Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » VOYAGER South Africa, Città del Capo

VOYAGER South Africa, Città del Capo

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

06/02/2026

15/02/2026

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio di Nozze, Viaggio in Aereo,

VOYAGER: SOUTH AFRICA, CITTÀ DEL CAPO – I luoghi simbolo del Sudafrica, dalla vibrante Città del Capo ai safari nel Kruger. Un’ora emozionante a contatto diretto con gli elefanti a Elephant Whispers di Hazyview. Il soggiorno nella concessione privata di Shishangeni, all’interno del Parco Kruger, aggiunge valore: qui i fotosafari con esperti ranger si svolgono in un’area di 15.000 ettari, con alta concentrazione di fauna e meno veicoli, per vivere la natura in modo più autentico e privilegiato
Luoghi visitati: Città del Capo – Penisola del Capo – Johannesburg – Mpumalanga – Parco Kruger
Viaggio organizzato in aereo – 10 giorni/7 notti
Tour di gruppo organizzato
PARTENZE GARANTITE minimo 2, massimo 28 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 5 cene
GUIDA locale parlante italiano
Guide locali che sapranno svelarti i segreti della tua destinazione
Mezzi di trasporto confortevoli e cucina di alto livello ti permetteranno di vivere il viaggio in un modo unico, unendo avventura e bellezza, lusso e autenticità.

PLUS INCLUSI:
• Visita completa della splendida Penisola del Capo
• Percorso panoramico in Mpumalanga, con soste in punti scenografici come il Blyde River Canyon
• Interazione con gli elefanti a Hazyview
• Safari nella concessione privata Shishangeni del Parco Kruger

Richiedi la tua quota. La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia - Città del Capo

    Partenza dall’Italia con voli di linea per Città del Capo. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Città del Capo

    All’arrivo a Città del Capo, una delle città più affascinanti e cosmopolite del Sudafrica, trasferimento in hotel e incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto.

  • Giorno Città del Capo - Penisola del Capo - Città del Capo

    Giornata dedicata alla visita della scenografica Penisola del Capo.
    Plus del giorno: sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per ammirare una delle più grandi colonie di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna locali. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”, che possono arrivare a misurare 70 centimetri per 3 chilogrammi di peso. Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio e serata libera a disposizione per attività individuali.

  • Giorno Città del Capo

    Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.

  • Giorno Città del Capo - Johannesburg - Mpumalanga

    Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la regione di Mpumalanga, un tempo nota come Eastern Transvaal. I monti Drakensberg dividono il territorio in una parte occidentale, dove si sviluppano grandi praterie e una parte orientale caratterizzata da quote più elevate e un clima subtropicale, in cui la savana è il paesaggio dominante. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel.

  • Giorno Mpumalanga

    Trasferimento verso le rive del fiume Sabie.
    Plus del giorno: all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento e interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Proseguimento con la scoperta della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie da vedere durante il viaggio in Sudafrica. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde God’s Window, dallo scenario mozzafiato, e le Three Rondavels, tre piccole montagne con un’insolita forma conica che ricordano, appunto, le semplici abitazioni rurali delle popolazioni locali.

  • Giorno Mpumalanga - Concessione Privata Parco Kruger

    Partenza per Crocodile Bridge Gate, porta ingresso a sud dell’iconico Parco Kruger. Arrivo nella concessione privata di Shishangeni e primo fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese oltre alla guida locale parlante italiano.
    Plus del giorno: il safari in Sudafrica si protrarrà fin dopo l’imbrunire con sosta nel bush per un suggestivo aperitivo al tramonto.

  • Giorno Concessione Privata Parco Kruger

    Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno della riserva sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti. Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.

  • Giorno Parco Kruger - Johannesburg - Italia

    Ultimo safari all’alba, prima colazione e partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg, volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Italia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni