Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » VOYAGER Cambogia, Phnom Penh

VOYAGER Cambogia, Phnom Penh

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

02/02/2026

11/02/2026

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

VOYAGER: CAMBOGIA, PHNOM PENH – Tour completo e suggestivo che prende il via dalla capitale Phnom Penh, custode della memoria storica e del fascino coloniale, per poi proseguire verso la vivace Siem Reap, porta d’accesso ai magnifici templi di Angkor. Qui verrà organizzata una cena indimenticabile tra le rovine illuminate di un tempio, dove il silenzio della pietra millenaria si fonde con la magia della sera in un momento di rara intensità e bellezza.
Luoghi visitati: Phnom Penh –  Siem Reap
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni/7 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 2 cene
GUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.

PLUS INCLUSI:
• Visita approfondita al cuore autentico della capitale, con ingresso al memoriale di Tuol Sleng per un momento intenso di riflessione
• Visita del sito pre-angkoriano di Sambor Prei Kuk
• Esplorazione completa del sito archeologico di Angkor, inclusi templi iconici e gemme nascoste per un’esperienza esclusiva
• Suggestiva cena a lume di candela all’interno del parco archeologico di Angkor, in un’atmosfera magica
• Visita in tuk tuk ai Templi di Angkor e pranzo Khmer in una tradizionale casa cambogiana
• Condivisione di un pranzo con i monaci buddisti, per un incontro culturale e spirituale autentico
• Lezione pratica per scoprire i segreti della cucina khmer e portare a casa nuovi sapori
• Visita a una scuola locale per un confronto con la comunità
• Benedizione del Supremo Sacerdote a Siem Reap
• Ogni sera, relax e convivialità con aperitivi nella VIP Lounge riservata ai clienti Voyager presso l’hotel a Siem Reap

Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Phnom Penh

    Partenza dall’Italia con voli di linea per Phnom Penh.

  • Giorno Phnom Penh

    Dopo l’arrivo e il trasferimento in hotel, il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta del volto coloniale di Phnom Penh.
    Plus del giorno: visita al Memoriale di Tuol Sleng, ex liceo trasformato in prigione durante il regime dei Khmer Rossi. Si proseguirà verso la collina sacra di Wat Phnom, luogo leggendario della fondazione della città, e poi al Wat Ounalom, importante centro del buddhismo theravāda. La giornata si concluderà al vivace Mercato Russo, ricco di bancarelle con artigianato, spezie e souvenir.

  • Giorno Phnom Penh

    La giornata inizia con una visita spirituale al Wat Botum, una delle pagode più antiche di Phnom Penh, seguita dal Wat Ounalom, centro del buddhismo cambogiano con 44 edifici dedicati allo studio e alla meditazione. Si prosegue al Mercato Centrale, costruito negli anni Trenta in stile Art Déco, per immergersi nella vita quotidiana locale. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, il pomeriggio è dedicato alla parte storica della città: il Museo Nazionale, con reperti dell’antica civiltà khmer, e il Palazzo Reale, con la Sala del Trono e la Pagoda d’Argento, famosa per il pavimento composto da oltre 5.000 piastrelle d’argento massiccio.

  • Giorno Phnom Penh - Siem Reap

    Il viaggio inizia con l’attraversamento del Tonle Sap e una sosta a Skun, nota per i suoi “ragni fritti”. Si prosegue tra paesaggi rurali fino al santuario di Kuk Nokor, un tempio khmer dell’XI secolo ben conservato. Attraversando la campagna cambogiana si arriva a Kompong Thom, dove si visita il sito archeologico di Sambor Prei Kuk, antica capitale del regno di Cenla immersa nella natura. Infine, passando per le lagune di Prei Pros e il ponte a diga costruito da Jayavarman VII a Kompong Kdei, si giunge a Siem Reap in serata.

  • Giorno Siem Reap

    La giornata è dedicata alla scoperta dei templi meno conosciuti della zona di Roulos, antica sede della città di Hariharalaya. Si visitano il maestoso tempio di Bakong, modello per l’architettura khmer successiva, e il raffinato Prah Ko, con eleganti prasat in mattone, stucco e arenaria. Nel pomeriggio, si percorrono sentieri immersi nella vegetazione per raggiungere il monumentale tempio di Takeo, il ponte in pietra di Spean Thma e il suggestivo Thommanon, circondato dalla giungla. Pranzo in ristorante tipico.

  • Giorno Siem Reap

    Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor a bordo di tuk tuk. All’alba è prevista una sosta per un caffè tra le rovine. Si esplorano i principali capolavori dell’architettura khmer: Angkor Vat, con i suoi 1.200 mq di bassorilievi; Ta Prohm, dove la natura si intreccia con le rovine; e Angkor Thom, con il maestoso Bayon, il Baphuon, il Palazzo Reale, il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso. Pranzo in una casa tradizionale di Angkor.
    Plus del giorno: una cena speciale tra i templi, per un’esperienza unica e suggestiva.

  • Giorno Siem Reap

    La giornata inizia con una suggestiva escursione in barca sul Grande Lago Tonlé Sap, tra le comunità galleggianti dove tutto: case, scuole e negozi, si adatta al ritmo delle acque.
    Plus del giorno: sosta alla Porta Nord per ricevere una benedizione dal supremo sacerdote della pagoda, un momento spirituale immerso nella tradizione buddhista. Dopo il pranzo, si prosegue con la visita ai templi del Grande Circuito: il Mebon Orientale, costruito nel 952 su un isolotto artificiale; il Pre Rup, tempio-montagna dai toni caldi; il vasto e articolato Preah Khan; e infine il Neak Pean, santuario circolare su un’isola artificiale, un tempo luogo di purificazione spirituale. La giornata si conclude con un tè in una casa locale.

  • Giorno Siem Reap

    La giornata inizia con la visita al Villaggio degli Artigiani, dove giovani apprendisti preservano le antiche tecniche di lavorazione di legno, seta, pietra e argento. Si prosegue con una passeggiata nel giardino botanico per scoprire piante locali e medicinali, seguita da una visita al Centro APOPO, dove topi addestrati individuano mine antiuomo ancora presenti nel territorio.
    Plus del giorno: pranzo in un tempio buddhista insieme ai monaci, per un’esperienza di condivisione culturale e spirituale. Nel pomeriggio si esplorano i villaggi rurali attorno a Siem Reap, dove la vita segue ritmi tradizionali, e la giornata si conclude con una visita a una scuola locale, dove i viaggiatori possono donare materiali didattici acquistati in loco come gesto di solidarietà.

  • Giorno Siem Reap - Italia

    Plus del giorno: giornata dedicata a un’esperienza culinaria khmer. La mattina inizia con una visita al mercato locale, dove si scelgono gli ingredienti freschi del giorno, scoprendo profumi e colori della cucina cambogiana. Segue una lezione di cucina, durante la quale ogni partecipante prepara due piatti tipici, guidato passo dopo passo. Al termine, si degustano le proprie creazioni accompagnate da altre specialità preparate dallo chef. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto.

  • Giorno Italia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni