Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Baviera Romantica e Monaco

Baviera Romantica e Monaco

A partire da € 1.420

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/04/2024

01/05/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

BAVIERA ROMANTICA E MONACO
Alla scoperta di: Monaco, Castelli Bavaresi, Augusta, Norimberga, Wurzburg, Bamberga, Francoforte.
Questo tour in Germania inizia dall’elegante e accogliente Monaco e prosegue nei fiabeschi castelli di Ludwig II, fino all’imperiale Norimberga e alle cittadine della Via Romantica. La Baviera è un concentrato di storia, arte, natura e sapori che trovano il loro posto nel cuore.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ MONACO

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Monaco in serata. Ceniamo in hotel.
    Tour in aereo: raggiungiamo Monaco di Baviera con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

  • Giorno MONACO

    Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Monaco, città ricca di attrazioni e divertimenti, ammirando l’imponente Maximilianeum e la Konigsplatz, monumentale scenario di costruzioni neoclassiche come il Museo Glyptothek. Nella zona pedonale vediamo poi la Residenza Ducale, la Cattedrale di Frauenkirche e Marienplatz, la piazza cuore della città antica. Partiamo quindi in direzione del lago di Chiemsee, dove all’arrivo abbiamo il pranzo libero. Nel pomeriggio ci imbarchiamo per raggiungere l’isola di Herrenchiemsee, sulla quale visitiamo lo splendido castello, noto come la “piccola Versailles di Baviera”. Rientriamo a Monaco per la cena libera.

  • Giorno BAVIERA

    Al mattino partiamo per la visita di uno dei più celebri castelli bavaresi (Neuschwanstein o Hohenschwangau), in base alla disponibilità. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio, sulla strada del rientro per Monaco, ci fermiamo per una visita con la guida alla Wieskirche, considerata la chiesa rococò più bella in Europa. All’arrivo a Monaco di Baviera il resto del pomeriggio e la cena sono liberi.

  • Giorno AUGUSTA ∙ NORIMBERGA

    Partiamo per Augusta, il terzo centro per grandezza della Baviera e città imperiale che nel tardo Medioevo fu sede delle dinastie di commercianti e banchieri Welser e Fugger. Con la guida visitiamo i suoi monumenti principali, come la Fuggerei e il Municipio con la preziosa Sala d’Oro. Proseguiamo quindi lungo la Strada Romantica e sostiamo nella bella Nordlingen, per il pranzo libero e una passeggiata lungo le sue suggestive stradine. Nel pomeriggio raggiungiamo l’incantevole Rothenburg ob der Tauber, che visitiamo con l’accompagnatore. Arriviamo infine a Norimberga, dove ci attende la cena.

  • Giorno NORIMBERGA ∙ WÜRZBURG ∙ BAMBERGA ∙ NORIMBERGA

    La giornata di oggi è dedicata alla scoperta di due gioielli della Baviera: Würzburg e Bamberga. A Würzburg visitiamo con la guida la Residenza Vescovile, Patrimonio dell’Unesco. Qui ammiriamo gli splendidi interni barocchi impreziositi da un enorme affresco del Tiepolo. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Bamberga, città d’arte Patrimonio dell’Unesco e antica sede vescovile risparmiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Qui ci aspetta una visita guidata a piedi del centro storico, con il Duomo, l’esterno del Vecchio Municipio e i caratteristici lungofiume. La cena ci attende al rientro a Norimberga.

  • Giorno NORIMBERGA ∙ MONACO DI BAVIERA

    La nostra vacanza in Germania continua con la visita guidata di Norimberga. Vediamo il Castello, la Chiesa di San Sebaldo, la Piazza del Mercato con la bella fontana barocca, la Chiesa di Nostra Signora con il carillon di figure mobili sulla facciata, il lungofiume e gli antichi vicoli con i negozi degli originali Lebkuchen, dolci speziati locali. Dopo il pranzo libero abbiamo del tempo a disposizione prima della partenza per Monaco. La cena è libera.

  • Giorno MONACO DI BAVIERA ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero (se il tempo lo permette potrebbe essere effettuata una sosta ai Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens). L’arrivo è previsto in tarda serata.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni per il trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni