Scozia On The Road
A partire da € 2.330
Prima data disponibile
Prima data disponibile
27/06/2026
04/07/2026
8 Giorni
1
Viaggio con accompagnatore-guida in loco, Partenza Garantita, Esclusiva Gitan,
Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Condivisione, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Condivisione, Visite Guidate,
SCOZIA ON THE ROAD – ESCLUSIVA GITAN
Viaggio tra Highlands, laghi e castelli. Paesaggi selvaggi, scogliere, laghi leggendari e villaggi caratteristici
Edimburgo – St. Andrews – Glamis – Aberdeen – Speyside – Lossiemouth – Lossiemouth – Inverness – Loch Ness – Strathpeffer – Isola di Skye – West Highland Way/Costa Ovest/Oban – West Highland Way/Costa Ovest/Oban – Loch Lomond – Glasgow
Viaggio organizzato di gruppo con accompagnatore-guida in loco – 8 giorni
Trasferimento da Trento, Rovereto, Verona o incontro in aeroporto con la nostra assistenza-autista
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e ritorno.
Viaggio in aereo.
Accompagnatore professionista per tutto il tour. Nostra assistenza 24h
HOTEL o similari:
Edimburgo: Yotel 4*
Aberdeen: Copthorne Aberdeen 4* / Park Inn by Radisson 3*
Highlands: Stotfield Hotel 3* – Ben Wyvis Hotel 3*
Costa Ovest/Oban: Muthu Ben Doran Hotel 3* / Muthu Regent Oban 3*
Glasgow: Clayton Hotel 4*/ Ibis Styles 3*
🧭 Cos’è un viaggio in condivisione?
Per alcuni dei nostri tour, potrai trovare l’indicazione “viaggio in condivisione”.
Ma cosa significa?
Significa che il viaggio viene realizzato insieme ad altri operatori turistici selezionati, con un programma comune, lo stesso accompagnatore o guide locali e gli stessi servizi condivisi.
✔️ Gruppo unico e misto: potresti viaggiare con persone provenienti da altre città o agenzie
✔️ Itinerario identico per tutti i partecipanti, con partenze garantite e assistenza
✔️ Servizi di qualità, scelti e testati da tour operator specializzati
✔️ Partenza confermata anche con piccoli numeri, grazie alla collaborazione tra agenzie
Viaggiare in condivisione è una soluzione intelligente per vivere un tour ben organizzato, con tutte le comodità, a un prezzo vantaggioso.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
EDIMBURGO
Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto con assistenza (o ritrovo in aeroporto). Eventuali soste per carico lungo il tragitto su richiesta. Partenza con volo diretto (o con cambio) per Edimburgo. Arrivo e trasferimento in taxi o pullman in hotel. Pernottamento in hotel.
-
Giorno
EDIMBURGO
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Edimburgo è una città dal fascino magnetico, dove storia, leggende e paesaggi urbani si intrecciano in modo unico. Capitale della Scozia, conserva un’anima medievale potente e un’eleganza georgiana raffinata, divise simbolicamente tra Old Town e New Town, entrambe Patrimonio UNESCO. Edimburgo è anche cultura viva: musei, gallerie, pub storici e una scena letteraria che ha ispirato grandi autori.
-
Giorno
EDIMBURGO – ST. ANDREWS – GLAMIS – ABERDEEN
Prima colazione in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf e bellissima cittadina universitaria. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
ABERDEEN – SPEYSIDE – LOSSIEMOUTH
Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Aberdeen, conosciuta come la città del granito. Partenza verso la valle dello Speyside, una delle cinque regioni produttrici di whisky della Scozia. Pranzo libero. Visita di una famosa distilleria di whisky con degustazione. Proseguimento attraverso i meravigliosi paesaggi delle highlands fino alla località costiera Lossiemouth, situata sull’estuario del fiume Lossie sul fiordo di Moray. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Lossiemouth, graziosa cittadina costiera situata sull’estuario del fiume Lossie e affacciata sul fiordo di Moray, è caratterizzata da ampie spiagge sabbiose, un porto vivace e un’atmosfera autentica che racconta il legame profondo tra la Scozia e il mare.
-
Giorno
LOSSIEMOUTH – INVERNESS – LOCH NESS – STRATHPEFFER
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Castello di Cawdor, uno dei più imponenti castelli della zona. Il castello risale alla fine del XIV secolo, edificato come forte privato dei Thanes of Cawdor. Continuazione fino a Inverness, la capitale delle Highlands. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio faremo un’escursione in barca sul misterioso Loch Ness, il lago diventato il più famoso della Scozia per la leggenda legata al mostro “Nessie”. La gita termina con la visita delle imponenti rovine del Castello di Urquhart. Arrivo in hotel a Strathpeffer, cena e pernottamento.
-
Giorno
STRATHPEFFER – ISOLA DI SKYE – WEST HIGHLAND WAY/COSTA OVEST/OBAN
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Partenza per Skye e giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso paesaggi mozzafiato. Ci dirigeremo quindi verso la zona della West Highland Way o Oban. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. Si prega di notare che questa giornata sarà di durata più lunga.
L’Isola di Skye è una delle terre più spettacolari e selvagge della Scozia, un luogo dove la natura domina con forza e poesia. Montagne frastagliate, scogliere a picco sull’oceano, brughiere sconfinate e laghi silenziosi creano paesaggi potenti, in continuo dialogo con il cielo e la luce. L’isola è famosa per i suoi scenari iconici, come le Cuillin Hills, il suggestivo Quiraing e l’Old Man of Storr, formazioni rocciose che sembrano scolpite dal vento e dal tempo. Le coste frastagliate si alternano a baie tranquille e piccoli villaggi, dove la vita scorre ancora lenta e autentica.
-
Giorno
WEST HIGHLAND WAY/COSTA OVEST/OBAN – LOCH LOMOND – GLASGOW
Prima colazione in hotel. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Glasgow e visita panoramica della città.Cena libera e pernottamento.
Il Loch Lomond è il lago più grande della Scozia per superficie e uno dei luoghi più amati del Paese, celebrato per la bellezza dei suoi paesaggi e per l’atmosfera romantica che lo circonda. Immerso nel Parco Nazionale di Loch Lomond e dei Trossachs, segna il confine naturale tra le Lowlands e le Highlands. Le sue acque tranquille, punteggiate da numerose isole, riflettono colline boscose e montagne che si innalzano gradualmente verso nord, creando panorami armoniosi e sempre diversi. L’area è ideale per passeggiate, soste panoramiche e brevi escursioni, offrendo un primo assaggio della Scozia più naturale e suggestiva.
-
Giorno
GLASGOW - EDIMBURGO
Prima colazione. In giornata e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto. Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi di origine.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni