Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Alla Scoperta Degli Emirati Arabi

Alla Scoperta Degli Emirati Arabi

A partire da € 3.440

Prima data disponibile

Prima data disponibile

26/03/2024

04/04/2024

10 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

ALLA SCOPERTA DEGLI EMIRATI ARABI
Alla scoperta di: Dubai, Abu Dhabi, Deserto, Al Ain, Fujairah, Musandam.
La magia degli Emirati Arabi non si ferma a Dubai: al di fuori di questa futuristica e coinvolgente megalopoli c’è un mondo di meraviglie da scoprire, che inizia dalla capitale Abu Dhabi e prosegue nella città-giardino di Al Ain, nelle tradizioni di Fujairah, negli allevamenti di perle di Ras Al Khaima e tra le splendide dune del deserto, dalla bellezza eterna.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ DUBAI

    Il nostro viaggio negli Emirati Arabi inizia imbarcandoci sul volo per Dubai, la metropoli più incredibile del Medio Oriente, pronta ad accoglierci con il suo lusso sfavillante e le sue mille sorprese. Atterriamo a Dubai e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è libera.

  • Giorno DUBAI

    Dopo la colazione partiamo alla scoperta della Dubai Moderna. Cominciamo con una sosta fotografica al Burj Al Arab, uno degli edifici più iconici della città, con la sua forma a “vela gonfia”, e poi proseguiamo verso The Palm, un arcipelago artificiale a forma di palma sul quale si trovano ville e hotel di lusso, tra cui spicca Atlantis, dove ci fermiamo per un’altra sosta fotografica. Continuiamo visitando Dubai Marina, con la sua famosa passeggiata lungomare, e il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Saliamo fino al 124° piano per ammirare l’incredibile panorama della città dall’alto. Ci spostiamo poi alla Moschea di Jumeirah che, seguendo la politica “porte aperte, menti aperte” è aperta a tutti e che possiamo quindi visitare. Pranziamo in un ristorante nel corso delle visite, mentre la cena è libera.

  • Giorno DUBAI ∙ SHARJAH

    Dedichiamo la mattinata alla visita dell’Heritage Village, il quartiere storico di Dubai, una sorta di museo all’aria aperta dove rivivere l’atmosfera di Dubai prima del boom edilizio. Ci spostiamo poi a Bastakiya, con le sue incantevoli abitazioni fortificate costruite dai mercanti, e visitiamo l’antico forte di Al Fahidi, dove si trova il Museo di Dubai, che conserva preziosi archivi e memorie del passato della città. Ci imbarchiamo su un’abra, la tradizionale barca di legno, per attraversare il Creek, e visitiamo i Souk delle Spezie e dell’Oro. Dopo il pranzo al ristorante partiamo per Sharjah, dichiarata capitale culturale degli Emirati, dove visitiamo il Forte, del 1820, un capolavoro di architettura araba. Facciamo poi una passeggiata nel Souk di Al Arsa, uno dei più antichi mercati degli Emirati, proseguiamo all’imponente Moschea del Re Faisal e infine vediamo il Souk Al Markazi, conosciuto come Souk Blu, che vanta oltre 600 negozi che vendono di tutto, dalle antichità ai tappeti, dall’oro e i gioielli all’elettronica. Rientriamo a Dubai e in serata saliamo su un tradizionale vascello dhow in legno per navigare nella tranquilla Marina di Dubai, con cena a bordo.

  • Giorno DUBAI ∙ ABU DHABI

    Partiamo alla volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati ed uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. Iniziamo ammirando la magnificenza della Grande Moschea, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni. Pranziamo in un ristorante locale. Visitiamo quindi il nuovissimo Museo del Louvre, in cui anche l’avveniristico edificio che lo ospita rappresenta un’opera d’arte, e il Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan, magnifico esempio di architettura araba. Ceniamo in hotel ad Abu Dhabi.

  • Giorno ABU DHABI ∙ DESERTO

    In mattinata continuiamo la visita di Abu Dhabi con il Falcon Hospital, la più grande clinica veterinaria dedicata ai falchi degli Emirati. Visitiamo l’ospedale e l’annesso museo: la falconeria è strettamente legata alla cultura araba e i falchi hanno rivestito un ruolo fondamentale nella vita dei beduini. Facciamo poi una sosta al Dates Market, famoso negozio dove trovare una vasta gamma di dolci locali e frutta secca. Dopo il pranzo al ristorante, nel pomeriggio andiamo alla scoperta di un altro affascinante lato degli Emirati Arabi: il deserto. Partiamo per un safari facoltativo su veicoli 4×4 verso le dune di sabbia dorata. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo la nostra avventura fino ad arrivare in un autentico campo tendato beduino nel cuore del deserto. Al calare della notte ci attende una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l’atmosfera è resa ancora più magica dall’incanto della musica araba e dalle danze tradizionali.

  • Giorno DESERTO ∙ AL AIN

    Ci dirigiamo verso la città di Al Ain, giardino degli Emirati Arabi e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Più di 10.000 ettari sono riservati a parchi e giardini, e vanta un gran numero di aziende agricole, caseifici e piantagioni, oltre alla sede del più grande zoo dell’Emirato. Visitiamo il pittoresco mercato dei cammelli. Dopo il pranzo sostiamo al Museo e al vecchio Forte di Al Jahili. L’ultima tappa della giornata è l’antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Hahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi. Ceniamo in hotel.

  • Giorno AL AIN ∙ FUJAIRAH

    Al mattino partiamo verso Fujairah, capoluogo dell’omonimo emirato, uno dei sette che formano il paese, e dedichiamo il resto della giornata alla visita della città. Vediamo la Fortezza di Fujairah, risalente al 1670, che fu a lungo l’edificio difensivo più importante dell’emirato. Nei suoi dintorni si trovano l’Heritage Village, con case antiche restaurate, e il Museo di Fujairah, con una notevole collezione di oggetti dell’Età del Bronzo e una vasta sezione etnografica. Vediamo poi l’esterno della Moschea dello Sceicco Zayed, la seconda più grande degli Emirati dopo quella di Abu Dhabi, che può accogliere 32.000 fedeli e ha 6 minareti alti 100 metri. Pranziamo nel corso delle visite e ceniamo in hotel.

  • Giorno FUJAIRAH ∙ MUSANDAM ∙ RAS AL KHAIMA

    Dedichiamo la giornata a un’escursione alla penisola di Musandam, enclave omanita nel territorio degli Emirati. Lungo un percorso con viste scenografiche sui monti Hajar raggiungiamo Dibba, dove ci imbarchiamo su un dhow, la tradizionale imbarcazione in legno, e navighiamo lungo la costa frastagliata della penisola, sulle acque blu del Golfo dell’Oman. Le sue baie nascoste danno ospitalità a diverse specie di pesci, coralli e tartarughe e, con un po’ di fortuna, è possibile avvistare anche dei delfini. Chi lo desidera può anche tuffarsi o fare snorkeling. Il pranzo è servito a bordo. Arriviamo poi a Ras Al Khaima, dove la cena è libera.

  • Giorno RAS AL KHAIMA ∙ DUBAI

    Dedichiamo la mattinata alla visita di Ras Al Khaima, emirato famoso per gli scorci suggestivi dei suoi paesaggi, che spaziano dalle aride montagne e deserti alle oasi rigogliose con palmeti e alle lagune con foreste di mangrovie. Visitiamo il Museo Nazionale, che raccoglie esposizioni di arte, artigianato e archeologia degli Emirati, il Forte Falayah del XVIII secolo e il Forte Dhayah, che regalano panorami mozzafiato dalle montagne al mare. Proseguiamo poi con l’isola artificiale di Marjan e con l’antico villaggio di pescatori di Jazirat Al Hamra. Abbiamo poi la possibilità di visitare un allevamento di perle, attività per la quale è famosa la città: facciamo un percorso in barca tra le mangrovie e raggiungiamo la piattaforma galleggiante dell’allevamento, dove ci viene spiegato come lavorano i sub per estrarre le preziose perle dalle ostriche. Pranziamo in un ristorante nel corso delle visite. Ritorniamo infine a Dubai dove ci attende la cena di arrivederci, accompagnata dallo spettacolo Dubai Fountain.

  • Giorno DUBAI ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio negli Emirati Arabi è arrivato al termine, e dobbiamo ora prepararci a salutare le meraviglie di questa nazione. A seconda dell’orario di partenza, veniamo accompagnati all’aeroporto di Dubai per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni