOUMANAC’H /COSTA DI GRANITO ROSA ∙ ST BRIEUC

    Al mattino percorriamo parte della Costa di Granito Rosa, famosa per le sue rocce colorate dalle forme poetiche. Questa curiosità geologica merita una visita per la bellezza dei siti naturali e della vegetazione e per godere del fascino di una Bretagna selvaggia e misteriosa. Ci fermiamo lungo il percorso nelle località di Ploumanac’h, Tregastel e Cap Fréhel. Chi se la sente può salire i gradini che portano sulla sommità del faro del Cap Fréhel. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Saint-Brieuc o Dinan, dove ceniamo.

  • Giorno ST. BRIEUC ∙ MONT SAINT- MICHEL ∙ RENNES

    Raggiungiamo Saint-Malo e con l’accompagnatore passeggiamo nella città vecchia e sulle mura di ronda. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la celeberrima località normanna di Mont Saint Michel e, con la guida o l’audioguida, visitiamo la sua splendida abbazia gotica, salendo fino alla sommità dell’isolotto roccioso situato in una splendida baia, dove il fenomeno delle maree, in alcuni giorni del mese, offre uno spettacolo unico. Nel tardo pomeriggio proseguiamo verso Rennes, dove ci attende la cena.

  • Giorno RENNES ∙ NANTES

    In mattinata incontriamo la guida per la visita di Rennes, capitale della Bretagna. Facciamo una passeggiata nel suo centro storico, caratterizzato da belle case a graticcio del XV secolo e da edifici tipici del periodo rinascimentale. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Nantes, che visitiamo con la guida andando alla scoperta dei suoi monumenti più significativi. La cena e la serata sono libere.

  • Giorno NANTES ∙ SAUMUR ∙ CLERMONT-FERRAND

    Tour in pullman: ci dirigiamo verso la Valle della Loira sostando a Saumur, incantevole cittadina dominata dal suo Castello, che visitiamo con l’accompagnatore. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Clermont-Ferrand, situata fra le alture del Massiccio Centrale e l’Alvernia. All’arrivo facciamo una breve passeggiata per il suo centro storico. La cena è inclusa.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.

  • Giorno CLERMONT-FERRAND ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino saliamo a bordo del pullman e iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni