Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Baviera e Monaco

Diario di un viaggio in Baviera e Monaco

Abbiamo appena fatto un fantastico tour della Baviera, con tappe a Monaco di Baviera, Augusta, Norimberga, Wurzburg, Bamberga e Francoforte. È stata un’avventura indimenticabile che ci ha permesso di scoprire alcune delle città più belle e affascinanti della Germania.

Il tour è cominciato a Monaco, dove abbiamo ammirato le bellezze della città vecchia. Una bellissima città ricca di storia e tradizioni vive e affascinanti, stupenda da visitare incamminandosi per le strade del centro storico.

Dopo Monaco di Baviera, siamo andati ad Augusta, antica e storica città della Germania. Qui abbiamo visitato il Fuggerei, un antico insediamento che ospita case per le famiglie bisognose fin dal 1520, il più antico complesso di case popolari al mondo.

Successivamente, siamo andati nella famosissima Norimberga, dove abbiamo ammirato la celebre piazza del mercato e il castello medievale della città. Abbiamo anche visitato il museo delle arti industriali e del design, dove abbiamo visto alcune delle creazioni più innovative della Germania.

Da Norimberga, siamo andati a Wurzburg, visitando la residenza di Würzburg, un bellissimo palazzo barocco che ospita numerose opere d’arte e un’importante biblioteca storica. Molto bella per terminare la giornata una passeggiata lungo il fiume Meno e ammirare la città dal ponte Alte Mainbrücke.

Tappa seguente, Bamberga, una città medievale pittoresca e ben conservata, dove abbiamo visitato il duomo e la famosa cattedrale di San Pietro e San Giorgio. Una città che non conoscevo e che mi ha stupito particolarmente.

Immancabile in questo viaggio, Francoforte, città che appare da subito moderna e cosmopolita. Centro finanziario della Germania, famosa anche e soprattutto per la sua importanza economica ma anche ricca di luoghi affascinanti da visitare. Come il museo Städel, dove abbiamo visto alcune delle più importanti opere d’arte del paese in una visita guidata molto interessante.

Il tour della Baviera è stato un’esperienza bellissima che ci ha permesso di scoprire alcune delle città più belle e affascinanti della Germania, in una delle regioni più caratteristiche e attraenti del paese. La Baviera è una regione davvero magnifica, con una scena culturale ricchissima e delle città belle, affascinanti e diverse l’una dall’altra. Un viaggio che mi aspettavo essere bello ma che alla fine è stato ancora più incredibile di quello che avrei potuto immaginare!”

Richedi info