VOYAGER Jordan, Amman
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
07/02/2026
14/02/2026
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
VOYAGER: JORDAN, AMMAN – Paesaggi spettacolari, siti archeologici unici e autentiche esperienze di incontro. Il pranzo a casa di una famiglia nei pressi di Jerash offre un’occasione genuina per scoprire la vera cucina giordana e condividere momenti di quotidianità con la popolazione locale. L’esperienza nel deserto culmina con una notte tra le dune del Wadi Rum, in un’atmosfera sospesa e senza tempo. E naturalmente Petra: il tempo dedicato alla meraviglia del Paese è valorizzato da un soggiorno in un hotel d’eccezione, ricavato in un antico villaggio di pietra, dove il viaggio acquista un’intensità ancora più profonda.
Luoghi visitati: Amman – Salt – Iraq Al Amir – Jerash – Ajlun – Petra – Piccola Petra – Wadi Rum – Mar Morto
Viaggio organizzato in aereo – 8 giorni/7 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 18 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 7 ceneGUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.
PLUS INCLUSI:
• Pranzo a casa di una famiglia locale nelle colline di Ajlun all’interno della riserva protetta
• Campo tendato nel Wadi Rum
• Pernottamento sul Mar Morto con, incluso, ingresso nella rinomata Zara Spa
Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Italia - Amman
Partenza con volo di linea dall’Italia per la Giordania. All’arrivo incontro prima della dogana con un rappresentante locale parlante inglese che vi darà il benvenuto e che vi accompagnerà alla dogana per lo svolgimento delle procedure d’ingresso nel Paese. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Amman – Salt – Iraq Al Amir - Amman
Incontro con la vostra guida parlante italiano in hotel e partenza alla scoperta della cittadina di Salt: bene protetto dall’UNESCO come luogo di tolleranza e ospitalità urbana; si visiterà la pittoresca cittadina e il suo tipico Souk con numerose botteghe e caffè ancora poco frequentato dai turisti. Si prosegue per Iraq Al Amir lungo la valle del Giordano per visitare le rovine di Qasr al Abd, un grande palazzo ellenistico risalente al 200 a.C. Breve sosta presso una cooperativa interamente gestita da donne locali per l’inserimento nel mondo del lavoro e dove con i propri acquisti di artigianato sarà possibile aiutare questa piccola realtà. Rientro ad Amman, pranzo in ristorante locale e visita del teatro romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Si prosegue poi per la visita dell’animato souq della Capitale. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
Amman - Jerash - Ajlun - Amman
Plus del giorno: pranzo a casa di una famiglia locale sulle colline vicino alla città di Jerash: avrete la possibilità di provare la vera ospitalità giordana in un contesto semplice e rurale. Visita al castello di Ajlun del XII secolo, costruito da Saladino durante le sue gloriose imprese contro i crociati. Cena presso un ottimo e folcloristico ristorante nel centro di Amman per assaporare i piatti della cucina mediorientale.
-
Giorno
Amman - Betania - Monte Nebo - Madaba - Shobak - Petra
Partenza verso sud e visita di Betania; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, dove Gesù fu battezzato. Si prosegue per il cuore del Paese; passando dalla Strada dei Re, si visita la città di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio con il suo famoso mosaico ed il Monte Nebo: importantissimo sito archeologico per i Cristiani in quanto sulla sua sommità sono stati trovati i resti di una basilica costruita per commemorare il luogo in cui Mosè morì; inoltre, dalle terrazze davanti la chiesa, si gode di una splendida vista panoramica dove nei giorni particolarmente limpidi, è possibile ammirare il Mar Morto ed Israele. Partenza per la visita del castello di Shobak. Pranzo presso un ristorante locale. Il pernottamento a Petra è previsto in un hotel 4 stelle costruito all’interno di un antico villaggio giordano come una sorta di hotel diffuso molto caratteristico.
-
Giorno
Petra
Giornata interamente dedicata alla scoperta di Petra, la leggendaria capitale dei Nabatei, considerata una delle meraviglie del mondo antico. Questa straordinaria città, scolpita direttamente nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, offre un’esperienza unica e suggestiva, tra canyon spettacolari, templi maestosi e tombe monumentali. L’ingresso avviene attraverso il celebre Siq, una stretta gola che conduce al Tesoro, simbolo iconico di Petra. La visita prosegue tra i principali monumenti del sito, accompagnati da una guida esperta. Il pranzo è previsto presso l’unico ristorante situato all’interno dell’area archeologica, per godere di una pausa immersi nella storia. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per esplorazioni individuali: chi lo desidera potrà salire fino al Monastero, uno dei punti panoramici più affascinanti dell’intero complesso.
-
Giorno
Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Plus del giorno: nel cuore del Wadi Rum, un campo tendato accoglie i viaggiatori per un’esperienza autentica tra le dune. Dopo un tramonto infuocato, si cena sotto le stelle con piatti beduini. Le tende, arredate in stile locale, offrono comfort e silenzio assoluto. Al mattino, l’alba dorata apre la giornata a escursioni tra canyon e paesaggi mozzafiato.
-
Giorno
Wadi Rum - Mar Morto
Plus del giorno: pomeriggio dedicato ad un bagno nelle acque salate del Mar Morto e per provare la rinomata Zara Spa (ingresso incluso).
-
Giorno
Mar Morto - Amman - Italia
Trasferimento in aeroporto ad Amman e decollo per l’Italia che si raggiunge in giornata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni