VOYAGER Wasabi, Kyoto
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
20/03/2026
30/03/2026
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,
VOYAGER: WASABI, KYOTO – Viaggio pensato per chi cerca il Giappone più autentico, lontano dalle rotte turistiche. Esperienze immersive tra spiritualità, natura e cultura locale: dalle coltivazioni biologiche di tè e wasabi ai piedi del Monte Fuji, con incontro diretto con agricoltori e agronomi, fino all’esplorazione della raffinata artigianalità di Fukui nei suoi storici laboratori. Il tutto culmina in un’intensa sessione di meditazione Zazen in uno dei templi zen più evocativi del Paese e una passeggiata accompagnata da una vera geisha. Un itinerario per veri intenditori, alla scoperta dell’anima nascosta del Giappone.
Luoghi visitati: Kyoto – Fushimi – Nara – Takayama – Shirakawa-go – Fukui – Tokyo – Shizuoka – Kanazawa
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni/9 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 12 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 1 cenaGUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.
PLUS INCLUSI:
• Immersione spirituale con visita del prestigioso Tempio Eiheiji
• Visita ad una coltivazione di piante di wasabi accompagnati da un contadino con assaggio di fresco wasabi appena grattuggiato
• Immersione meditativa ma in uno dei templi più singolari del Giappone, ovvero il Gotanjo-ji, comunemente detto il “Tempio dei gatti”
• Passeggiata privata con un’autentica Geisha a Fukui
• Visita ad un laboratorio di carta washi, usata per la produzione delle famose lanterne, e ad una fabbrica di coltelli
• Visita guidata ad una fabbrica di produzione di sakè con degustazione
• Tokyo, workshop di kintsugi, l’arte giapponese della ceramica riparata con l’oro
Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
Italia - Osaka
Partenza dall’Italia con volo di linea per Osaka.
-
Giorno
Osaka - Kyoto
Arrivo all’aeroporto internazionale di Osaka, incontro con un assistente locale parlante italiano e trasferimento privato in hotel a Kyoto. Giornata libera per ambientarsi nella raffinata atmosfera dell’antica capitale imperiale.
-
Giorno
Kyoto - Fushimi - Nara - Kyoto
Con guida parlante italiano si parte per Nara, con sosta al celebre Santuario Fushimi Inari, noto per i suoi infiniti torii rossi dedicati alla divinità Inari. A Nara si visita il tempio Todai-ji, che custodisce il Grande Buddha, e si passeggia nel suggestivo parco dei cervi.
-
Giorno
Kyoto
Si esplorano Arashiyama e la sua magica foresta di bambù, seguiti dal tempio Kinkaku-ji, il Padiglione d’Oro, e dal distretto storico di Higashiyama. Visita al Kiyomizu-dera, patrimonio UNESCO, e tempo libero tra le botteghe dei viottoli tipici di Ninenzaka e Sannenzaka.
-
Giorno
Kyoto – Takayama – Shirakawa-go – Kanazawa
Partenza in treno per Takayama. Passeggiata nel centro storico e pranzo libero. Si prosegue in bus per Shirakawa-go, villaggio UNESCO noto per le case gassho-zukuri dai tetti di paglia. In serata arrivo a Kanazawa.
-
Giorno
Kanazawa – Fukui
Visita al giardino Kenroku-en, uno dei tre grandi giardini del Giappone, e al quartiere samurai di Nagamachi, con ingresso alla raffinata casa-museo Nomura, testimonianza della vita dei samurai. In seguito, trasferimento in treno verso la regione di Fukui, è ricca di esperienze tutte da scoprire.
Plus del giorno: ingresso al suggestivo tempio zen Eiheiji, immerso nella natura e ancora oggi centro attivo della spiritualità Soto Zen. Un’occasione unica per scoprire la vita quotidiana dei monaci e la profonda atmosfera del luogo.
Plus del giorno: visita a una storica sake brewery a conduzione familiare, con degustazione guidata e spiegazione delle antiche tecniche artigianali di produzione del sake. -
Giorno
Fukui
Giornata dedicata all’artigianato tradizionale della regione Echizen.
Plus del giorno: visita a laboratori di lacca giapponese, carta washi (bene UNESCO) e coltelli forgiati secondo metodi antichi.
Plus del giorno: nel pomeriggio, esperienza meditativa presso il Gotanjo-ji, noto come “il tempio dei gatti”, dove monaci e felini convivono in armonia. Un incontro sorprendente tra spiritualità e tenerezza. -
Giorno
Fukui - Tokyo
Plus del giorno: a Fukui, l’esperienza si fa immersiva con una passeggiata privata con una vera Geisha tra i giardini e la villa storica della famiglia Matsudaira, una delle più nobili dinastie di samurai del Giappone.
-
Giorno
Tokyo
Visita guidata tra tradizione e modernità: Asakusa con il tempio Senso-ji e la via Nakamise, l’incrocio di Shibuya con la statua di Hachiko e il quartiere nerd di Akihabara.
Plus del giorno: accesso ad un autentico atelier di Kintsuji. Un’esperienza poetica che insegna a trasformare le crepe in bellezza, riparando ceramiche con oro. Un simbolo di rinascita e resilienza. -
Giorno
Tokyo - Shizuoka - Tokyo
Escursione ai piedi del Monte Fuji nella regione di Shizuoka.
Plus del giorno: un viaggio nel cuore verde del Giappone, dove la natura incontra la tradizione. Tra le piantagioni di tè nella regione del Monte Fuji, si respira l’essenza più autentica del Paese: una passeggiata tra filari profumati e una degustazione di tè verde che risveglia i sensi. Poi, le coltivazioni di wasabi, immerse in acque cristalline, raccontano una storia di pazienza e purezza. In corso di escursione, sosta per un pranzo semplice ma molto locale ove è anche possibile assaggiare del wasabi fresco. Un connubio perfetto tra gusto e territorio. -
Giorno
Tokyo - Italia
Colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro previsto da Tokyo.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni